mi sono preso una pausa dalla 312 t4 per cominciare questo bel kit della splendida countach.
premetto che conosco piuttosto bene quella 1/1,ed ho avuto la fortuna di provarla(ho fatto quasi 2 km).
il modello doyusha e' molto bello e fatto bene,ma qualche difetto ce l ha.
la parte della carrozzeria e del motore sono ottimi e dettagliati(eccetto cavetti e cose simili),proporzioni perfette,buoni stampi ecc.
purtroppo il reparto sospensioni e impianto frenante sono un po' sottotono,e ce' da aggiungere diverse cosette.
gli interni sono abbastanza buoni e completi,escluso i sedili(troppo grossolani),mancano le decals della strumentazione,attacchi delle cinture di sicurezza e altre cosette.ma tutto rimediabile senza troppo sbattimento.
e' completamente apribile,ma manca la ruota di scorta(nel kit ci sono dei led per i fari,e nel vano anteriore dovrebbero andarci due stilo per alimentarlo),e non c'e bagagliaio quindi va creato di sana pianta.
avevo la possibilita' di prendere anche la lp 500 ad un buon prezzo,(doyusha,otaki,testors),ma a me non piace molto,perche in realta' e' la versione walter wolf,una specie di prototipo fatto sulla base della lp 400(mi sembra in tre esemplari)con passaruota piu' larghi gomme maggiorate sospensione modificate,piuttosto diversa dalla lp 500 che venne prodotta,soprattutto i passaruota.
sono partito dalla carrozzeria.
carteggiata,qualche stuccatura(ha delle bave lungo tutta la fiancata)primer, e ts 12 orange dato ad aerografo,in seguito daro' il 2k
Uploaded with
ImageShack.us