30-12-11, 09:58 AM
|
|
|
Utente
|
I complimenti sono banali eheheh molto bella, fanno davvero schifo quelle csritte celestine computervision sui lati, ( come già avevi accenato tu ).
|
|
|
30-12-11, 01:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Passiamo ora al vano motore.
Del kit di partenza ho tenuto il serbatoio olio (a destra) e il blocco motore, tutto il resto l'ho rifatto, filtro olio, radiatori, scarichi, pompe benzina, silenziatori, alternatore ecc...
Poi ho aggiunto i vari cavi che fanno un buon 50% nella resa del vano.
Per quanto riguarda l'abitacolo mi sono limitato a togliere i cavi stampati dal pianale e sostituirli con altri piu realistici, poi una bella mano di nero e il gioco è fatto.

|
|
|
30-12-11, 06:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
 impressionate, ma quelle scritte azzurre si poteva pensare di ristamparle... comunque per il resto nulla da dire
|
|
|
30-12-11, 09:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bellissima.
Le cinture però mi sembrano un po' larghe...
|
|
|
30-12-11, 11:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Bellissima.
Le cinture però mi sembrano un po' larghe... 
|
Un pò?  Alui GLI piace così  , pensa che mi ha fatto allargare le fibbie di tutta la roba della scuderia così va bene sui suoi rasi: credo che abbia una zia o cosa con una fabbrica di nastri solo di quella misura  LOL
Bravo vecchio, notevole: finalmente non sentiremo più Lapo dire qualcosa su una famosa "metro" scarsa: giustizia fatta
|
31-12-11, 12:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Qualche giorno fa feci notare a Daniele capirex che quei nastrini (bellissimi, per carità, perchè simulano le cuciture laterali) sono eccessivamente larghi persino per una F1 scala 1/20.
|
|
|
31-12-11, 01:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ve le misuro dato che le ho riposte in camerina ?
Metro veramente bella Riccardo !
|
31-12-11, 01:06 PM
|
|
|
Utente
|
Bellissimo lavoro, ma la parte anteriore del roll-bar?
|
|
|
31-12-11, 01:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nipponts
Ve le misuro dato che le ho riposte in camerina ?
Metro veramente bella Riccardo !
|
Occhio però che quelle omologate FIA sono più larghe di quelle stradali, lo si vede bene nel catalogo sabelt
|
|
|
31-12-11, 02:49 PM
|
|
|
Moderatore
|
Poi ricordatevi che le cinture degli anni '80 erano differenti di quelle attuali
|
|
02-01-12, 03:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie a tutti dei complimenti, il lavoro è ancora lungo, manca ancora tutta la meccanica anteriore, e devo rivestire in kevlar l'interno dei cofani anteriore e posteriore.
@ Scapin e Gionc: io sapevo che le cinture erano larghe 7 o 8 cm.
Io uso nastro da 3 mm che riportato in scala reale è 3x24=72 cioè 7 cm.
Direi che ci siamo. Poi come dice Zio Model, ci sta che negli anni 80 usassero cinture piu strette, in quel caso le mie sarebbero larghe.
@GNEPP: Per il rollbar, la parte anteriore si limitava a due barre diagonali che correvano lungo le portiere, nulla di piu. Si intravedono nella 2° foto.
|
|
|
07-01-12, 09:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il catalogo OMP dà come misure del nastro 2 o 3 pollici, a seconda del modello, ma le parti a contatto con il corpo del pilota sembrano essere tutte da 3 pollici, quindi 7.5 cm.
Come hai ottenuto l'effetto spugna sui pezzi marchiati Austin Rover? Molto realistico!
Ottimo risultato Riccardo, e ne approfitto per complimentarmi anche per l'arroganza della frase nella firma
|
|
|
10-01-12, 11:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
i commenti sui tuoi lavori credo ormai siano superflui  perciò mi infiltro giusto per la "polemica" sulle cinture
anche secondo me da 3mm sono più corretti come nastrini, oltre ad essere enormemente più facili da trovare, almeno nella mia zona.. da 3mm li trovo in qualsiasi merceria, da 2mm ho dovuto comprarli su ebay dall'inghilterra
il problema è per le fibbie.. in tutte quelle che ho io un nastrino da 3mm credo non ci passerebbe... tu usi delle fibbie particolari?
|
|
|
10-01-12, 11:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
.......forse si stà facendo un pò di confusione sulle misure delle cinture....quelle da 3 pollici si usavano a partire dal 1994.....come d'altronde ora..quello che voi vedete sui vari cataloghi sono quelle concepite per poter usare correttamente l'hans....nel 1986 si usavano quelle da 2 pollici....e non sempre erano a 6 punti..anzi direi che fossero quelle a 5 punti....
|