Grazie di Cuore ragazzi!
Sapete una cosa? dietro a questo kit c'è una bella storia. L'ho raccontata anni fa sul sito di Alfa Club agli amici dei raduni che seguivano appassionati la sezione di modellismo.
La ripropongo oggi a tutti voi nello stesso modo in cui l'ho raccontatta a loro, così di getto e tutta di un fiato per ricordare quei momenti...
"Erano i primi anni ’60: le ragazze salutavano il boom economico sfoggiando le prime minigonne; ovunque impazzavano i jeans scampanati, le acconciature selvagge e tutto filava sulla lunghezza d’onda del rock che fossero Beatles o Rolling Stones cosa importava.
Un ragazzo, poco più che ventenne, sfidando le furie di casa, spese tutti i suoi risparmi per portarsi a casa una Sprint GTA rossa fiammante.
Uscito da lavoro, girava per le strade di Roma a due all’ora con la radio AM a palla ed il braccio sinistro rigorosamente fuori dal finestrino perché tutti vedessero che trattava quel gioiello coi guanti.
Il motore, sordo ai bassi regimi, diventava sinfonia pura ad ogni partenza dal semaforo: la Giulia divorava l’asfalto senza scendere a compromessi con niente e nessuno: era questo che rubava gli sguardi….
Quel ragazzo l’ho trovato proprio ieri a fissare, tra i tanti, questo modello…. Sono passati anni, la folta chioma ha fatto spazio a capelli d’argento eppure non gli avevo mai visto quella luce negli occhi mentre mi mostrava con orgoglio foto sbiadite che raccontavano quel tempo e le emozioni provate alla guida di quella vettura.
Sapete? Nonostante gli anni e le molte auto possedute, la ricorda ancora come la migliore mai avuta: non è allora un caso che proprio recentemente la Giulia GTA sia stata votata come la Migliore Alfa di Sempre.
Mia mamma ancora oggi, parlando di quel periodo, ricorda che quello che più apprezzava di quel ragazzo era la macchina con cui la andava puntualmente a corteggiare sotto casa…
Dedico a Pit questo modello cui attribuisco l’azzeccata scelta della livrea (decals fuori scatola e modifiche racing da me realizzate: la volevi così giusto Pit?).
Il modello, appena asciugato, è uscito subito dalla mia collezione, l’ho regalato a mio padre: per quanto mi riguarda gli spettava di diritto...
Abbraccio tutti gli Alfisti e saluto da Roma."
Dal sito di Alfaclub.it
|