Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-05, 03:08 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Palermo
Messaggi: 757
obiwan67 è un newbie...
predefinito [kit] lamborghini countach fujimi 1/24

Vorrei ordinare questo kit però ho paura che si tratti del modello stradale con le decals corsaiole (vedi Ferrari 348 ). Qualcuno può darmi notizie in proposito? (LAPO dove sei?)
Icone allegate
[kit] lamborghini countach fujimi 1/24-count.jpg  
obiwan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 03:21 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[kit] lamborghini countach fujimi 1/24

io l'ho fatta...non è gran che...però l'ho fatta giallo "fluo",era cattivissima.....e ad una borsa scambio l'ho pure venduta!!!Niente di speciale,però...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 03:27 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Palermo
Messaggi: 757
obiwan67 è un newbie...
predefinito Re:[kit] lamborghini countach fujimi 1/24

Infatti è molto aggressiva! volevo sapere se gli interni sono da auto da corsa (sedili, rollbar etc.) o se mi devo autocostruire tutto!!!!
Grazie e ciao.
obiwan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 03:45 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[kit] lamborghini countach fujimi 1/24

non ricordo bene,ma mi pare di aver sostituito il sedile e di aver messo una centralina e qualche cavo per rendere il tutto meno triste....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 04:51 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[kit] lamborghini countach fujimi 1/24

se la puoi avere a pochi soldi va bene,altrimenti non mi pare un gra kit.Il soggetto,però,è interessante....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 10:24 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[kit] lamborghini countach fujimi 1/24

ho in mano la mia (come mi piace sdottorare.... ;D )
Dunque, non mi sembra affatto male 'sto kit. Non ci sono dettagli di motore, ma le sospensioni e gli interni sono riprodotti abbastanza bene; belle decals, ma non so quanto facili da mettere, belli i cerchi originali, ma le gomme slick dovevano essere più larghe dietro (la countach merita i 345! Io le ho procurato le gomme giuste ed è tutta un'altra cosa... Della stessa Fujimi si trova il set dei cerchi OZ e gomme Pirelli P7 della Countach Anniversary con le misure maggiorate che calzano a pennello su questo kit...); porte apribili a compasso con stanghetta di supporto in acciaio; spoiler dietro opzionale; con poco lavoro si può decidere di montare i fari in posizione aperta: bisogna solo tagliare le apposite sezioni sul parafango anteriore; a tal fine, nel kit sono presenti anche i quattro fari e le palpebre in posizione aperta; mancano solo i due supportini su cui inserire i fari stessi (probabilmente hanno voluto risparmiare visto che non si tratta della serie Enthusiast". Purtroppo non è presente lo spoiler anteriore così come si vede nella foto sulla scatola, ma chi se lo vuole riprodurre non dovrà faticare troppo, credo....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 10:55 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[kit] lamborghini countach fujimi 1/24

tutto vero quel che dice Lapo,anche se ricordo di aver trovato differenze anche sulle griglie e prese d'aria nella zona del cofano motore.Le gomme sono scarse,a suo tempo ho "allargato" la carreggiata per avere i parafanghi più "pieni",non avendo gomme e cerchi della giusta misura.La vettura è da corsa,le gomme della Countach Anniversary credo siano scolpite,qui ci vogliono slick.Ricordo che appena ho visto che il modello all'interno era diverso da quello fotografato sulla scatola,ho avuto la tentazione di buttare tutto......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-05, 11:24 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[kit] lamborghini countach fujimi 1/24

"le gomme della Countach Anniversary credo siano scolpite,qui ci vogliono slick"

vero... Infatti a voler esser precisi serve un set Fujimi OZ+Pirelli P7 da 345 su cui mettere le gomme slick ovviamente sempre di misura 345; Anche queste gomme le faceva Fujimi...
Per fare le cose bene dunque servirebbero due treni nuovi... oltre a quello del kit...
Non si finisce più...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-05, 07:49 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Palermo
Messaggi: 757
obiwan67 è un newbie...
predefinito Re:[kit] lamborghini countach fujimi 1/24

Grazie a tutti per le informazioni. Vedrò cosa fare.
obiwan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-05, 11:44 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:[kit] lamborghini countach fujimi 1/24

ragazzi che mi dite della lamborghini countach della marui?? so che cè nè una versione nera e una bianca... comunque com'è il kit???
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-05, 06:58 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[kit] lamborghini countach fujimi 1/24

stasera posto un paio di cosette su Marui e qualche aggiunta sulla Countach Rain-x. Ora devo uscire, la squinzia (e tutto quello che porta con sè) mi aspetta!
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-05, 07:25 PM   #12
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:[kit] lamborghini countach fujimi 1/24

Quote:
alessandro (01-03-2005 10:55 p.m.):
Ricordo che appena ho visto che il modello all'interno era diverso da quello fotografato sulla scatola,ho avuto la tentazione di buttare tutto......
E' questo che mi fa odiare tanto i kit fujimi (tranne gli enthusiast.....ma è un'altra storia). :-(
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-05, 11:49 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[kit] lamborghini countach fujimi 1/24

Allora, andiamo con ordine:

- Fujimi Countach Rain x: Alessandro ha ragione, bisogna creare altre griglie sul cofano dietro, ma sulla scatola c'è una foto che mostra dove intervenire; lo spoiler posteriore che viene fornito è quello di serie mentre quello giusto è molto più piccolo e di forma totalmente diversa. Anche qui aiuta molto la foto presente sulla scatola e tutto sommato non mi sembra un lavoro molto impegnativo.

- Marui Countach; premetto che quando mi nominate Nitto, Otaki e soprattutto Esci e Marui, mi si apre il cuore... I Marui sono sempre kit affascinanti e mai deludenti. Oltretutto spesso presentano soluzioni inedite e particolari e i soggetti (pochi) erano tutti molto belli. Per quanto riguarda la Countach in questione sono state nel tempo presentate due versioni in numerose scatole differenti: la LP 400 e la LP 500S. Il kit è sostanzialmente lo stesso ma cambiano i cerchi (la 400 ha quelli della prima serie mentre la 500 ha quelli tipo LP5000 Quattrovalvole); le gomme (la 400 ha delle secche Michelin XWX, mentre la 500 delle larghe Pirelli P7); i codolini passaruota (presenti solo sulla 500); lo spoiler anteriore (solo nella 500) e quello posteriore (anche qui solo nella 500). In comune rimangono tutte le belle caratteristiche: linea perfetta (forse solo il muso è un po' troppo largo...), porte e cofano apribili, sterzo funzionante, luci funzionanti con sistema alzafari azionabile a modellino finito, motore riprodotto in bassorilievo, cerchi e gomme bellissimi, dettaglio interno adeguato, cinture e fibbie riprodotte accuratamente. Una particolarità: incredibilmente anche la LP400 viene indicata sulla scatola come LP500. Fa fede il disegno sulla scatola. Un'altra particolarità: la Tokyo Marui un tempo produceva solo per il mercato interno giapponese e anche più recentemente molti kit che si trovano a giro sono marchiati con il nome giapponese che è un ideogramma che a leggerlo in caratteri occidentali ricorda la scritta "Tilt". Ecco perchè in molte aste e su molti siti la Marui viene anche chiamata con il nome di Tilt.
Codici kit Countach Marui:
- LP500 scatola bianca modellino blu: LP400; # MT-77-WS05-800
- LP500 scatola bianca modellino giallo: LP400; # MT77-S5-800
- LP500 scatola nera modellino bianco (serie Hi-Tech): LP500; # MT86-HT1-800
- LP500 scatola bianca modellino nero (serie Cannonbal Run replica): LP500; # non lo trovo...
Purtroppo Marui dopo aver sfornato una quindicina di kit diversi (solo 15, badate bene e sono serviti a lasciare il segno) tra cui 4/5 Formula 1 in scala 1/24, ha chiuso il reparto statico per dedicarsi ai carri armati 1/24 telecomandati e alle armi soft-air.
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play