Salve a tutti...
premetto subito che sono un novizio in questo campo, mi scuso anticipatamente per le bischerate che dirò e ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto che mi daranno...
allora...
mi hanno da qualche giorno regalato un modellino di elicottero precisamente un E-Sky LAMA V4...non essendomi mai cimentato in alcun tipo di modellismo ho proprio bisogno di alcune dritte...
innanzi tutto secondo voi mi conviene imparare a guidare l'elicottero usando il programma freeware Flying Model Simulator? io c'ho provato, ma si è rivelato + difficile di quanto pensassi visto che la radio trasmittente che collego al computer nn funziona bene col programma, cioè i comandi sono differenti da quelli nel libretto delle istruzioni e alcuni addirittura nn funzionano...nn so proprio che fare visto che anche sul sito del programma di simulazione (tra l'altro aggiornato al 2006
) nn ho trovato nulla di nulla...
ho provato quindi a guidare l'elicottero ma praticamente l'ho battuto parecchie volte e per paura di romperlo mi sono ritirato subito indietro...
la domanda si pone subito: ammattire per cercare di configurare il programma e imparare a guidare al computer o andare in un campo e starci un pomeriggio dietro?
tutti i consigli sono accettati
grazie mille!