25-02-05, 11:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
[OT] CERCO ammortizzatore di sterzo
salve, cerco disperatamente ammortizzatore di sterzo completo x moto a scoppio Nuova Faor SF501.
power83@email.it
|
|
|
26-02-05, 01:02 PM
|
|
|
Utente
|
Re:[OT] CERCO ammortizzatore di sterzo
il motore l'hai trovato? ci hai già fatto un paio di giri?
|
|
|
28-02-05, 03:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao, non il motore no, cmq con la moto me ne hanno dato uno nuovo, trattasi del Sirio S.12 MT, quello che veniva dato dalla deagostini nella raccolta, ancora da avviare.
cmq...no...mi mancano alcuni pezzi:
- polmone miscela (sto pensando di rimediare con un filtro normale, ma di quelli grossini ovviamnete)
- ammortizzatore di sterzo
- pacco batterie (penso che me lo faccio fare su misura in un negozio di elettronica qua a Modena che lo fa su richiesta, e pure sul momento)
gli altri pezzi mancanti li ho ordinati, arriveranno in settimana.
Poi prima di girare devo pure comprare un set di carene e dipingerle, quelle della Honda sono troppo belle, le tengo da esposizione.
ps: il bambolotto e' obbligatotio nelle gare?
CERCO AMMO DI STERZO
|
|
|
28-02-05, 08:43 PM
|
|
|
Utente
|
Si è obbligatorio!! e se lo perdi non puoi ripartire se prima non risale in sella!! ^_^
|
|
|
01-03-05, 09:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ma dai non scherzare!
La mia domanda e' lecita, in fondo avere il pupazzeto a bordo comporta un amumento di peso e un innalzamento del baricentro, cosa che in curva cambia il comportamento della moto...
|
|
|
03-03-05, 09:11 AM
|
|
|
Utente
|
ma và?!! comunque a parte il tono scherzoso ciò che ti ho detto è vero!! in gara è obbligatorio!!
|
|
|
03-03-05, 07:51 PM
|
|
|
Utente
|
confermo.. il pupazzo è obbligatorio e comunque quello in lexan non pesa niente e anzi ti protegge un pò di piu la moto, quello della TT di gomma pesa una tonnellata ma io ci ho girato lo stesso senza problemi terza alternativa quelli di pezza che si susano sulla TRD .
Il mio preferito? Quello in lexan anche se è una rottura colorarlo bene e attaccare le due parti
|
|
|
04-03-05, 07:41 AM
|
|
|
Utente
|
Approposito di questo Debbi c'è un negozio dove posso procurarmi l'omarozzo in lexan? bye
|
|
|
04-03-05, 11:02 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao Anto il pupazzo di lexan puoi ordinarlo a Rolando o in un qualsiasi negozio che venda NF o Bergonzoni
ti aspetto in pista....
|
|
|
07-03-05, 06:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao Dabby, ciao ghee!
ho letto che c'e' un raduno il 20 marzo...dove? sapere darmi tutte le informazioni?
se riesco vengo, magari anche solo per conoscervi!
ho quasi finito di montare la moto, stasera facci oi leveraggi e torno a controllare il forcellone xke' forse nell'alberino medio ho messo uno spessore di troppo dato che gira appena rigido!
mi era arrivata gia' mezza smontata, ma ho smontato tutto e rimontato, come dico io e menomale, ho trovato un paio di errori e imprecisioni di montaggio, per non parlare di tutte le viti non strette ma appena appoggiate!
spero di accenderla domenica per fare il rodaggio al banco (ho un misero motorello sirio s.12 mt, ma penso che vada piu' che bene per imparare a guidare, ad andare dritto e a fare le curve almeno in modo decente, cioe' senza fare strike delle vostre moto per fine maggio, o no?)
mi mancano solo il pacco pile ricevente, l'ammortizzatore di sterzo e il polmoncino della miscela (che se non mi arriva entro sabato compro un filtro miscela di quelle per le auto con grossa capacita' miscela e lo lego con un fascetta, dato che nell'originale c'e' pure il supporto) e poi sono apposto.
vabbe', ci sarebbero pure i parafanghi e il cupolino...
Certo pero' che usare la carena e il pupazzetto della Honda e' un peccato, difatti prima di scendere in strada/pista vorrei farmi un'altra carena completa di pupazzetto.
Inoltre quella honda secondo me seppur bellissima non protegge bene alcune parti, come ad esempio la corona motore, che rischia di sgranarsi alla prima caduta...
domande (senno' che risposta era la mia???):
1) come e in che modo bilanciare la moto nel caso sia sbilanciata?
|
|
|
07-03-05, 06:31 PM
|
|
|
Utente
|
ciao power
bene bene sei a un buon punto insomma mi fa piacere! Per l'indirizzo della pista ci sto lavorando..entro fine settimana spero di trovarlo! Anche se non riesci a finire la moto portala lo stesso poi nei ritagli di tempo ci diamo un occhio insieme. La carena della dea va bene per farci un modellino statico secondo me..Ordina una carena in lexan completa di omino e vedrai che va più che bene, te la cavi con 50/60 euri.
Per il "polmoncino" va bene un filtro di quelli un pò più lunghi e sei a posto
ciao!!
|
|
|
07-03-05, 09:12 PM
|
|
|
Utente
|
Questa Domenica siamo a Cesena potresti venire anche là... così facciamo conoscenza!! Io il 20 non sò se riesco!!!
^_^
Debby... l'appuntamento del 20 è una gara? no, vero? è solo un raduno!! giusto?
byebye
|
|
|
08-03-05, 10:56 AM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao, domenica non ce la faccio, gia' a Verona vorrei venire ma faro' fatica a farmi portare da mio padre!
Al limite potrei venire in treno (abito a Modena, non e' un viaggio lunghissimo), ma poi bisognerebbe che qualche anima pia mi venga a prendere e alla fine mi riaccompagni in stazione a Verona...
|
|
|
08-03-05, 12:05 PM
|
|
|
Utente
|
confermo, quello di Verona è un raduno non una gara.
A Cesena non ci sarò purtroppo vedi di venire anche il 20 Anto che è quasi un anno che non ci si vede!
Power se tuo papà non riesce a portarti prova a chiedere a Rolando, lui è di Bologna magari ti fai portare fino a Bologna che tanto ci metti poco da Modena no?
|
|
|
14-03-05, 03:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
mmm sentiro'... cmq a Bologna riesco a venire col treno
|