![]() |
vai!!! non vedo lora....:D:D:D:D
|
Ciao Max,
Complimenti per le marmitte e per la "spiegazione" su come hai ragionato il tipo di finitura da ottenere:Ok: C'è un particolare che mi lascia a bocca aperta....... le saldature delle staffe ad "u", sono magnifiche...... come sei riuscito a farle cosi bene???? |
Saldature.
Quote:
Ciao Diego. ho utilizzato un pennarello argento punta fine della SARATOGA, ma credo che qualsiasi indelebile argento vada bene... molto molto semplice :D |
Quote:
A livello di colore ok, la "massa" che costituisce la saldatura vera e propria invece è semplicemente il puntino di colla che hai dato ??? |
Quote:
No no, è tutto colore... i pennarelli indelebili cromati (silver) perdono molto colore che genera spessore... basta appoggiare la punta e lasciano andare una goccia argento! E' davvero molto semplice e secondo me il risultato è ottimo e realistico... inoltre coprono eventuali macchie bianche delle colle cianoacriliche... ma non bisogna esagerare ne' con la colla, ne' con il pennarello... altrimenti il danno è sicuro! Personalmente uso una colla ciano-acrilica "moderata" (cioè che non attacca in un secondo), ne verso 3 o 4 gocce su un foglio di carta tipo domo-pack e così rimane morbida per circa 10 minuti. Poi con un vecchio pennello secco intingo la punta di colla e la metto nel punto dove appoggio la fotoincisione, la colla mi lascia circa 10-20 secondi per posizionarla correttamente. Dopo una decina di minuti, per simulare la saldatura, appoggio la punta del pennarello indelebile "silver-cromo" e lascio cadere una goccia... la saldatura è fatta. |
[OT On]
Ci deve essere una relazione tra il culturismo e la bravura nel modellare ( vedi te e Maurillo)....... e la mia mediocrità in entrambe le cose me lo conferma. ma non è che anche tu fai il vigile del fuoco? [OT Off] bella realizzazione, la moto di per se non mi piace molto, la trovo "goffa" ma tu hai una bella manina e stai lavorando davvero bene. Fai venire la voglia di modellare, complimenti davvero. |
Quote:
Ti ringrazio, ma ti garantisco che non sono un granchè ne' come bodybuilder... e nemmeno come modellista... guarda sono un programmatore di software in Banca e forse lì me la cavo meglio... comunque grazie per i complimenti. P.S. In effetti la GP4 non è eccezionale, ma almeno TAMIYA ha fatto una moto italiana ed ero un po' stufo di giapponesi... ma per le prossime tornerò su Honda e Yamaha. |
Quote:
|
Impianto elettrico.
10 allegato(i)
Impianto elettrico:
1. Modifica della vasca di recupero dell'acqua (foro per inserire successivamente un tubo trasparente) e aggiunta dei 2 elastici blu che la reggono. 2. Installazione della centralina-cruscotto. 3. Aggiunta di una centralina in basso dietro al radiatore (come da foto originale) con 2 particolari fotoincisi ed una staffa ad "L" di sostegno. 4. Aggiunta del cablaggio sinistro: un cavo dalla centralina-cruscotto che si divide in altri cavi che raggiungono i vari sensori. NOTA: All'interno dei tubi ho inserito dei sottili fili di rame per consentire le pieghe più difficili. Il cavo bianco dietro all'airbox si collegherà alla sonda Lambda degli scarichi superiori. |
Scarichi superiori.
10 allegato(i)
Prima di passare all'impianto elettrico del lato destro, ho preparato gli scarichi superiori (che servono al completamento dell'impianto elettrico lato sinistro per via della Sonda Lambda superiore).
Scarichi superiori: 1. Modifica della staffa di ancoraggio degli scarichi con attacchi fotoincisi (la versione originale Tamiya è proprio errata, vedi foto). 2. Aggiunta della Sonda Lambda ad uno degli scarichi in alto (come da foto reale). 3. Cablaggio della sonda da raccordare all'impianto elettrico. 4. Aggiunta delle molle fotoincise all'attacco degli scarichi. 5. Colorazione delle staffe ad "U" di fissaggio delle molle per dare l'effetto della saldatura (ed anche alle staffe ad "L"). 6. Decals in carbonio "dorato lucido" alla paratia di protezione. 7. Rivestimento interno della stessa paratia anti-calore con carta grigio-alluminio. 8. Aggiunta di 2 dadi a brugola fotoincisi alla paratia. |
Aggiornamento telaio, motore e scarichi:
10 allegato(i)
Aggiornamento telaio, motore e scarichi:
1. Assemblaggio dell'insieme. 2. Impianto elettrico sinistro completato. NOTA: Ho inserito anche il cavo della frizione. |
Ciao Max,
Vai alla grande! Molto bello il carbonio in generale, quello sulla protezione allo scarico ha una trama particolare, bello davvero! Le fotoincisioni rendono il tutto molto realistico, verrà fuori un modellone!! Vai cosi :Ok::Ok: |
molto interessante..
lavori pulito...bravo..... :Ok: Però io vedo fotografato il lato sinistro della moto..non il destro...:winker: |
Quote:
Grazie Sandro! Detto da te è proprio un gran bel complemento :bohk7ar: mi fa molto piacere che ti piaccia il mio lavoro. Hai ragione ovviamente... sinistro!!! ora correggo... :D |
Quote:
Ciao Diego. Grazie... si credo che il carbonio usato per la protezione dello scarico sia il più simile a quello reale. E le fotoincisioni di Top-Studio sono veramente ottime... non è merito mio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 AM. |