22-09-11, 12:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella Andrew, il sensore mi pare fatto proprio bene, come tutto il resto d'altronde... mi piacciono molto i particolari quali pinze, e piedini forcelle molto puliti e ben dettagliati...
...posso chiederti cosa hai usato per "spessorare" i tubi del radiatore inferiore? è nastro tamiya successivamente verniciato?
|
|
|
22-09-11, 08:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao
si tratta del solito parafilm (se non lo conosci ne abbiamo parlato parecchio) molto sottile e malleabile. E' quello che vedi intorno alla moto per non rovinare la vernice.
|
|
|
22-09-11, 09:11 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Ciao
si tratta del solito parafilm (se non lo conosci ne abbiamo parlato parecchio) molto sottile e malleabile. E' quello che vedi intorno alla moto per non rovinare la vernice.
|
Andrew i miei complimenti !! Stò tenendo d'occhio il wip e stai eseguendo un lavoro davvero spettacolare, pulito e dettagliato come al solito.
Vai avanti così che sono curioso di vedere il risultato finale, ho anche io le decal ST27 della Laguna ed i problemi che hai riscontrato mi hanno messo un pò sul chi va là.
A proposito poi di Parafilm, di cui avevo letto il topic diverso tempo addietro, mi pare di aver visto che lo usi anche per mascherare e verniciare. E' esatto? E si può sapere dove lo trovi? ...io non saprei dove andarlo a cercare.
Thanks e buon proseguimento!!
|
|
|
22-09-11, 09:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il parafilm per mascherare è uno spettacolo, riesci a fare cose impossibili da fare col nastro. A me ne regalarono un rotolone in un industria farmaceutica quando andai a farci un lavoro. Prova dove vendono prodotti per laboratori chimici (pipette, bottigliette etc) altrimenti su ebay è pieno.
CIAO
Ultima modifica di andrew59it; 22-09-11 a 09:19 AM
|
|
|
24-09-11, 10:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche il parafango anteriore della 2010 è pronto. Anche qui i baffi bianchi sono stati ritoccati ad aerografo. Se andate a vedere le foti iniziali si nota la differenza...
Ultima modifica di andrew59it; 28-03-24 a 05:58 PM
|
|
|
24-09-11, 02:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sei proprio pigro.... 
ve beh ti riposto l'immagine visto che non sei andato a vedertela...

noti la differenza sul bordo del parafango?
Il pezzo più difficile è il codone.... (te la stai facendo sotto??? ) ma se non ti vuoi sbattere più di tanto metti le decal che ti danno e te ne freghi....
Per il logo brembo se n'è già parlato parecchio. Pinza in smalto, scritta riempita con rosso acrilico e poi dopo 10 minuti con un cotton fioc bello tosto inumidito d'alchool porti via le sbavature....
Ultima modifica di andrew59it; 28-03-24 a 05:59 PM
|
|
|
26-09-11, 06:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finito di decalizzare tutto sulla Tech 3 (metto solo la foto del cupolino) e finito anche il cavalletto....
adesso la cosa più delicata, lavare tutto sperando di non staccare qualche decal e dare il trasparente....
Ho cercato di fare le ruote traslucide, dalla foto non si vede bene ma il bianco non è coprente ed è sporcato con del giallo.
Ultima modifica di andrew59it; 28-03-24 a 05:59 PM
|
|
|
01-10-11, 11:46 AM
|
|
|
Utente Junior
|
[QUOTE=andrew59it;921868]Finito di decalizzare tutto sulla Tech 3 (metto solo la foto del cupolino) e finito anche il cavalletto....
adesso la cosa più delicata, lavare tutto sperando di non staccare qualche decal e dare il trasparente....
Cosa intendi per "lavare tutto"?.. o meglio come procedi?
Solitamente dopo aver decalizzato io uso il TS13 direttamente, magari aspettando un giorno o due per verificare che le decal siano ben aderenti ai pezzi.
Grazie anticipatamente per una breve spiegazione.
|
|
|
01-10-11, 11:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Intendo che per forza di cose, dopo le decal, sulla superficie ci saranno ditate, macchie d'acqua, residui di colla delle decal etc.... quindi sgrassare e pulire per bene. Specialmente se usi il 2K che è molto sensibile alle zozzerie....
Se hai un altro metodo per ritrovarti con la superficie decalizzata linda e pinta facci sapere.... magari ci riuscissi!!!! 
Certo con stò TS-13 mi state facendo prudere le mani, ma non mi fido molto dopo averne lette di tutti i colori..... prima o poi proverò....
|
|
|
01-10-11, 04:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
In questi giorni ho dato il 2K. 2 giorni fa ho passato una leggera mano di x-22 su tutti i pezzi da verniciare per prteggere le decal, specialmente il n. 5 cromato, mi son detto "facciamo questa prova.... magari funziona"....
Il giorno dopo senza toccare nulla ho dato il 2K un pò densino (relativamente) ed il giorno dopo ancora il 2K bello diluito (tipo acqua)
C'è da fare qualche ritocchino, togliere qualche pelucco ma il grosso è fatto, a parte il barcone che è venuto una schifezza. Prima dell'ultima mano, dopo leggera carteggiatura mi ha fatto i crateri in diversi punti  vallo a capire stò 2K trattati i pezzi tutti allo stesso modo.....
Ultima modifica di andrew59it; 28-03-24 a 06:01 PM
|
|
|
01-10-11, 09:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non ho visto "l'orrore" del barcone, ma quello che hai postato è veramente di livello...
qualche magagnetta, come dici, sembrerebbe ci sia nelle prese d'aria sul serbatoio, ma la verniciatura nel complesso mi piace molto...
|
|
|
01-10-11, 09:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marmitta
|
Sono i secondi, io li chiamo crateri, si formano come dei buchi dove il 2K non aggrappa. Lo so che ciò è dovuto a qualcosa rimasto sulla verniciatura, ma il pezzo è stato trattato come gli altri. X-22 leggero, poi 2K venuto bene, leggera carteggiatina per spianare e seconda mano abbastanza diluita.... di solito dopo una carteggiatina il 2K aggrappa bene invece in questo caso no. Volevo spianare e darne una manina leggera ma non mi piace l'effetto caramellato quindi spero di risovere con carta e pasta.
cos'è il cat HS ? ho letto anche di "alto solido" e "medio solido" che significa?
|
|
|
01-10-11, 09:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Non ho visto "l'orrore" del barcone, ma quello che hai postato è veramente di livello...
qualche magagnetta, come dici, sembrerebbe ci sia nelle prese d'aria sul serbatoio, ma la verniciatura nel complesso mi piace molto... 
|
In che senso qualche magagnetta? Forse suio bordi delle feritoie si è accumalato un po più di trasparente ma non credo si noti molto... andrò a verificare. Comunque sono abbastanza pignolo, se avessi notato qualcosa di strano lo avrei sistemato....
Posterò il barcone quand sistemato....  ora mi vergogno....
|
|
|
02-10-11, 10:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie per le spiegazioni....  Sul mio è scritto HHS quindi presumo....
La marca è questa
trasparenti e catalizzatore
ma sul sito HHS non c'è, c'è solo HS....
|
|
|
04-10-11, 08:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Cominciato il lavoro di lucidatura, eliminazione imperfezioni etc.... che rottura...
Mi sono arrivati le aste cambio top studio ed ho fatto il primo cambio:
ho messo del termorestringente sulla pedanina.
Poi ho carteggiato il perno di chiusura del mezzo serbatoio anteriore e c'ho messo una finta vite hobby design
così chiudendo abbiamo questo risultato....
Alla prossima
Ultima modifica di andrew59it; 28-03-24 a 06:04 PM
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|