10-09-09, 03:22 PM
|
|
Utente Senior
|
con i 100 euro fai un bel regalo di natale alla moglie (se sei sposato) così che ti perdoni tutto il tempo passato sul tuo modello
E SCUSA SE è POCO![/QUOTE]
SCHHHHH.... non farti sentire, perchè mia moglie è capace di chiedermi i 100 euro a prescindere dal fatto che li abbia gia risparmiati o no....  
|
|
11-09-09, 01:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Ed ecco per restare nei mari italiani l'ultima nata della Amati model!
Amati Modellismo - Victory Models - Pegasus
|
11-09-09, 03:03 PM
|
|
Moderatore
|
onestamente mi piacerebbe sapere perchè mai la amati abbia deciso di tirare fuori un kit di una nave gemella della HMS Fly (che da quello che vidi un po' di tempo fa su internet mi sembra già un'ottima scatola di montaggio) invece che investire in un modello diverso...
|
|
|
11-09-09, 03:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
|
ciao Seba!!
ma Amati,quando ha partorito la "creatura",non l'ho mai vista.
e' bellissima,con una linea armoniosa,e, visto che ci siamo: su internet,chi vende articoli Amati al di fuori della casa costruttrice??? ti faccio questa domanda perche' i suoi prodotti sono qualitativi e non trovo nessuno.
un saluto.......Dario
|
|
|
11-09-09, 03:57 PM
|
|
Moderatore
|
In tutti i negozi di modellismo della mia città hanno articoli Amati. Se ne sono momentaneamente sprovvisti, in due-tre giorni evadono l'ordine e li recuperano a negozio.....
Quoto la considerazione sulla elevata qualità di componenti e materiali.
Trink
|
|
|
11-09-09, 05:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
In tutti i negozi di modellismo della mia città hanno articoli Amati. Se ne sono momentaneamente sprovvisti, in due-tre giorni evadono l'ordine e li recuperano a negozio.....
Quoto la considerazione sulla elevata qualità di componenti e materiali.
Trink
|
io a casale m. non ho negozi, ma avrei interesse di trovare un sito int. di un venditore autorizzato amati. cosa che finora non sono riuscito a reperire.
ciao Dario!!
|
|
|
11-09-09, 07:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Bella Nave, non per essere il solito venale ma si sa il prezzo?
|
|
11-09-09, 07:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
onestamente mi piacerebbe sapere perchè mai la amati abbia deciso di tirare fuori un kit di una nave gemella della HMS Fly (che da quello che vidi un po' di tempo fa su internet mi sembra già un'ottima scatola di montaggio) invece che investire in un modello diverso...
|
Qui mi permetto di dire la mia. Il nuovo modello tirato fuori dalla Amati non direi proprio che è gemello all'HMS Fly. E' un modello totalmente diverso, una classe di nave diversa, una linea come già detto più armoniosa e filante, completamente diversa dall'HMS Fly che ,a mio parere, è molto più brutta della nuova creazione che io ammiro per la linea da sbavare. In poche parole un bellissimo modello, dalle linea elegante e raffinato soprattutto nei decori.
Ciao Alberico
|
|
|
11-09-09, 08:18 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Qui mi permetto di dire la mia. Il nuovo modello tirato fuori dalla Amati non direi proprio che è gemello all'HMS Fly. E' un modello totalmente diverso, una classe di nave diversa, una linea come già detto più armoniosa e filante, completamente diversa dall'HMS Fly che ,a mio parere, è molto più brutta della nuova creazione che io ammiro per la linea da sbavare. In poche parole un bellissimo modello, dalle linea elegante e raffinato soprattutto nei decori.
Ciao Alberico
|
Forse stiamo parlando di navi diverse o forse non sto leggendo bene dal sito della amati:
Quote:
Dettagliatissimo kit del famoso Pegasus della classe Swan.
Il kit riproduce il Pegasus completamente decorato, come disegnato da Williams e costruito nei cantieri Sheerness.
Commissionato come scorta ai convogli, il Pegasus fu affondato a Newfoundland il 31 Ottobre 1777,
Gli sloop della classe Swan avevano a bordo 125 uomini di equipaggio ed erano armati inizialmente con 14 cannoni (più avanti diventati 16) and 16 colubrine
|
Quote:
The H.M.S. Fly fu il quinto vascello su venticinque della Sloop Swan Class ad essere costruito tra il 1766 e il 1780. (Classe Cigno)
Il vascello Fly, fu progettato da Williams e fu commissionato dall’Ammiragliato il 1 Agosto 1775. La sua costruzione iniziata nel gennaio del 1776 presso il cantiere di Sheerness terminò nel settembre del 1776 mese in cui fu varato.
|
dalle descrizioni del sito mi sembra di capire che siano navi della stessa classe (swan appunto) dello stesso progettista (Williams) e costruite a distanza di pochi mesi di distanza. Poi, guardando le foto sempre sul sito amati, l'unica differenza che mi balza all'occhio è il rivestimento dello scafo che sulla pegasus è in rame. Sebbene non riesca a contare i cannoni o a calcolarne il tonnellaggio, mi sembrano davvero molto simili... magari mi sono completamente fuso il cervello e gli occhi in questi giorni di duro lavoro (possibilissimo visto che sto per andare dall'oculista  ) nel qual caso mi scuso se ho scritto un cumulo di fesserie
|
|
|
11-09-09, 08:40 PM
|
|
Utente Senior
|
La linea tuttavia pare molto diversa, ho visto alte immaggini del modello e confrontandoli sembrano molto diversi...anche se sono della stessa classe ( qui mi correggo io)
|
|
|
12-09-09, 08:44 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
io a casale m. non ho negozi, ma avrei interesse di trovare un sito int. di un venditore autorizzato amati. cosa che finora non sono riuscito a reperire.
ciao Dario!!
|
Se ti va di fare un giretto c'è uno che le ha tutte a bollate..ci ho fatto un salto l'altro giorno..
|
14-09-09, 10:34 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
Se ti va di fare un giretto c'è uno che le ha tutte a bollate..ci ho fatto un salto l'altro giorno.. 
|
ciao Seba!
ma questo di Bollate, non ha sito internet??
non vende in rete?
sai x me bollate non e' proprio comodo.
un saluto, Dario.
|
|
|
14-09-09, 05:52 PM
|
|
Utente Senior
|
mmmmm sai che nn lo so...devo informarmi
|
16-09-09, 05:55 PM
|
|
Utente
|
Cosa significa 6° rango armato a sloop? 
I 6° rango non erano mica fregate?
|
|
|
16-09-09, 06:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Oskar!
Sì, il 6° rango comprendeva le fregate e gli sloop.
A volte distinguere una fregata da uno sloop era davvero difficile... Prendi per esempio la HMS SURPRISE, che nasce come sloop, poi riclassata a fregata dagli Inglesi dopo la cattura.
Jack Aubrey soleva sintetizzare la risposta in questa maniera semiseria:
"Se ha a bordo un capitano di vascello, E' UNA FREGATA!"
|
|
|