![]() |
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...
2 allegato(i)
Dopo quasi 2 decenni di modellismo e dopo aver sfruttato per anni i consigli di questo fantastico forum, provo a dare il mio piccolo contributo con la realizzazione di un bel modello Tamiya, particolareggiato il massimo possibile con decals tabaccaio, fotoincisioni Hobby Design, dettagli Top Studio, Detail-Up Tamiya...
Ogni consiglio, suggerimento, critica è ben accetto! Parto già ringraziando anticipatamente Casetta e Andrew59it per avermi fornito alcune decals avanzate! Grazie, Max. |
Ciao Max!!
Ma dove sono le foto della belva?? Aspetto con ansia! :winker: P.S.: intanto io ho gia iniziato a mettere in pratica i tuoi consigli..........:Ok: |
Foto...
Ciao Diego.
Stamattina ho aperto il WIP, nei prossimi 2/3 giorni allego un po' delle prime foto, purtroppo fino a giovedì non sarò a casa. Alla tua mail inoltre ti invierò direttamente un po' di foto delle lavorazioni... così non intaso il WIP con montagne di foto inutili. Grazie ancora e a presto. Max. |
Ciao max... scusa l'intromissione ma... le manderesti anche a me?
Grazie mille! |
Quote:
|
Tutto,tutto, ogni minimo dettaglio sennò come famo a copià in futuro;e grazzzie!!!!
|
Ok, come volete.
Metterò tutte le foto fatte, anche se purtroppo di qualità non buona... Ma ci sono tanti modellisti molto più bravi di me sul forum da cui copiare !!! A presto. Max. |
non c'è scritto da nessuna parte che le foto possono metterle solo "i modellisti bravi"....:looksisi3gy::winker:
tante volte si risolve un problema,o si evita un errore,proprio mostrando agli altri cosa si sta facendo.... |
Quote:
Comunque aspettiamo le foto, vista che sarà super dettagliata non vediamo l'ora... :winker: |
Prime foto.
9 allegato(i)
Mi scuso già anticipatamente per la pessima qualità delle fotografie, purtroppo le effettuo con un telefonino e con la luce di una lampada poichè "lavoro" principalmente di notte...
Ho prima studiato sulla carta le modifiche da fare, dove far passare i cablaggi aggiuntivi dell'impianto elettrico, quali parti aggiungere e spero di aver individuato correttamente tutti i pezzi che necessitano modifiche (ad esempio il sensore della telemetria costringe a modificare il parafango...) Ho trovato fortunamente sia sul forum che in rete, molte foto ufficiali della GP4 nuda e alcuni di voi hanno fatto dei modelli bellissimi (ad esempio ZED RED) Posto le prime cose fatte nelle settimane scorse. Forcellone posteriore: 1. Costruzione di un telaietto in plastica interno (dove passa il monoammortizzatore) al posto dell'utilizzo dello stucco. 2. Stuccatura, riempimento e raccordatura del forcellone. 3. Eliminazione dei registri tendicatena e dei bulloni ruota. 4. Eliminazione dei supporti del cavalletto. 5. Foratura dei supporti cavalletto e della vite di registro rigidità del forcellone. 6. Fondo e verniciatura. |
guarda che le foto vanno benissimo!
Ed anche il lavoro sembra procedere come si deve... |
Forcellone
7 allegato(i)
Forcellone posteriore:
1. Sostituzione dei registri tendicatena con fotoincisioni. 2. Inserimento di 2 tubicini da 1mm per simulare i registri. 3. Sostituzione dei supporti del cavalletto con 2 viti modificate. 4. Colorazione del registro rigidità del forcellone. 5. Inserimento fotoincisione a "rondella" 6. Decalizzazione carbonio del batticatena. |
Forcellone e monoammortizzatore
8 allegato(i)
Forcellone posteriore:
1. Preparazione del monoammortizzatore con detail-up Tamiya (serbatoio e molla). 2. Modifica della parte interna del mono con una lamina di alluminio. 3. Inserimento di 3 fotoincisioni dei dadi del mono. 4. Decalizzazioni da scatola. 5. Assemblaggio dell'insieme. |
Forte..
Belle le fotoincisioni.. peccato che non ci vedo più per far certe cose... Io le decals sul forcellone le attacco alla fine, altrimenti conoscendomi ora che è finita le decals le ho rovinate tutte..
|
Bel lavoro :Ok: ma i tendicatena sono un pò anomali.... non si vede lo spazio vuoto davanti e dietro al mozzo per far scorrere la ruota.... :confuseds:
sui miei mi ricordo di averlo fatto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 AM. |