Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-08, 01:56 PM   #1
Utente
 
L'avatar di cronoman76
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 296
cronoman76 è un newbie...
predefinito Prima volta in pista....

Ragazzi e' successo stamattina : prima volta a Fontanellato su pista bella gommata.... nel week end c'è stata una gara.... Arrivo alle 9.00 e saro' da solo per tutta la mattina (meglio così non do fastidio a nessuno!). Preparo l'attrezzatura e in 10 minuti mi trovo a girare..... ma come fanno a raggiungere i 90 all'ora... c'e' la curva da fare in fondo al rettilineo !!!! Qualche giretto piano piano per imparare le traiettorie e poi provo a tirare un pochino....... Spunto un 60 orari ma la fotocellula è quasi in fondo al rettilineo e in quel punto ho gia' mollato il gas da qualche secondo (ho paura di non riuscire a curvare!). Per farla corta cappotto 2 volte (una alla fine del rettilineo (!!!) e una dopo aver usato un cordolo da trampolino !), qualche escursione nell'erba e 2 stop forzati per pista bagnata... che sfiga sono 10 giorni che non piove. Mi sono divertito un sacco e non vedo l'ora di tornarci.
Problemi riscontrati :
1) mi mancano le barre stabilizzatrici, e non ho ancora oliato i differenziali e sento problemi di trazione all'uscita delle curve...quale olio metto nei diff ?
2) Faccio una fatica bestiale a fare le curve in sequenza.... lo sterzo risponde male ma non penso siamo i futaba S3010.... come devo regolare il camber ec.ecc per avere una risposta piu' veloce ? Sara' per la mancanza delle barre che arrivo lungo alla curva ?
3) Ogni tanto la TS4N mi si spegne anche a motore caldo.... voi la tenete un pochino su di giri al minimo (non troppo ovviamente...ma neppure al minimo minimo) ?
Attendo risposte commenti e suggerimenti.... ciao ciao !!!!

Ultima modifica di cronoman76; 30-09-08 a 02:00 PM
cronoman76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-08, 07:39 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Beast
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Venezia-Mestre
Messaggi: 382
Beast è un newbie...
predefinito

avvita un po' la vite con la molla sul carburatore e vedi che non si spegne più, o senò tieni il trimm dell'accellerazione un po' alzato cos' non rischi di scombussolare tutto
__________________
...just a little patience
Beast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-08, 06:55 PM   #3
Utente
 
L'avatar di cronoman76
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 296
cronoman76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beast Visualizza il messaggio
avvita un po' la vite con la molla sul carburatore e vedi che non si spegne più, o senò tieni il trimm dell'accellerazione un po' alzato cos' non rischi di scombussolare tutto
grazie mille per il consiglio.... ma io volevo sapere (tra le altre cose) se il minimo lo tenete un pochinio alto anche voi.....
cronoman76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-08, 07:59 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

si io il minimo lo tengo un po piu' alto del solito
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 07:40 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Beast
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Venezia-Mestre
Messaggi: 382
Beast è un newbie...
predefinito

io lo alzo fino a quando la macchina non va avanti tremolando a quel punto abbasso un po' il trim sul radiocomando e regolo il registro del freno meglio un po' alto così non corri rischi di spegnimento
__________________
...just a little patience
Beast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-08, 02:45 AM   #6
Utente
 
L'avatar di cronoman76
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 296
cronoman76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beast Visualizza il messaggio
io lo alzo fino a quando la macchina non va avanti tremolando a quel punto abbasso un po' il trim sul radiocomando e regolo il registro del freno meglio un po' alto così non corri rischi di spegnimento
Seconda volta in pista e che spettacolo !!! Ragazzi ho trovato in rete l'assetto per la TS4N (postatomi anche in questo topic!) e l'ho trovato subito adatto alla pista. Ho montato le barre antirollio, oliato differenziale cambiato olio negli ammo anteriori (300) e girato per 1/2 litro di nitro senza grossi problemi strappando anche qualche 'discreto' tempo (per le possibilita' della Thunderina...) Ora pero' voglio fare di meglio : pensionare prematuramente il motore PRO 12 e montare un PICCO EVO 3 (l'ho trovato ad un prezzo ottimo.....) nonche' un impianto radio FUTABA a volantino 3PM 2.4.... Diventera' un'auto competitiva ???
cronoman76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-08, 03:40 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Beast
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Venezia-Mestre
Messaggi: 382
Beast è un newbie...
predefinito

sicuramente si.. vedrai che diventerà un razzo
__________________
...just a little patience
Beast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-08, 07:53 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cronoman76 Visualizza il messaggio
Seconda volta in pista e che spettacolo !!! Ragazzi ho trovato in rete l'assetto per la TS4N (postatomi anche in questo topic!) e l'ho trovato subito adatto alla pista. Ho montato le barre antirollio, oliato differenziale cambiato olio negli ammo anteriori (300) e girato per 1/2 litro di nitro senza grossi problemi strappando anche qualche 'discreto' tempo (per le possibilita' della Thunderina...) Ora pero' voglio fare di meglio : pensionare prematuramente il motore PRO 12 e montare un PICCO EVO 3 (l'ho trovato ad un prezzo ottimo.....) nonche' un impianto radio FUTABA a volantino 3PM 2.4.... Diventera' un'auto competitiva ???

Certo non ci farai il mondiale e nemmeno girerai come altri modelli, la cosa piu importante sono i pollici.........(qualcuno di voi con la cariola fa meglio di me con una ferrari....)
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-08, 12:49 AM   #9
Utente
 
L'avatar di cronoman76
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 296
cronoman76 è un newbie...
Talking

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Certo non ci farai il mondiale e nemmeno girerai come altri modelli, la cosa piu importante sono i pollici.........(qualcuno di voi con la cariola fa meglio di me con una ferrari....)
...hai ragione.... ma con il telecomando a volantino come si usano i pollici ???
(scherzo ovviamente !!!!!)
cronoman76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-08, 08:40 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cronoman76 Visualizza il messaggio
...hai ragione.... ma con il telecomando a volantino come si usano i pollici ???
(scherzo ovviamente !!!!!)

HA HA HA HA HA si e' vero, ma io sono un nostalgico e uso ancora gli stic....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima volta doberman1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 03-12-07 05:52 PM
RAGA PRIMA VOLTA IN PISTA!!! teo88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 21-10-07 12:38 PM
Prima volta...... boci Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 21-03-07 10:32 PM
PRIMA VOLTA IN PISTA gtr Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 12-02-06 08:49 PM
PRIMA VOLTA mokky66 Statico - Kits, Info e Varie 2 27-09-05 09:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play