Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Showroom
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-06-11, 05:46 PM   #1
Alucard
Guest

predefinito Tamiya Giulia Sprint GTA '63

Allego qualche fotuzza di un progetto partito da scatola e modificato nel tempo.
Saluti.
Icone allegate
Tamiya Giulia Sprint GTA '63-3.jpg   Tamiya Giulia Sprint GTA '63-4.jpg   Tamiya Giulia Sprint GTA '63-5.jpg  

Tamiya Giulia Sprint GTA '63-7.jpg   Tamiya Giulia Sprint GTA '63-9.jpg   Tamiya Giulia Sprint GTA '63-12.jpg  

Tamiya Giulia Sprint GTA '63-13.jpg   Tamiya Giulia Sprint GTA '63-16.jpg   Tamiya Giulia Sprint GTA '63-17.jpg  

Tamiya Giulia Sprint GTA '63-20.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-12, 11:26 AM   #2
Utente

L'avatar di AlbySpace

AlbySpace è un newbie...
predefinito

Complimenti, ho appena acquistato questa scatola e le foto del tuo lavoro mi saranno di grande ispirazione.
AlbySpace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 03:03 PM   #3
Moderatore

L'avatar di stralis

stralis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbySpace Visualizza il messaggio
Complimenti, ho appena acquistato questa scatola e le foto del tuo lavoro mi saranno di grande ispirazione.
siamo in due complimenti l'ho acquistata anch'io ma in germania
stralis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 06:03 PM   #4
Alucard
Guest

predefinito

Vi ringrazio dei complimenti che da Alfista da generazioni mi giungono davvero davvero graditi!
Per avere informazioni dettagliate su questa vettura potete far riferimento al sito www.clubalfa.it dove ci sono molte foto in varie livree e modifiche.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 10:58 PM   #5
Utente Junior

takeshy18 è un newbie...
predefinito

complimenti davvero!!!hai fatto un lavoro con i fiocchi!!!!
takeshy18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-12, 10:32 PM   #6
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

bellissima! e complimenti per le foto, mi piacciono molto le due scattate su piano nero... valorizzano il modello dandogli un aspetto ancor piu reale! complimenti davvero!!!
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-12, 11:12 PM   #7
Alucard
Guest

predefinito

Grazie di Cuore ragazzi!
Sapete una cosa? dietro a questo kit c'è una bella storia. L'ho raccontata anni fa sul sito di Alfa Club agli amici dei raduni che seguivano appassionati la sezione di modellismo.
La ripropongo oggi a tutti voi nello stesso modo in cui l'ho raccontatta a loro, così di getto e tutta di un fiato per ricordare quei momenti...

"Erano i primi anni ’60: le ragazze salutavano il boom economico sfoggiando le prime minigonne; ovunque impazzavano i jeans scampanati, le acconciature selvagge e tutto filava sulla lunghezza d’onda del rock che fossero Beatles o Rolling Stones cosa importava.
Un ragazzo, poco più che ventenne, sfidando le furie di casa, spese tutti i suoi risparmi per portarsi a casa una Sprint GTA rossa fiammante.

Uscito da lavoro, girava per le strade di Roma a due all’ora con la radio AM a palla ed il braccio sinistro rigorosamente fuori dal finestrino perché tutti vedessero che trattava quel gioiello coi guanti.

Il motore, sordo ai bassi regimi, diventava sinfonia pura ad ogni partenza dal semaforo: la Giulia divorava l’asfalto senza scendere a compromessi con niente e nessuno: era questo che rubava gli sguardi….

Quel ragazzo l’ho trovato proprio ieri a fissare, tra i tanti, questo modello…. Sono passati anni, la folta chioma ha fatto spazio a capelli d’argento eppure non gli avevo mai visto quella luce negli occhi mentre mi mostrava con orgoglio foto sbiadite che raccontavano quel tempo e le emozioni provate alla guida di quella vettura.

Sapete? Nonostante gli anni e le molte auto possedute, la ricorda ancora come la migliore mai avuta: non è allora un caso che proprio recentemente la Giulia GTA sia stata votata come la Migliore Alfa di Sempre.

Mia mamma ancora oggi, parlando di quel periodo, ricorda che quello che più apprezzava di quel ragazzo era la macchina con cui la andava puntualmente a corteggiare sotto casa…

Dedico a Pit questo modello cui attribuisco l’azzeccata scelta della livrea (decals fuori scatola e modifiche racing da me realizzate: la volevi così giusto Pit?).

Il modello, appena asciugato, è uscito subito dalla mia collezione, l’ho regalato a mio padre: per quanto mi riguarda gli spettava di diritto...

Abbraccio tutti gli Alfisti e saluto da Roma."

Dal sito di Alfaclub.it

Rispondi quotando
Rispondi