Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Qui mi permetto di dire la mia. Il nuovo modello tirato fuori dalla Amati non direi proprio che è gemello all'HMS Fly. E' un modello totalmente diverso, una classe di nave diversa, una linea come già detto più armoniosa e filante, completamente diversa dall'HMS Fly che ,a mio parere, è molto più brutta della nuova creazione che io ammiro per la linea da sbavare. In poche parole un bellissimo modello, dalle linea elegante e raffinato soprattutto nei decori.
Ciao Alberico
|
Forse stiamo parlando di navi diverse o forse non sto leggendo bene dal sito della amati:
Quote:
Dettagliatissimo kit del famoso Pegasus della classe Swan.
Il kit riproduce il Pegasus completamente decorato, come disegnato da Williams e costruito nei cantieri Sheerness.
Commissionato come scorta ai convogli, il Pegasus fu affondato a Newfoundland il 31 Ottobre 1777,
Gli sloop della classe Swan avevano a bordo 125 uomini di equipaggio ed erano armati inizialmente con 14 cannoni (più avanti diventati 16) and 16 colubrine
|
Quote:
The H.M.S. Fly fu il quinto vascello su venticinque della Sloop Swan Class ad essere costruito tra il 1766 e il 1780. (Classe Cigno)
Il vascello Fly, fu progettato da Williams e fu commissionato dall’Ammiragliato il 1 Agosto 1775. La sua costruzione iniziata nel gennaio del 1776 presso il cantiere di Sheerness terminò nel settembre del 1776 mese in cui fu varato.
|
dalle descrizioni del sito mi sembra di capire che siano navi della stessa classe (swan appunto) dello stesso progettista (Williams) e costruite a distanza di pochi mesi di distanza. Poi, guardando le foto sempre sul sito amati, l'unica differenza che mi balza all'occhio è il rivestimento dello scafo che sulla pegasus è in rame. Sebbene non riesca a contare i cannoni o a calcolarne il tonnellaggio, mi sembrano davvero molto simili... magari mi sono completamente fuso il cervello e gli occhi in questi giorni di duro lavoro (possibilissimo visto che sto per andare dall'oculista

) nel qual caso mi scuso se ho scritto un cumulo di fesserie