Intanto grazie per gli incoraggiamenti, li ho apprezzati davvero molto.
Piano piano, il lavoro va avanti...
Ho steso il grigio della pancia (Ocean Grey), purtroppo ho mascherato male la parte dellìimpennaggio verticale e della cabina di pilotaggio e mi sono ritrovato delle evidenti aerografate sul verde oliva. Quindi una volta asciugato il grigio ho risteso il verde in tutta la parte superiore. In fondo mi è venuto anche comodo visto che ho eliminato alcune imperfezioni.
Poi ho steso il nero flat nelle ali, nei piani orizzontali e nell'impennaggio (qualcuno sa dirmi perchè quelle parti erano nere? Azzardo, era per il deterioramento...). E' venuto poi il turno del rosso sul timone. Il rosso in mio possesso era troppo rosso, per cui volevo scurirlo un po, l'ho miscelato con un po di grigio (sempre Ocean Grey) e alla fine la tonalità mi è sembrata perfetta.
E qui altro problema, ho sbavato il rosso sul verde (come si vede in foto). Ora mi conviene provare a ricoprirlo con un pò di verde, sapendo che mai sarà uniforme, oppure "sporcando" da usura quella zona?
Ultima nota, maneggiando l'aereo mi si è staccata l'antenna (all'inizio dell'impennaggio di coda). SuperAttack va bene per ri attaccarla?
Eccovi le foto: