Ciao, non sono un mago in questo campo ma le basi credo di conoscerle, prima di tutto devi procurarti 1 o + bombolette di colore,adatto allo scopo, le vendono nei negozi di modellismo, io uso quelle Tamiya, a meno che tu non abbia pratica con l'areografo, poi devi lavare l'interno della carrozza con detersivo x piatti in modo da sgrassarla x bene, asciuga il tutto e ora puoi iniziare il lavoro, ti consiglio di usare 1 solo colore x la prima carrozza,naturalmente và dipinta dall'interno, poi potrai vivacizzarla con gli adesivi esterni, dai il colore poco x volta in modo che non coli fino a quando non raggiunge ila giusta densità, mi raccomando di fare asciugare lo strato prima di dare il successivo e di fare il tutto in un luogo ben ventilato, sennò soffochi.per finire stendi una buona mano di bianco così risalterà meglio il colore da tè scelto.infine quando tutto è asciugato togli la pellicola trasparente che protegge l'esterno, che non sempre è presente, controlla prima di iniziare, se non c'è dovrai stare molto attento a non sporcare.
Spero di esserti stato utile.
|