Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-11-11, 08:05 AM   #46
Utente

L'avatar di marmitta

marmitta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Beeeeeeello marmitta, lavoro finissimo e precisissimo (io sui figurini non saprei da dove cominciare). Ora ti faccio una domanda: ho visto che hobby design fa i caschi per motogp. Che tu sappia, potrei realizzare il casco di Rossi da poggiare sulla M1? e se si, sai dove posso trovare le decal per farlo? Grazie in anticipo se puoi rispondermi.
mmhhhh!!! Mi sa tanto che su questo non posso aiutarti,puoi solo sperare che gli esperti del forum ti illuminino
marmitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 08:08 AM   #47
Utente

L'avatar di marmitta

marmitta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
bravo,complimeti vivissimi....

Lavoro superbo sul figurino.,..lo sguardo di Rossi che si intravede alla visiera è mooolto convincente...

bravo davvero.......
E io ti ringrazio davvero,mooolto felice che ti piaccia
Vecchio 15-11-11, 10:23 AM   #48
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Marmitta sei un fuoriclasse

Il dioramino è fantastico, sembra di vedere una foto su Motosprint!!

Come gia ti hanno fatto notare, il figurino non si commenta tanto è bello, lo sguardo è indirizzato perfettamente, insomma senza parole!!!!!
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 03:17 PM   #49
Utente Junior

Simone B. è un newbie...
predefinito Figurino

Ciao, mi unisco ai complimenti. Vorrei chiedere una cosa. Per il figurino che colori hai utilizzato e in quale combinazione? Io pensavo di utilizzare gli acrilici tamiya tenendo conto delle istruzioni ma le tonalità non mi convincono.
Simone B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 08:35 PM   #50
Utente

L'avatar di marmitta

marmitta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simone B. Visualizza il messaggio
Ciao, mi unisco ai complimenti. Vorrei chiedere una cosa. Per il figurino che colori hai utilizzato e in quale combinazione? Io pensavo di utilizzare gli acrilici tamiya tenendo conto delle istruzioni ma le tonalità non mi convincono.
Seeee e quando affitti!!! Mi dispiace deluderti ma con i tamiya non ci cavi un ragno dal buco,derivano dai RAL quindi lontani anni luce da certe tonalità brillanti come i PANTONI,devi cercare di trovare perlomeno i tre primari(cyan-magenta-giallo) in pigmenti puri e da questi ricavarti tutte le sfumature e colori che ti garbano guarda CREATEX-SCHMINCKE-AERMAGIC-LIQUITEX i prezzi variano dai 7-10 euro e sono confezioni da 60 o 70ml, possono sembrarti cari ma non è cosi,pensi ai tamiya che sono 10ml quanto te li fanno pagare,fai tu un rapporto quantità-prezzo(e poi vuoi mettere la brillantezza) se poi a questi tre colori ci aggiungi l'arancione e il verde primario behh... sei a cavallo...uuaanammm' e chi sò a chiave e l'acqua!!!!Capisc' a mè (scusami ma ogni tanto mi va proprio di uscire fuori binari)
Vecchio 16-11-11, 06:58 PM   #51
Utente Junior

Simone B. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmitta Visualizza il messaggio
Seeee e quando affitti!!! Mi dispiace deluderti ma con i tamiya non ci cavi un ragno dal buco,derivano dai RAL quindi lontani anni luce da certe tonalità brillanti come i PANTONI,devi cercare di trovare perlomeno i tre primari(cyan-magenta-giallo) in pigmenti puri e da questi ricavarti tutte le sfumature e colori che ti garbano guarda CREATEX-SCHMINCKE-AERMAGIC-LIQUITEX i prezzi variano dai 7-10 euro e sono confezioni da 60 o 70ml, possono sembrarti cari ma non è cosi,pensi ai tamiya che sono 10ml quanto te li fanno pagare,fai tu un rapporto quantità-prezzo(e poi vuoi mettere la brillantezza) se poi a questi tre colori ci aggiungi l'arancione e il verde primario behh... sei a cavallo...uuaanammm' e chi sò a chiave e l'acqua!!!!Capisc' a mè (scusami ma ogni tanto mi va proprio di uscire fuori binari)
Che boss! Ho fatto una piccola ricerca. Tu dove ti rifornisci? Conosci qualche sito in particolare? Grazie.
Simone B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 07:34 PM   #52
Utente

L'avatar di marmitta

marmitta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simone B. Visualizza il messaggio
Che boss! Ho fatto una piccola ricerca. Tu dove ti rifornisci? Conosci qualche sito in particolare? Grazie.
Vendita materiali per aerografia, aerografi Iwata, Paasche, Harder, compressori, colori, frisket, Werther, Hansa Qui per gli Aer magic, avendo un Infinity come aeropenna con ago da 0,15 sono tra i pochi che non me lo intasano, se vuoi ottenere delle belle sfumature dettagliate sui figurini bisogna aerografare ad ago libero e l'Infinity insieme ai custom micro Iwata te lo permettono
Vecchio 16-11-11, 08:10 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Oppure usare gli olii

scusa se ti inquino il WIP ma dopo tutti commenti che hai scritto nei miei.... chi la fa l'aspetti!!!
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 08:35 PM   #54
Utente

L'avatar di marmitta

marmitta è un newbie...
predefinito

Mhhhh!!! Guarda quello che ho fatto io, volto del crucco e cane ad olio , divisa acrilico a pennello .... ma stivali e cappotto ad aerografo e sai perchè caro il mio bricconcello chi opera con i figurini sa che il bianco e nero sono in assoluto i colori più difficili a darci riflessi luci ed ombre (tutte sfumature morbide) per non parlare del fluorescente da dare sulle tute del Vale YEEESSSS!!!!
Icone allegate
Mi faccio la M1 EVO-p1020206.jpg  
Vecchio 16-11-11, 08:42 PM   #55
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

troppo bravo!

senti ma visto che il WIP è finito, come ti sei trovato a fare il sensore dello sterzo? Io ci stò diventando matto anche perchè il collegamento tra l'asta sulla moto e l'asta del sensore l'ho fatto in plasticard e mi sono pure cecato.... Ne ho 2 nel detail set top studio, ma non volevo usarlo perchè sicuramente uno me lo perdo....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 08:44 PM   #56
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

cazzarola...che figurini...!

siete in gambissima!

Mi inchino a tanta disinvoltura nel colorare una faccinao una divisa...

Per me sono imprese inaffrontabili....
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 08:55 PM   #57
Utente

L'avatar di marmitta

marmitta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
troppo bravo!

senti ma visto che il WIP è finito, come ti sei trovato a fare il sensore dello sterzo? Io ci stò diventando matto anche perchè il collegamento tra l'asta sulla moto e l'asta del sensore l'ho fatto in plasticard e mi sono pure cecato.... Ne ho 2 nel detail set top studio, ma non volevo usarlo perchè sicuramente uno me lo perdo....
Grassie,grassie grassie!!!! Il wip e finito? NO no caro mio ,mi sto lavorando una bella pupazza da mettere sulla moto sponsorizzata come la moto stessa.Per il sensore dello sterzo? Sapessi quante diottrie ho lasciato sul campo di battaglia mi so trovato na ciofeca tacci sua!!
Vecchio 16-11-11, 08:58 PM   #58
Utente

L'avatar di marmitta

marmitta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
cazzarola...che figurini...!

siete in gambissima!

Mi inchino a tanta disinvoltura nel colorare una faccinao una divisa...

Per me sono imprese inaffrontabili....
MMhhhh!!! Secondo me non ci hai mai provato o si?
Vecchio 16-11-11, 10:08 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmitta Visualizza il messaggio
MMhhhh!!! Secondo me non ci hai mai provato o si?

no,mai ...
E' come per gli 1/43...lo sento "a naso" che non fanno per me.

E poi verniciare,anzi,dipingere,un volto di un figuirno,o il vestito ecc.. è un po' come dipingere un quadro,fare un ritratto..O si è portati,o ciccia.....
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 10:19 PM   #60
lovegt40
Guest

predefinito

minkia bravissimo marmitta.
soldatini te la cavi di brutto.sei per caso dell'alfa model di roma?

il crucco in 90 della pegaso non è per nulla facile.Esci una foto del dietro che voglio vedere come hai fatto le sfumature dal cappottone (mannaggia ar marmitta !).
In questo 1-0 secco per marmitta,coi 120 resinosi urendi non esiste paragone, soprattutto come sculture.

Ultima modifica di lovegt40; 16-11-11 a 10:22 PM
  Rispondi quotando
Rispondi