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Vecchio 16-08-09, 01:34 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Carlox8rs
 
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Question Differenziale Ts4n

Salve a tutti sono Carlo di Bologna, ho acquistato una thunder tiger Ts4n da circa 2 settimane..

Ho avuto un problema al differenziale posteriore..praticamente la macchinina in partenza a gas aperto sembrava sgranasse come se stesse sfrizionando, difatti l'accelerazione era dimezzata

Quindi ho smontato con tanta pazienza e poca esperienza (in circa 3 ore e mezza ) il differenziale posteriore.. l'ho pulito tutto e ho messo un pò di grasso al litio che avevo in casa.. suppongo abbia fatto una cagata visto che ho letto da poco che vanno "rabboccati" con dei grassi particolari e con una determinata viscosità (persino differente dal differenziale anteriore al posteriore)
...dopodichè ho rimontato il tutto (con qualche bestemmia) e senza nemmeno accenderla ho notato che solamente girando le ruote fa lo stesso giochetto.. sgrana.. quale può essere il problema dato che gli ingranaggi sembravano in perfetto stato?
Premetto che non sono stati persi pezzi :|

grazie in anticipo
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Vecchio 16-08-09, 01:58 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
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ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
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ciao se sgrana vuol dire che gli ingranaggi non sono in ottimo stato, poi ci andrebbero dei rasamenti tra la cassa del diff e gli ingranaggi dove si montano in bicchierini in modo da ridurne il gioco e in teoria non si dovrebbero sgranare piu.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 16-08-09, 03:15 PM   #3
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L'avatar di Carlox8rs
 
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ma i rasamenti ci sono già..quelli originali.. devo aggiungerne altri? :|
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Vecchio 16-08-09, 05:13 PM   #4
Utente
 
L'avatar di piedepesante
 
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Sì, se continua a sgranare si
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Vecchio 16-08-09, 05:18 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Carlox8rs
 
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Carlox8rs è un newbie...
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che pacco..domani provo e poi vi sò dire..grazie mille
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Vecchio 16-08-09, 05:19 PM   #6
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L'avatar di cava
 
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ma i rasamenti ci sono già..quelli originali.. devo aggiungerne altri? :|
Ciao!
Dopo che la mia morosa ha preso la sua (e una settimana prima di prendere la mia...) mi sono fatto un bel giretto sui vari forum sia su questo sito che su altri. Ho letto un po' su tutti i siti che si parlava di differenziali sgranati facilmente. La soluzione è quella di mettere dei rasamenti sui planetari (mi pare.... Gli ingranaggi più grossi) come quelli che già ci sono.
Difatti, quando ho preso la mia (e ci ha servito il titolare del negozio che tra l'altro corre, mentre la volta prima una commessa), conscio di questa modifica (oltre che dell'olio da cambiare per migliorare il comportamento dell'auto) ho chiesto un parere sugli olii dei differenziali ed ammortizzatori al titolare del negozio mi ha consigliato di smontare i differenziali e mettere gli spessori, oltre a togliere il grasso che mettono (poco ed inutile al fine di variare il comportamento dell'auto) e di mettere dell'olio più duro davanti che dietro
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Vecchio 16-08-09, 05:33 PM   #7
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ma quindi ci va del grasso o dell'olio siliconico? e in ogni caso..ce ne va tanto o poco?

grazie
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Vecchio 16-08-09, 05:42 PM   #8
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L'avatar di cava
 
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ma quindi ci va del grasso o dell'olio siliconico? e in ogni caso..ce ne va tanto o poco?

grazie
Sui differenziali tradizionali (come quello della TS4n) la durezza ed il comportamento del differenziale variano in base all'olio che ci metti dentro.
Al momento io ho dentro un 30.000 davanti e un 8.000 dietro

Puoi iniziare così e vedere come cambia l'inserimento dell'auto in curva

Per la quantità... di solito arrivo quasi a riempire il differenziale. In teoria dovrebbe essere pieno
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Vecchio 16-08-09, 06:12 PM   #9
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ah..e io che ne avrei messo appena un pò xDD

curiosità.. : prezzo di tali oli/grassi?
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Vecchio 16-08-09, 06:22 PM   #10
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ah..e io che ne avrei messo appena un pò xDD

curiosità.. : prezzo di tali oli/grassi?
Dove compro io, meno di 8 euro l'uno. Poi cambia da posto a posto
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Vecchio 16-08-09, 07:06 PM   #11
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d'accordo grazie mille!!
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Vecchio 17-08-09, 12:22 AM   #12
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Carlox8rs è un newbie...
Question Coppie coniche...

Ehm.... Rismontando il differenziale ho notato questa "leggera" differenza fra le due ingranaggi conici.. è normale che uno abbia una forma un pò...diversa? :|

Ecco il link dell'immagine

http://img15.imageshack.us/img15/6845/coppiaconica.jpg
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Vecchio 17-08-09, 08:32 AM   #13
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direi di no quello di dx è consumato e da cambiare io ho ricambi delle ts4 se vi interessano mando foto

comunque rasamenti dietro almeno 3decimi se non 4 ma chiudere i diff smontati non cioè montare i bicchierini e poi chiuderli io facevo gare con lats4 era un problema risolto con quel sistema
x la densita doll"olio" io ero arrivato a 100000 anteriore pieno e grasso x cuscinetti al post 1/2 pieno questo in pista o asfalti lisci

dimenticavo quando chiudete i diff provare prima di mettere l'olio la sua scorrevolezza piuttosto prima metterne in piu (di rasamenti) x poi arrivare alla misura giusta

saluti luca
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Mercandetti Luca modellismo dinamico da 15 anni
on g4rs2009 motori sirio evo 12 novarossi N12T3
mz2 novarossi plus 21 ops dragon 21 rally
off mugen mbx5r motori novarossi S21P3XS N21B09

Ultima modifica di merca; 17-08-09 a 08:37 AM
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Vecchio 17-08-09, 01:04 PM   #14
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ho comprato altri due rasamenti e il pezzo rotto.. che scatole

grazie di nuovo
Carlox8rs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-09, 10:17 PM   #15
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Originariamente inviata da Carlox8rs Visualizza il messaggio
ho comprato altri due rasamenti e il pezzo rotto.. che scatole

grazie di nuovo
Beh dai, a parte per il portafogli a cui non piace il modellismo dinamico, smontare e sistemare la RC fa parte del gioco...
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