Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-09, 08:44 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Davidemodenese

Davidemodenese è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Davidemodenese
predefinito problema ammortizzatore

ciao a tutti ,oggi facendo un controllo degli ammortizzatori ho notato che un non faceva pressione ed emetteva uno strano suono,allora lo smontato e ho visto che il tappino di gomma che c'e' all'interno era in mezzo all'olio,allora ho pulito tutto e fatto uscire l'aria e rimontato e alla prima pressione tac' di nuovo quel rumore (tipo aria pressata),riaperto e il gommino era venuto via dalla sua sede ed era tornato in mezzo all'olio.Ora secondo voi e' andato?devo cambiarlo?
Davidemodenese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 09:21 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di turbosury

turbosury è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a turbosury Invia un messaggio tremite Skype a turbosury
predefinito

ciao...se non ho capito male dovresti metterci l'olio siliconico...non lasciarlo vuoto l'ammortizzatore...ci sono varie gradazioni...dovresti prendere quello che piu ti piace anke in base al tuo stile di guida...

(¯`·._.·[ ThUnDeR TiGeR TS4N Plus]·._.·´¯)

turbosury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 09:18 AM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davidemodenese Visualizza il messaggio
ciao a tutti ,oggi facendo un controllo degli ammortizzatori ho notato che un non faceva pressione ed emetteva uno strano suono,allora lo smontato e ho visto che il tappino di gomma che c'e' all'interno era in mezzo all'olio,allora ho pulito tutto e fatto uscire l'aria e rimontato e alla prima pressione tac' di nuovo quel rumore (tipo aria pressata),riaperto e il gommino era venuto via dalla sua sede ed era tornato in mezzo all'olio.Ora secondo voi e' andato?devo cambiarlo?
Beh... Ogni tanto capita di doverli sostituire. Se hai gli ammo originali puoi prendere l'accaduto come scusa per montare quelli in alluminio, che dovrebbero essere un po' più precisi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 10:23 AM   #4
Utente

DadoNitro è un newbie...
predefinito

Ciao!!!A me è capitata la stessa cosa per il fatto del rumore, ho aperto il tappo, sostituito l olio e niente più rumore!
DadoNitro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 11:13 AM   #5
Utente Junior

predefinito

non ho gli ammortizzatori originali ho quelli in alluminio che si regolano con la ghiera quando gli ho acquistati erano vuoti e gli ho rempiti di olio siliconico 600 ,ho riprovato stamattina ma niente da fare ,secondo me' non tiene piu' il gommino dentro .Faccio una pulizia completa poi lo riempo fino all'orlo ,faccio su e giu' con l'astina e faccio riposare per far sparire le bollicine e poi avvito la testa.secondo voi sbaglio io
Vecchio 04-10-09, 12:02 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davidemodenese Visualizza il messaggio
non ho gli ammortizzatori originali ho quelli in alluminio che si regolano con la ghiera quando gli ho acquistati erano vuoti e gli ho rempiti di olio siliconico 600 ,ho riprovato stamattina ma niente da fare ,secondo me' non tiene piu' il gommino dentro .Faccio una pulizia completa poi lo riempo fino all'orlo ,faccio su e giu' con l'astina e faccio riposare per far sparire le bollicine e poi avvito la testa.secondo voi sbaglio io
Il procedimento è corretto.
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 04-10-09, 01:04 PM   #7
Utente Junior

predefinito

ok,grazie ora e' a posto
Vecchio 04-10-09, 09:44 PM   #8
Utente Junior

astrosofia è un newbie...
predefinito

magari per voi è una domanda banale, ma la pongo lo stesso.. ma smontando le molle dagli ammo e premendo l'asta dell'ammo, questo deve tornare indietro da solo? quelli della mia ts4 non tornano.. li devo far tornare io a mano..
astrosofia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 10:30 PM   #9
Utente

L'avatar di giammy93

giammy93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a giammy93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da astrosofia Visualizza il messaggio
magari per voi è una domanda banale, ma la pongo lo stesso.. ma smontando le molle dagli ammo e premendo l'asta dell'ammo, questo deve tornare indietro da solo? quelli della mia ts4 non tornano.. li devo far tornare io a mano..

no senza molla lo stelo dell'ammortizzatore non deve tornare indietro da sola.
Vecchio 04-10-09, 11:16 PM   #10
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giammy93 Visualizza il messaggio
ha in rete ho visto vari video di ammortizzatori che tornano da soli.. uno che faceva il confronto con un ammo normale e uno montato sottovuoto e uno in inglese che metteva l'olio, chiudeva il dado sopra e l'ammo tornava indietro da solo...

http://www.youtube.com/watch?v=ymHs3...eature=related

guarda dal 3 minuto in poi .. sono ammo particolari?

http://www.youtube.com/watch?v=50mKG...eature=related

dal 1.20 in poi

Ultima modifica di astrosofia; 04-10-09 a 11:25 PM
Vecchio 05-10-09, 08:51 AM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
ha in rete ho visto vari video di ammortizzatori che tornano da soli.. uno che faceva il confronto con un ammo normale e uno montato sottovuoto e uno in inglese che metteva l'olio, chiudeva il dado sopra e l'ammo tornava indietro da solo...

YouTube - How to Refill Your RC Truck Shocks with Shock Oil

guarda dal 3 minuto in poi .. sono ammo particolari?

YouTube - How to replace shock fluid, and add or replace spring preload spacers on a nitro rc car

dal 1.20 in poi
Un po' è la compressione dell'olio e dell'aria contenuta nello stelo (l'olio non è comprimibile come l'aria, ma per fare un lavoro fatto bene dovresti farlo sotto vuoto appunto), ed un po' di solito lo fa la membrana di compensazione in silicone
Vecchio 05-10-09, 11:38 AM   #12
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Un po' è la compressione dell'olio e dell'aria contenuta nello stelo (l'olio non è comprimibile come l'aria, ma per fare un lavoro fatto bene dovresti farlo sotto vuoto appunto), ed un po' di solito lo fa la membrana di compensazione in silicone

quindi è possibile che le membrane sfiatino? anche perchè volevo sostituirli a breve con degli ammo con il precarico a vite e non come quelli che ho..
Vecchio 05-10-09, 12:28 PM   #13
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
quindi è possibile che le membrane sfiatino? anche perchè volevo sostituirli a breve con degli ammo con il precarico a vite e non come quelli che ho..
Può essere. Tieni presente una cosa per quelli a ghiera. A me sull'1/8 hanno sempre consigliato (gente che fa campionati italiani etc) di mettere comunque dietro alla ghiera i distanziali in plastica, onde evitare che con le vibrazioni e la spinta della molla la ghiera non si sviti cambiando l'assetto. Poi non riuscivo più a smollare la ghiera Ho dovuto fare opera di convincimento....
Vecchio 05-10-09, 10:59 PM   #14
Utente Junior

Hrc250 è un newbie...
predefinito Ammo

Quote:
Originariamente inviata da giammy93 Visualizza il messaggio

Io nella mia gli ho rifatti...il ritorno dipende da come regoli il rebound che è una regolazione che fai prima di serrare l'ammo...ora io non sono certo la persona + adatta x dare consigli visto che sono un enofita e in seguito a ciò ti rimando al forum .. io l'ho trovato li e ti devo dire che è spiegato abbastanza bene..se non lo trovi fammi sapere che vedo di cercartelo io ciao.
Vecchio 13-10-09, 02:08 PM   #15
Utente

L'avatar di cobra11

cobra11 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quoto con cava.
cobra11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi