Quote:
Originariamente inviata da gionc
Quanto ti invidio quel bulli....... figata.... anche a me piace la faccenda del "modellino delle vacanze" o da trasferta: a Caorle poi una volta c'era un negozietto delizioso, ora s'è un pò "normalizzato" ma tempo fa qualche chicchetta si trovava
Beh è bello seguire il lavoro di uno che le macchine le fa...
|
in effetti l'ho comperato proprio in quel negozietto sperduto tra le colorate calli del centro.
caorle ha sempre un fascino particolare.
mi ci portavano i miei da bambino. e ci ha fatto l'infanzia anche mio papa'.
sono legato a caorle in maniera particolare, e ne apprezzo gli spazi, i cibi, i colori, ma soprattutto i ricordi...
la maggioranza dei milanesi va in Liguria. Noi no. sull'adriatico.
mio papa' ha un cugino veneto a cui e' molto legato. abbiamo una branca della famiglia emigrata al contrario, dalla Lombardia al Veneto, cosi' d'estate, mio papa' passava una mesata dalla zia, andando al mare con il cugino in bicicletta, quando ancora l'industria balneare non esisteva, e da quelle parti c'era solo palude.
dell'infanzia, tra bibione e caorle ricordo il mare e le spiagge sterminate, ma anche le macchine, ovvio.
quelle dei tedeschi, sempre elaborate. ed anche i mezzi militari, che da quelle parti circolavano di brutto.
ancora oggi sono fulminato dai cm 52 e dagli acp 70, per esempio.
e poi le dune buggy, altra mia grande passione.
a bibione sono stato folgorato in tenera eta' da una autozodiaco metalflake sporca di sabbia.
crescendo ho dovuto "farmene" una.
farmela letteralmente pezzo a pezzo, partendo da un rottame vergognoso, perche' di comperarla bella non ho mai avuto i soldi.
e poi, finita la macchina dovevo realizzare la fantasia di quella vecchia autozodiaco sporca di sabbia.... solo che nel frattempo erano cambiati i tempi, e se mettevi le ruote sulla sabbia ti carceravano....
ed allora da due anni mi sono inventato il "Beach Wheels", che e' il mio raduno di dune buggy sulla sabbia della spiaggia di Caorle, realizzato grazie ai fondi del club "Maggiolino Kafer Club Italia" di Novara, di cui sono segretario.
ecco una foto della mia Autozodiaco viola, con me al VOLANTE, con il mio BELL degli anni settanta, che ci ho messo mesi a restaurare (la macchina sette anni, piu' o meno.....finivano sempre alternativamente soldi tempo e voglia)
se vi interessa altre foto le trovate sul mio blog
www.beachwheels.blogspot.com
con tutte queste cose da fare, ho sempre rimadato il modellismo...
ma so che un giorno tornero' a dedicargli piu' tempo...
ecco, avete visto che divagazioni rischiate, gettando questi "ami" cosi' succulenti?
caorle....
a caorle quel negozio, dove da bambino sditazzavo i vetri, c'e' ancora...anche se come dici tu un po' normalizzato, ma sempre carino...
il bulli dal 1997 e' il mio camper, e ci ho girato varie volte l'europa...
weekend...mare..ferie...raduni...
in poco piu' di dieci anni ci ho fatto circa 100.000 chilometri, e sono i soldi meglio spesi della mia vita....
lo conosco bullone per bullone e la meccanica e' stata completamente rinnovata, tutta in casa, tranne il cambio, per il quale servono attrezzature specifiche e costose.
ora, che e' una parolona grossa grossa, tocca alla scocca. vedremo
piano piano si fa tutto!