14-06-12, 06:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao che misura hai usato per lo scarico? la sto facendo anche io dalla simil' r con il tk reneissance ma lo scarico mi sembra un pò piccolo quello che hanno messo loro
cmque stai facendo un bel lavoro sta vendendo proprio bene
ciao
|
|
|
15-06-12, 08:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
ciao che misura hai usato per lo scarico? la sto facendo anche io dalla simil' r con il tk reneissance ma lo scarico mi sembra un pò piccolo quello che hanno messo loro
cmque stai facendo un bel lavoro sta vendendo proprio bene
ciao
|
Ciao, non ricordo il diametro del tondino, ma, dovrebbe essere almeno di mezzo centimetro.
E' in ottone, lo trovi tranquillamente dal brico in barre di 30-40 cm. Quello della Simil'r, hai ragione, è troppo piccolo.
Ciao.
|
|
|
16-06-12, 11:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Realizzata la grossa decal blu metallizzato con bordini bianchi sul cofano della Focus ufficiale. Foglio decal bianco Tauro Model, tagliato con una sesta e verniciato in TS51. Dopo asciugatura messo in acqua e attaccato. Usati Micro Sol e Micro Set. Bordature bianche fatte con strisce adesive sempre di Tauro Models. Ci sono di varie misure. Intanto procede anche la versione Expert.
Ultima modifica di albertop; 16-06-12 a 11:24 AM
|
|
|
16-06-12, 01:25 PM
|
|
|
Utente
|
Non ho capito bene il lavoro che hai fatto per la decal del logo Ford sul cofano.
|
|
|
16-06-12, 01:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
da quello che ho capito il trapesio blu sotto il logo ford lo ha avuto prendendo le decal ritagliata verniciata e applicata e poi con quella a strisce ha creato il bordo bianco......
ma cavoli ma io non lo sapevo mica che si poteva perniciare anche
e approposito il tuo anzi i tuoi lavori sono davvero uno spettacolo ti sto seguendo e ammiro il tuo operato
|
16-06-12, 06:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Witto
Non ho capito bene il lavoro che hai fatto per la decal del logo Ford sul cofano.
|
Ciao Vittorio, Reji, non ha messo niente per ovviare al "problema" della decal blu con bordino bianco sul cofano.
Quindi, ho dovuto arrangiarmi da solo. In un primo tempo ho mascherato e verniciato in blu sopra al verde, però, non mi piaceva, in quanto, oltre che avere un diverso colore, la superficie blu, doveva essere molto più grande.
Ho preso quindi un foglio decal bianco, della Tauro, ho disegnato una sesta a matita su carta per quel che riguarda le dimensioni della parte da fare in blu sul cofano. Ho riportato la dima sul foglio bianco, tagliandolo nelle dimensioni corrette. L'ho poi verniciato con il TS51 (foto allegata cerchiata di rosso della dima), dando il colore a spruzzo proprio sopra la decal.  
Dopo un paio di giorni, ho immerso la decal verniciata in acqua per farla staccare dal suo film di colla e l'ho attaccata come una normalissima decal. Ho poi messo sopra il logo Ford, presente nel set di decal Reji.
I bordi bianchi, sono frutto di un set di decal della Tauro, già pronto, nel senso che è composto da strisce bianche di varie dimensioni, mi è bastato tagliarle e rifilarle/curvarle nel modo corretto.
Ultima modifica di albertop; 16-06-12 a 06:53 PM
|
|
|
16-06-12, 06:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da danyoff
da quello che ho capito il trapesio blu sotto il logo ford lo ha avuto prendendo le decal ritagliata verniciata e applicata e poi con quella a strisce ha creato il bordo bianco......
ma cavoli ma io non lo sapevo mica che si poteva perniciare anche
e approposito il tuo anzi i tuoi lavori sono davvero uno spettacolo ti sto seguendo e ammiro il tuo operato
|
Grazie Daniele per i tuoi complimenti.
Si, verniciare le decal è possibile, l'ho fatto altre volte.
Bisogna però stare molto attenti quando si deve trattare la decal. Fa molta fatica a staccarsi dal suo film di collante, devi lasciarla molto in acqua calda/tiepida.
|
|
|
16-06-12, 08:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie mille andrò a vedere in qualche brico di trovare questi tondini.. poi tu lo hai verniciato o lo hai lasciato così com'è? effettivamente ho guardato lo scarico di simil' r ed è veramente troppo piccolo non rende come sulla macchina vera.. tra l'altro l'ho vista al motorshow qualche anno fa e dal vivo lo scarico è veramente esagerato e la macchina è stupenda.. finalmente ho finito di lavorare la scocca con il tk ed è venuto un bel lavoro.. dovrei rifare un pò le pannellature del posteriore che mi si sono assottigliate un pò dalla carteggiatura ma non saprei cosa usare.. alla fine si montano e vengono anche bene ma le devi trattare come un modello in resina e ci devi lavorare molto ma alla fine non è male poi con tutte le versioni che si possono fare ci si diverte anche.. la tua è veramente uno spettacolo continua così
ciao
|
|
|
17-06-12, 06:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Grazie Daniele per i tuoi complimenti.
Si, verniciare le decal è possibile, l'ho fatto altre volte.
Bisogna però stare molto attenti quando si deve trattare la decal. Fa molta fatica a staccarsi dal suo film di collante, devi lasciarla molto in acqua calda/tiepida.
|
   appena possibile proverò mi garba la cosa
|
17-06-12, 12:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Vittorio, Reji, non ha messo niente per ovviare al "problema" della decal blu con bordino bianco sul cofano.
Quindi, ho dovuto arrangiarmi da solo. In un primo tempo ho mascherato e verniciato in blu sopra al verde, però, non mi piaceva, in quanto, oltre che avere un diverso colore, la superficie blu, doveva essere molto più grande.
Ho preso quindi un foglio decal bianco, della Tauro, ho disegnato una sesta a matita su carta per quel che riguarda le dimensioni della parte da fare in blu sul cofano. Ho riportato la dima sul foglio bianco, tagliandolo nelle dimensioni corrette. L'ho poi verniciato con il TS51 (foto allegata cerchiata di rosso della dima), dando il colore a spruzzo proprio sopra la decal.  
Dopo un paio di giorni, ho immerso la decal verniciata in acqua per farla staccare dal suo film di colla e l'ho attaccata come una normalissima decal. Ho poi messo sopra il logo Ford, presente nel set di decal Reji.
I bordi bianchi, sono frutto di un set di decal della Tauro, già pronto, nel senso che è composto da strisce bianche di varie dimensioni, mi è bastato tagliarle e rifilarle/curvarle nel modo corretto.
|
Ah, ok, non avevo capito perché avevi rifatto la parte blu sul cofano. Bel lavoro!
|
|
|
18-06-12, 07:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Livrea Expert quasi terminata.
|
|
|
19-06-12, 10:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
direi che fa proprio la sua porca figura
|
|
|
20-06-12, 11:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finita la stesura delle decal di entrambe le macchine.
Ora resta lo scoglio più difficile, ovvero, mettere su gli acetati dei vetri.
I laterali posteriori l'ho rifatti e sono da fissare sul telaietto in PE che ho già incollato alla scocca. Parabrezza e lunotto, non dovrebbero essere un problema, visto che sono piatti. I laterali anteriori, sono i più rognosi. Farò la macchina con i finestrini mezzi aperti.
I fari, anteriori e posteriori, sono in resina trasparente, vanno bene, ho già fatto le prove e secco.
|
|
|
21-06-12, 08:45 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Finita la stesura delle decal di entrambe le macchine.
Ora resta lo scoglio più difficile, ovvero, mettere su gli acetati dei vetri.
I laterali posteriori l'ho rifatti e sono da fissare sul telaietto in PE che ho già incollato alla scocca. Parabrezza e lunotto, non dovrebbero essere un problema, visto che sono piatti. I laterali anteriori, sono i più rognosi. Farò la macchina con i finestrini mezzi aperti.
I fari, anteriori e posteriori, sono in resina trasparente, vanno bene, ho già fatto le prove e secco.
|
Grandissimo, bel lavoro davvero. Troppo belle queste Focus. Peccato siano state sotituite dalla Fiesta...
|
|
|
21-06-12, 09:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
grazie mille andrò a vedere in qualche brico di trovare questi tondini.. poi tu lo hai verniciato o lo hai lasciato così com'è? effettivamente ho guardato lo scarico di simil' r ed è veramente troppo piccolo non rende come sulla macchina vera.. tra l'altro l'ho vista al motorshow qualche anno fa e dal vivo lo scarico è veramente esagerato e la macchina è stupenda.. finalmente ho finito di lavorare la scocca con il tk ed è venuto un bel lavoro.. dovrei rifare un pò le pannellature del posteriore che mi si sono assottigliate un pò dalla carteggiatura ma non saprei cosa usare.. alla fine si montano e vengono anche bene ma le devi trattare come un modello in resina e ci devi lavorare molto ma alla fine non è male poi con tutte le versioni che si possono fare ci si diverte anche.. la tua è veramente uno spettacolo continua così
ciao
|
Ciao, lo scarico, come puoi vedere dalle foto allegate, può essere fatto in diversi colori, dipende dalla "cottura" cui è stato sottoposto durante le prove speciali. Io penso lo lascerò così, tipo inizio prova.
Le Simil'r, ne ho 4, le farò appena mi sale la catena. L'obiettivo è fare tutte le Focus più famose che hanno corso nel WRC, dal 1999 al 2010. Per passare le pannelature, usa gli scriber, sono fatti apposta. Io uso i Crazy Modeler, ma, ne trovi anche di altre marche.
|
|
|