06-11-11, 10:25 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
06-11-11, 10:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
un'altra parte molto ben fatta nel kittone revell è la stiva bombe.Anche le 8 bombe sono riprodotte in modo egregio,peccato solo che anche qua a modello chiuso,tutti sti dettagli non si vedranno granchè.
|
Quindi lo fai full closed ?
|
06-11-11, 10:49 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
07-11-11, 04:08 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Paolo!
Altro modellone da sballo, mi unisco al coro dei complimenti!
Quando mi affaccio sul wip sento le stesse "vibrazioni" del Filmon.......... in compenso però non sono sposato!!
Ti butto li una picola dritta, ho visto da qualche parte (mi sa proprio sul loro sito......) mascherare un "vetro" (termine tecnico......) di un aereo modello con il bare metal foil........ (   perdonami la risata, ma ultimamente lo sto usando anche per incartare il panino del pranzo!!)
Praticamente si usa esattamente come il nastro da carrozziere, con il vantaggio che si fà molto molto prima e che aderisce perfettamente senza fare scherzi......
Unico difetto, sembrerebbe che lasci dei residui di colla quando lo si toglie..........
|
|
|
07-11-11, 05:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bel modello,nn mi piacciono gli aerei, xò mi sembra davvero notevole..
ps:bella scrivania/lavoro ordinata hihihi
|
|
|
07-11-11, 10:59 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
08-11-11, 08:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
lì serve una ceretta più che riordinare :-)
io i lifecolor li ho trovati accettabili solo sopra un buon primer: altrimenti sono un castigo.... han bisogna di qualcosa sotto che assorba, o uno strato di loro stessi, cmq è caratteristica più o meno comune dei colori ad acqua.... facessero dei bei acrilici a solvente fuorilegge come i lechler SBS / zero..... putt son fantastici sottilissimi, attaccano anche sugli stampi in silicone....
ssssoccconnesso.... vediamo cosa vien fuori :-)
|
|
|
08-11-11, 12:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
e ti pare malsano cio? :-)
|
No, per carità, in linea generale no, ci mancherebbe altro.
Il commento era riferito a me medesimo, che ho un magazzino stracolmo e nemmeno due minuti al mese per smodellare...
Paolo parlava di 400 pezzi... e quando li riesco a mettere assieme??
Però già immagino la scenetta, con i gemellini aggrappati ad un'ala ciascuno che svolazzano a sganciar bombe colorate in giro per il "loro" mondo...
|
|
|
10-11-11, 11:08 AM
|
|
|
Guest
|
boh, io coi lifecolor mi trovo sempre benissimo.E' anche vero che li uso molto per soggetti militari dove le sovrapposizioni sono obbligatorie.QUasi sempre non uso neanche il primer con loro perchè aggrappano immediatamente e diventano opacissimi.Sono inoltre tra i pochissimi colori che uso davvero fino all'ultima goccia,moltissimo sta anche nel saper fare la diluizione corretta col loro diluente o con le personali alchimie.Va tenuto presente che nuovi di scaffale sono pronti per essere utilizzati a pennello e quindi, come i valejio vanno mescolati molto molto bene.
Sono inloltre colori vinilici, quindi una volta stesi sono anche perfettamente elastici.
Con il diluente antischivature (anche quello del dottor toffano è perfetto) si può anche dipingere a pennello superfici grosse e quando asciuga spariscono le striature delle setole...
Per me ottimi insomma,tanto è vero che li uso spessissimo per sti lavori,avendone molti in casa.
|
|
|
|
10-11-11, 11:13 AM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
10-11-11, 06:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma il quarzo davvero aiuta? edove lo preìndi? come lu usi?
|
|
|
10-11-11, 07:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi spieghi la storia della trielina con il tiralinee..Interessante...
|
|
|
10-11-11, 07:27 PM
|
|
|
Guest
|
allora, la polvere di quarzo la trovi facilmente nei ferramente ben forniti.E' sottilissima e quasi impalpabile,difatti sta in barattUlini con dosatore.Io ne ho uno enorme della pulcher ,che una volta si vendeva appunto assieme ai cianolit come filler per accelerare di brutto la catalizzazione della colla che normalmente avviene in qualche secondo/minuto all'aria.
Esiste anche l'attivatore spray che però nel mio caso non posso usare visto che macchierebbe troppa area.
La trielina invece scioglie la plastica.E' un pochino un pasticcio recuperarla oggi perchè una volta era roba che veniva strausata dalle tintorie (che oggi usano il percloro).Ne ho un tanicotto che funziona in modo eccellente come saldatore per lo styrene, dato che proprio scioglie le due pareti di plastica dei pezzi.Funziona SOLO con plastica su plastica,quindi anche lo styrene trasparente vetrosissimo dei modellini.Ovviamente il tanicotto non ha dosatore e quindi per stenderlo uso il vecchio tiralinee dei compassi (chi è una cariatide come me se li ricorda alle medie..),che a contatto con la superfice "spara" una linea di colla perfetta e senza aloni.
Si può fare anche con la colla a tappo verde tamiya, con la differenza che quella colla (sicuramente un derivato proprio della trielina) è un pochettino più densa e il pennellino lascia lo spot nel punto di partenza dell'incollaggio.
Io spero che mi sono stato schpiegato abbaschtanzabbbene.
|
|
|
|
10-11-11, 08:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
chiaro..Io mi ricordo anche oggetti più antichi...!
|
|
|
11-11-11, 02:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mmmh...
ma come fai a usarla?
prima incolli poi la spalmi sopra?la spennelli?
quanta ne serve'
|
|
|