Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-11-11, 10:48 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
credo anche che il cromato sia particolarmente bastardo ed enfatizza il più piccolo difetto di fondo o di buccia riflettendo la luce..

se posso permettermi una critica te la faccio alle foto sono molto scenografiche col discorso dei giochini sull'apertura del diaframma ma forse nel modellismo, o almeno su particolari così piccoli, sarebbe più apprezzabile poter osservare l'insieme, no?
Penny tutto dipende dalle capacità della macchina e dalla possibilità di scegliere le impostazioni come su una reflex.. Scapin usando una compatta (Nikon Coolpix L5) non può scegliere autonomamente tutti i parametri di apertura, tempo, esposizione..
Le compatte quando viene selezionata la modalità macro apre tutto il diaframma automaticamente e di conseguenza la profondità di campo va a farsi benedire..

Nonostante tutto le foto sono ottime.. penso che di più non si posso ottenere..

Poi basta farsi un giro per i vari thread e guardare le altre foto che ci sono in giro per il forum..perchè lamentarsi di queste??

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 11:03 AM   #17
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

oh, la mia voleva solo essere una critica costruttiva, mica polemica che scapin lavora bene è fuori discussione, volevo solo dire che le foto dell'alettone secondo me erano più "belle" che utili a capire come era fatto il pezzo, tutto qui..
anche io ho una compatta ma non ho mai notato che in macro fa quest'effetto.. generalmente tende a mettere a fuoco tutto..
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 11:23 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

no.. assolutamente.. non volevo criticare nessuno nemmeno io, chiedo scusa...
ho solamente cercato di spiegare come mai le compatte fanno l'effetto sfuocato.. il lavoro di scapin e le sue foto sono fuori considerazione..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 11:25 AM   #19
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ok, chiarito, nella mia ignoranza fotografica pensavo che fosse un effetto voluto anche io ho una compatta nikon coolpix (vecchiotta, mi pare la 4200) ma come ho detto prima non avevo mai notato questo effetto in modalità macro, anche perchè onestamente la uso poco
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 01:21 PM   #20
lovegt40
Guest

predefinito

penso che comunque quando la luciderai tutti gli effetti leggermente crespi (che secondo me sono quasi inevitabili con queste decal e con la forma della lexus)spariranno completamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-11-11, 04:17 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ho sverniciato e riverniciato la griglia e i fari anteriori e posteriori: prima mano di primer grigio fine, TS14 e Alcald chrome dato leggero leggero e in più riprese. Ora mi paiono più realistici del cromo da giocattolo di prima, inoltre ora la griglia ha l'apertura che prima non aveva.
Gli scarichi sono incollati, stuccati, primer, poi Model master metallizer alluminium e poi leggermente lucidati con una pezza di cotone.
Il bocchettone posteriore con una fotoincisione verniciata con il TS 29 e poi scartavetrata.
I supporti del'alettone sono fotoincisioni incollate con i supporti inferiori e superiori in plastica ricavati dall'originale, primer e TS29.
Icone allegate
[AUTO] Tamiya Lexus SC430 Mobil1-faro.jpg   [AUTO] Tamiya Lexus SC430 Mobil1-griglia.jpg   [AUTO] Tamiya Lexus SC430 Mobil1-scarichi.jpg  

[AUTO] Tamiya Lexus SC430 Mobil1-bocchettone.jpg   [AUTO] Tamiya Lexus SC430 Mobil1-supporti.jpg  
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-11, 04:48 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Molto buono, sai. Le foto sono notevolmente ingrandite, l'effetto è già spettacolare su fari e buono su calandra, ad occhi nudi deve essere stupendo.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-11, 05:03 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Sì giò, 'sto Alclad è un po' rognosetto da dare, ma l'effetto è veramente notevole (anche grazie a quello spettacolo di aerografo che tu mi hai consigliato! )
Vecchio 12-11-11, 08:08 PM   #24
Utente

L'avatar di tommy04

tommy04 è un newbie...
predefinito

Ciao scapin prima di tutto gran bel lavoro.....poi ti volevo chiedere dato che ho intezione di ricomprare l'aerografo tu quali usi?
Vecchio 12-11-11, 08:28 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Iwata Eclipse.
Vecchio 12-11-11, 09:02 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Hp-bs?
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-11, 09:03 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Hp Cs
Vecchio 12-11-11, 11:53 PM   #28
Utente

L'avatar di tommy04

tommy04 è un newbie...
predefinito

Grazie..... infatti ho notato che parecchie persono usano questo aerografo vorrà dire che provero a chiederlo a babbo natale!!!!!
Vecchio 13-11-11, 12:34 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Pronta per la verniciatura delle guarnizioni.
Icone allegate
[AUTO] Tamiya Lexus SC430 Mobil1-mascheratura.jpg  
Vecchio 20-11-11, 10:50 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Guarnizioni verniciate (che fatica! )e finiti anche fari anteriori e griglia (usato un ago di siringa per il raccordo dell'aria compressa) e scarichi (bare metal foil sulla carrozzeria). Ho messo anche i fari posteriori (due mascherature successive: rosso trasparente e rosso pastello ad aerografo dall'esterno) e i bocchettoni del carburante.
Icone allegate
[AUTO] Tamiya Lexus SC430 Mobil1-guarnizioni.jpg   [AUTO] Tamiya Lexus SC430 Mobil1-anteriore.jpg   [AUTO] Tamiya Lexus SC430 Mobil1-scarichi.jpg  

[AUTO] Tamiya Lexus SC430 Mobil1-posteriore.jpg  
Rispondi