02-11-11, 10:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
credo anche che il cromato sia particolarmente bastardo ed enfatizza il più piccolo difetto di fondo o di buccia riflettendo la luce..
se posso permettermi una critica te la faccio alle foto  sono molto scenografiche col discorso dei giochini sull'apertura del diaframma ma forse nel modellismo, o almeno su particolari così piccoli, sarebbe più apprezzabile poter osservare l'insieme, no? 
|
Penny tutto dipende dalle capacità della macchina e dalla possibilità di scegliere le impostazioni come su una reflex.. Scapin usando una compatta (Nikon Coolpix L5) non può scegliere autonomamente tutti i parametri di apertura, tempo, esposizione..
Le compatte quando viene selezionata la modalità macro apre tutto il diaframma automaticamente e di conseguenza la profondità di campo va a farsi benedire..
Nonostante tutto le foto sono ottime.. penso che di più non si posso ottenere..
Poi basta farsi un giro per i vari thread e guardare le altre foto che ci sono in giro per il forum..perchè lamentarsi di queste??
|
|
|
02-11-11, 11:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
oh, la mia voleva solo essere una critica costruttiva, mica polemica  che scapin lavora bene è fuori discussione, volevo solo dire che le foto dell'alettone secondo me erano più "belle" che utili a capire come era fatto il pezzo, tutto qui.. 
anche io ho una compatta ma non ho mai notato che in macro fa quest'effetto.. generalmente tende a mettere a fuoco tutto..
|
|
|
02-11-11, 11:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
no.. assolutamente.. non volevo criticare nessuno nemmeno io, chiedo scusa...
ho solamente cercato di spiegare come mai le compatte fanno l'effetto sfuocato.. il lavoro di scapin e le sue foto sono fuori considerazione..
|
|
|
02-11-11, 11:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ok, chiarito,  nella mia ignoranza fotografica pensavo che fosse un effetto voluto  anche io ho una compatta nikon coolpix (vecchiotta, mi pare la 4200) ma come ho detto prima non avevo mai notato questo effetto in modalità macro, anche perchè onestamente la uso poco
|
|
|
02-11-11, 01:21 PM
|
|
|
Guest
|
penso che comunque quando la luciderai tutti gli effetti leggermente crespi (che secondo me sono quasi inevitabili con queste decal e con la forma della lexus)spariranno completamente.
|
|
|
|
12-11-11, 04:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho sverniciato e riverniciato la griglia e i fari anteriori e posteriori: prima mano di primer grigio fine, TS14 e Alcald chrome dato leggero leggero e in più riprese. Ora mi paiono più realistici del cromo da giocattolo di prima, inoltre ora la griglia ha l'apertura che prima non aveva.
Gli scarichi sono incollati, stuccati, primer, poi Model master metallizer alluminium e poi leggermente lucidati con una pezza di cotone.
Il bocchettone posteriore con una fotoincisione verniciata con il TS 29 e poi scartavetrata.
I supporti del'alettone sono fotoincisioni incollate con i supporti inferiori e superiori in plastica ricavati dall'originale, primer e TS29.
|
|
|
12-11-11, 04:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Molto buono, sai. Le foto sono notevolmente ingrandite, l'effetto è già spettacolare su fari e buono su calandra, ad occhi nudi deve essere stupendo.
|
|
|
12-11-11, 05:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì giò, 'sto Alclad è un po' rognosetto da dare, ma l'effetto è veramente notevole (anche grazie a quello spettacolo di aerografo che tu mi hai consigliato!  )
|
|
|
12-11-11, 08:08 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao scapin prima di tutto gran bel lavoro .....poi ti volevo chiedere dato che ho intezione di ricomprare l'aerografo tu quali usi?
|
12-11-11, 08:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Iwata Eclipse.
|
|
|
12-11-11, 09:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hp-bs?
|
|
|
12-11-11, 09:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hp Cs
|
|
|
12-11-11, 11:53 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie..... infatti ho notato che parecchie persono usano questo aerografo vorrà dire che provero a chiederlo a babbo natale!!!!!
|
13-11-11, 12:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Pronta per la verniciatura delle guarnizioni.
|
|
|
20-11-11, 10:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Guarnizioni verniciate (che fatica!  )e finiti anche fari anteriori e griglia (usato un ago di siringa per il raccordo dell'aria compressa) e scarichi (bare metal foil sulla carrozzeria). Ho messo anche i fari posteriori (due mascherature successive: rosso trasparente e rosso pastello ad aerografo dall'esterno) e i bocchettoni del carburante.
|
|
|