31-07-09, 07:49 PM
|
|
Moderatore
|
diverse versioni di TS4n
Stavo guardandomi il manuale della TS4N della morosa in previsione dell'acquisto di domani. Mi è venuta una curiosità guardando la copertina. Qualche giorno fa ho letto un thread dove si parlava di TS4n plus e di un'altra versione (non la gold). Sulla copertina del manuale ci sono la plus (codice 6168-f) e la luxe (codice 6169-f). La luxe è la "nostra" gold o è una versione non importata in italia o ancora è una cosa vecchia? Dalla foto in B&N non si capisce niente, ma sembrerebbe che gli ammortizzatori della luxe siano in ergal mentre quelli della plus in plastica (a parte il tappo in ergal). Altre info?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
01-08-09, 12:21 AM
|
|
Utente Senior
|
la luxe non e importata da noi, si tratta della gold con i piu gli ammo in ergal e la piastra in carboio.
Ti devi accontentare della gold
|
|
|
01-08-09, 09:05 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
la luxe non e importata da noi, si tratta della gold con i piu gli ammo in ergal e la piastra in carboio.
Ti devi accontentare della gold
|
Da quello che ho visto in negozio, mi devo accontentare della plus + i cuscinetti...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
01-08-09, 09:15 AM
|
|
Utente
|
anche sul mio manuale c'è la plus e la luxe, allora la plus ha 1 marcia e le boccole, la gold gia cuscinettata e a 2 marce, e la luxe?? comunque la mia ts4 (gold) aveva queste che stanno in foto qui: (penso siano boccole) però i cuscinetti sono usciti nella scatola
Ultima modifica di gianluca96; 01-08-09 a 09:36 AM
|
|
|
01-08-09, 09:33 AM
|
|
Utente
|
ah ho visto la luxe, che come dice abmodel ha la piastra radio nera penso in carbonio e sempre a 2 marce e con boccole
|
|
|
01-08-09, 12:25 PM
|
|
Moderatore
|
Allora... Tornato or ora dal negozio.
La mia:
- TT TS4n Plus (con cambio 2 marce), carrozzeria Nissan Nismo GT-R
- Set cuscinetti a sfera per le ruote
- Paratia proteggi serbatoio (costava poco)
- Filtro benzina (non si sa mai)
- Trascinatori ruote in metallo
- Disco del freno in carbonio (ne avevano solo uno in carbonio e uno in ferodo)
- Pacco pile ricaricabile 6V (devo poi vedere gli spinotti)
- Rasamenti per il differenziale (visto quello che ho letto...)
- Olio 30.000 diff anteriore e 8.000 diff posteriore
In più monterò la mia radio Sanwa 40 MHz in FM e la marmitta che avevo appena montato sull'MG16 (che rimarrà parcheggiato un po' in cantina finché non sistemo il discorso motore). Devo vedere tra le mie "vecchie glorie" se ho un filtro di quelli totalmente in spugna per l'1/10 (mi pareva) ed anche un kit volano+frizione in carbonio, 3 ceppi. Ma questo magari con calma...
Per la RC della morosa (sempre TS4n con cambio):
- Set cuscinetti a sfera per le ruote
- Filtro benzina
- Trascinatori ruote in metallo
- Disco del freno in ferodo
- Pacco pile ricaricabile 6V (devo poi vedere gli spinotti)
- Rasamenti per il differenziale (visto quello che ho letto...)
- Olio 30.000 diff anteriore e 8.000 diff posteriore
Oggi vedo bene il discorso contatti delle batterie (che hanno la spinetta nera 3 buchi anziché quella rossa da 2) ed eventualmente tolgo gli interruttori mettendo solo una prolunghina. E, se li trovo, fail safe. Su entrambe.
Al momento aspetto per le pulegge in ergal e gli ammo in metallo. Quando avrò un po' di scazzo (e soldi) o quando li rompo. Guardo magari sulla baia.... Manca anche la marmitta per la RC della morosa, ma erano finite...
Pareri sugli acquisti?
|
|
|
01-08-09, 12:56 PM
|
|
Utente
|
ma se ha il cambio a due marce e i cuscinetti non è una plus, bensi una gold. comunque i cuscinetti sono usciti nella confezione o gia montati?
|
|
|
01-08-09, 01:01 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
ma se ha il cambio a due marce e i cuscinetti non è una plus, bensi una gold. comunque i cuscinetti sono usciti nella confezione o gia montati?
|
Le ultime plus (e sulla confezione c'è scritto plus ed un adesivo con 2 speed ...) sono in edizione speciale credo. Hanno già il cambio a 2 marce montato. I cuscinetti li ho presi a parte. Già che faccio la spesa, la faccio bene....
|
|
|
01-08-09, 01:35 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Le ultime plus (e sulla confezione c'è scritto plus ed un adesivo con 2 speed ...) sono in edizione speciale credo. Hanno già il cambio a 2 marce montato. I cuscinetti li ho presi a parte. Già che faccio la spesa, la faccio bene....
|
No, cavolo!!! Ha anche i cuscinetti sulle ruote!!! In platica la scatola è della PLUS ma dentro c'è la GOLD....
Devo sentire il venditore se si riprende i cuscinetti e mi da qualcos'altro (tipo le pulegge a sto punto...)
|
|
|
01-08-09, 02:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao guarda che in cina fanno una scatola sola non si mettono a stampare una scatola per ogni versione, l adesivo con 2 marce significa gold
|
|
|
01-08-09, 03:03 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Ciao guarda che in cina fanno una scatola sola non si mettono a stampare una scatola per ogni versione, l adesivo con 2 marce significa gold
|
Adesso lo so!!!!
Appena apre sento il negozio se riprende i cuscinetti (nemmeno aperta la busta). Magari mi prendo le pulegge (che su quella della morosa sono già segnate) e, già che ci sono, i dadi ruota in ergal (AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!!!! Sono in plastica gli originali!!!!!!).
Altri consigli/accessori?
Sai come si monta e a cosa serve la paratia proteggi serbatoio? ho anche quella....
|
|
|
02-08-09, 05:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Quell anera in plastica?
Puoi mettere una foto? perche mi sembra che la paratia monti solo sulla vecchia versione.
|
|
|
02-08-09, 05:36 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Quell anera in plastica?
Puoi mettere una foto? perche mi sembra che la paratia monti solo sulla vecchia versione.
|
Protezione serbatoio
Codice articolo: PD1341
Descrizione: Protezione serbatoio
|
|
|
02-08-09, 09:28 PM
|
|
Utente Senior
|
si mi sembra propria la protezione che monta solo sulla sport e sulla pro.
Quindi in automatico non monta sulla plus e sulla gold.
Infatti i 2 telai sono diversi
Fai in fretta a provare togli il serbatoio e fai combaciare i 2 fori della protezione con i fori del telaio, deve montare senza avere scalini in pratica e come se prolungasse il telaio.
Se vedi nella parte sotto della protezione ce una specie di scalino, se lo scalino non è lineare ma inclinato sulla tua non monta.
Tra l altro il codice da te riportato e pd1341 e protezione serbatoio ts4 pro, quindi automaticamente sulla tua non monta.
Ultima modifica di abmodel; 02-08-09 a 09:32 PM
|
|
|
02-08-09, 09:50 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
si mi sembra propria la protezione che monta solo sulla sport e sulla pro.
Quindi in automatico non monta sulla plus e sulla gold.
Infatti i 2 telai sono diversi
Fai in fretta a provare togli il serbatoio e fai combaciare i 2 fori della protezione con i fori del telaio, deve montare senza avere scalini in pratica e come se prolungasse il telaio.
Se vedi nella parte sotto della protezione ce una specie di scalino, se lo scalino non è lineare ma inclinato sulla tua non monta.
Tra l altro il codice da te riportato e pd1341 e protezione serbatoio ts4 pro, quindi automaticamente sulla tua non monta.
|
In effetti ho visto che non si monta tanto bene. Certo che Sabattini dovrebbe rifare il sito. Se uno sceglie la TS4n Gold e poi clicca su "vedi i ricambi e gli optional" rischia di essere fregato, anche per il discorso telai...
|
|
|