01-03-12, 12:59 AM
|
|
Utente
|
cosa usi per ridefinire le pannellature?
|
|
|
01-03-12, 09:34 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Andr3a27792
:O ma è un colore sacro 
|
non metto in dubbio il fascino della livrea  è solo che nelle foto messe da lui sembra tutto un altro colore.. non so se per via della foto o se perchè è opaco.. ma sicuramente è un effetto ottico visto che con gli zero paint mi sembra d'aver capito che si va praticamente a colpo sicuro
|
|
|
01-03-12, 10:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cris80
cosa usi per ridefinire le pannellature?
|
Incisore e tanta pazienza. 
@pennywise: il colore è quello di sicuro, è solo opaco, con il trasparente cambierà di molto.
|
|
|
04-03-12, 12:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Dato trasparente e poi nero semilucido sulle parti da ricoprire con decal effetto carbonio.
|
|
|
04-03-12, 12:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Dato trasparente e poi nero semilucido sulle parti da ricoprire con decal effetto carbonio.
|
Visto che il nero veniva coperto forse sul nero lucido le decal avrebbero attaccato meglio... bella comunque...
|
|
|
04-03-12, 01:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Visto che il nero veniva coperto forse sul nero lucido le decal avrebbero attaccato meglio... bella comunque... 
|
concordo, al massimo avrei dato il semilucido una volta posate le decal..
ma tanto tu grandi problemi sulla finitura non ne hai
ma anche nell'interno del faro ci dovrai mettere le decal carbonio?
per curiosità che lucido hai usato?
|
|
|
04-03-12, 02:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Per la verità è un nero lucido acrilico (Tamiya X1), ma, come mi succede spesso quando lo do ad aerografo, viene semilucido. Il trasparente è il TS13.
|
|
|
04-03-12, 10:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Oh cacchio, mi sono accorto proprio ora che il mio topic è stato nominato... non capisco tutta questo interesse per un semplice wip... sono lusingato, ma, credetemi, i lavori belli sono ben altri, ad esempio quelli di preludevenom, disca o capirex...
|
|
|
04-03-12, 11:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Il tuo modello sta andando alla grande, il tuo lavoro sulla carrozzeria e davvero molto notevole Congratulazioni per la nominazione ma lo meriti davvero  e sono impaziente di vederne di più  Lavori davvero eccezionalmente bene e dire che altri lavori sono migliori non e giusto perchè rendi davvero giustizia al modello.
Per esempio le modifiche che hai fatto sulla carrozzeria e che ti sono venute una meraviglia (qualità di vernice compresa) io non lo avrei fatto da paura di rovinare il pezzo.
Forza Scapin che sei un grande modellista  
|
|
|
05-03-12, 08:13 AM
|
|
Utente Senior
|
a me i tuoi lavori piacciono sempre molto, sia per i soggetti che scegli che rispecchiano molto i miei gusti sia per la pulizia notevole con cui lavori 
poi almeno fai dei lavori un po' più da "umano"
complimenti per la nomina, quando riuscirò a capire come si fa magari lo farò pure io
|
|
|
05-03-12, 05:20 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
a me i tuoi lavori piacciono sempre molto, sia per i soggetti che scegli che rispecchiano molto i miei gusti sia per la pulizia notevole con cui lavori 
poi almeno fai dei lavori un po' più da "umano"
complimenti per la nomina, quando riuscirò a capire come si fa magari lo farò pure io 
|
Basta cliccare sul pulsante in basso a destra nel primo messaggio scritto
|
|
|
09-03-12, 12:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Oh cacchio, mi sono accorto proprio ora che il mio topic è stato nominato... non capisco tutta questo interesse per un semplice wip... sono lusingato, ma, credetemi, i lavori belli sono ben altri, ad esempio quelli di preludevenom, disca o capirex... 
|
La pulizia e la precisione con cui lavori per me sono un motivo più che sufficiente. Complimenti per sto modello!
|
|
|
09-03-12, 08:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille a tutti. Sono andato un pochino avanti con le decals.
|
|
|
09-03-12, 08:33 PM
|
|
Utente Senior
|
ne sta uscendo un vero capolavoro,la pazienza e la pulizia ti sta premiando ottimamente ecco anche perchè la nomina.
un buon lavoro è sempre ben apprezzato e io lo trovo meritevole.continua così ti seguo e non vedo l ora di vederla finita
|
10-03-12, 11:53 AM
|
|
Utente Senior
|
Mamma mia Scapin.. il carbonio e la verniciatura sono davvero spettacolari.. non credo riuscirò mai a stendere il carbonio in quel modo.. complimentoni!!
|
|
|