03-10-09, 08:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
problema ammortizzatore
ciao a tutti ,oggi facendo un controllo degli ammortizzatori ho notato che un non faceva pressione ed emetteva uno strano suono,allora lo smontato e ho visto che il tappino di gomma che c'e' all'interno era in mezzo all'olio,allora ho pulito tutto e fatto uscire l'aria e rimontato e alla prima pressione tac' di nuovo quel rumore (tipo aria pressata),riaperto e il gommino era venuto via dalla sua sede ed era tornato in mezzo all'olio.Ora secondo voi e' andato?devo cambiarlo?
|
|
|
03-10-09, 09:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao...se non ho capito male dovresti metterci l'olio siliconico...non lasciarlo vuoto l'ammortizzatore...ci sono varie gradazioni...dovresti prendere quello che piu ti piace anke in base al tuo stile di guida...
|
|
04-10-09, 09:18 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Davidemodenese
ciao a tutti ,oggi facendo un controllo degli ammortizzatori ho notato che un non faceva pressione ed emetteva uno strano suono,allora lo smontato e ho visto che il tappino di gomma che c'e' all'interno era in mezzo all'olio,allora ho pulito tutto e fatto uscire l'aria e rimontato e alla prima pressione tac' di nuovo quel rumore (tipo aria pressata),riaperto e il gommino era venuto via dalla sua sede ed era tornato in mezzo all'olio.Ora secondo voi e' andato?devo cambiarlo?
|
Beh... Ogni tanto capita di doverli sostituire. Se hai gli ammo originali puoi prendere l'accaduto come scusa per montare quelli in alluminio, che dovrebbero essere un po' più precisi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
04-10-09, 10:23 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao!!!A me è capitata la stessa cosa per il fatto del rumore, ho aperto il tappo, sostituito l olio e niente più rumore!
|
|
|
04-10-09, 11:13 AM
|
|
|
Utente Junior
|
non ho gli ammortizzatori originali ho quelli in alluminio che si regolano con la ghiera quando gli ho acquistati erano vuoti e gli ho rempiti di olio siliconico 600 ,ho riprovato stamattina ma niente da fare ,secondo me' non tiene piu' il gommino dentro .Faccio una pulizia completa poi lo riempo fino all'orlo ,faccio su e giu' con l'astina e faccio riposare per far sparire le bollicine e poi avvito la testa.secondo voi sbaglio io
|
|
|
04-10-09, 12:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Davidemodenese
non ho gli ammortizzatori originali ho quelli in alluminio che si regolano con la ghiera quando gli ho acquistati erano vuoti e gli ho rempiti di olio siliconico 600 ,ho riprovato stamattina ma niente da fare ,secondo me' non tiene piu' il gommino dentro .Faccio una pulizia completa poi lo riempo fino all'orlo ,faccio su e giu' con l'astina e faccio riposare per far sparire le bollicine e poi avvito la testa.secondo voi sbaglio io
|
Il procedimento è corretto.
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
04-10-09, 01:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ok,grazie ora e' a posto
|
|
|
04-10-09, 09:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
magari per voi è una domanda banale, ma la pongo lo stesso.. ma smontando le molle dagli ammo e premendo l'asta dell'ammo, questo deve tornare indietro da solo? quelli della mia ts4 non tornano.. li devo far tornare io a mano..
|
|
|
04-10-09, 10:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da astrosofia
magari per voi è una domanda banale, ma la pongo lo stesso.. ma smontando le molle dagli ammo e premendo l'asta dell'ammo, questo deve tornare indietro da solo? quelli della mia ts4 non tornano.. li devo far tornare io a mano..
|
no senza molla lo stelo dell'ammortizzatore non deve tornare indietro da sola.
|
|
04-10-09, 11:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da giammy93
|
ha in rete ho visto vari video di ammortizzatori che tornano da soli.. uno che faceva il confronto con un ammo normale e uno montato sottovuoto e uno in inglese che metteva l'olio, chiudeva il dado sopra e l'ammo tornava indietro da solo...
http://www.youtube.com/watch?v=ymHs3...eature=related
guarda dal 3 minuto in poi .. sono ammo particolari?
http://www.youtube.com/watch?v=50mKG...eature=related
dal 1.20 in poi
Ultima modifica di astrosofia; 04-10-09 a 11:25 PM
|
|
|
05-10-09, 08:51 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Un po' è la compressione dell'olio e dell'aria contenuta nello stelo (l'olio non è comprimibile come l'aria, ma per fare un lavoro fatto bene dovresti farlo sotto vuoto appunto), ed un po' di solito lo fa la membrana di compensazione in silicone
|
|
|
05-10-09, 11:38 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Un po' è la compressione dell'olio e dell'aria contenuta nello stelo (l'olio non è comprimibile come l'aria, ma per fare un lavoro fatto bene dovresti farlo sotto vuoto appunto), ed un po' di solito lo fa la membrana di compensazione in silicone
|
quindi è possibile che le membrane sfiatino? anche perchè volevo sostituirli a breve con degli ammo con il precarico a vite e non come quelli che ho..
|
|
|
05-10-09, 12:28 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
quindi è possibile che le membrane sfiatino? anche perchè volevo sostituirli a breve con degli ammo con il precarico a vite e non come quelli che ho..
|
Può essere. Tieni presente una cosa per quelli a ghiera. A me sull'1/8 hanno sempre consigliato (gente che fa campionati italiani etc) di mettere comunque dietro alla ghiera i distanziali in plastica, onde evitare che con le vibrazioni e la spinta della molla la ghiera non si sviti cambiando l'assetto. Poi non riuscivo più a smollare la ghiera     Ho dovuto fare opera di convincimento....
|
|
|
05-10-09, 10:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ammo
Quote:
Originariamente inviata da giammy93
|
Io nella mia gli ho rifatti...il ritorno dipende da come regoli il rebound che è una regolazione che fai prima di serrare l'ammo...ora io non sono certo la persona + adatta x dare consigli visto che sono un enofita e in seguito a ciò ti rimando al forum .. io l'ho trovato li e ti devo dire che è spiegato abbastanza bene..se non lo trovi fammi sapere che vedo di cercartelo io ciao.
|
13-10-09, 02:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quoto con cava.
|
|
|