Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (AUTO) March 721 1972 by MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/91453-auto-march-721-1972-mfh.html)

nipponts 22-08-11 01:10 PM

So che l' 800x600 è un ottimo resize,ma Sandro...mi piacerebbe gustare certi particolari un po' più in grande :redfaces:

sandro67 22-08-11 01:58 PM

lo so...
purtroppo ho già manifestato i miei inconvenienti col resizer..ma no n ho avuto risposte che mi aiutassero a risolvere il problema..Io riduco ad un formato "al pelo" ,vicino ai 400 kb,come da regolamento..
solo che poi,una volta caricate le foto nella "gestione allegati",me le ritrovo piccolissime...Il sistema riduce ulteriormente la fotografia...

Unisci a questo la mia ignoranza in materai...ed ecco fatto...... :nonloso3ce1cr:

bassaidai 22-08-11 03:36 PM

ciao sandro,hai provato invece di mettere le foto in allegato a fare un copia incolla direttamente dove scrivi?

sandro67 22-08-11 04:05 PM

uh...no....
Perchè si può fare?
Come inserire un link?
Incredibile quanto sono indietro in ste' cose...(e non solo in quelle..:brig:)

Grazie,stasera provo...:Ok:

sandro67 22-08-11 09:24 PM

negativo...
Non si riescono a mttere le immagini col solo copia/incolla....

Era troppo facile.... :(

maxsanto 23-08-11 08:53 AM

Di solito io faccio così:
1. Stampo la foto con la stampante su A4 in 600dpi (importante spuntare "ridimensiona immagine"!!!!);
2. La ritaglio con le forbici cercando di eliminare bene il bordo bianco attorno;
3. Stendo sul retro un velo di pritt/uhu stick;
4. Incollo sullo schermo lcd la foto cercando di centrarla sulla discussione;
5. Premo ctrl+tab+F2+invio.

Spero di essere stato utile.

sandro67 23-08-11 08:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 911599)
Di solito io faccio così:
1. Stampo la foto con la stampante su A4 in 600dpi (importante spuntare "ridimensiona immagine"!!!!);
2. La ritaglio con le forbici cercando di eliminare bene il bordo bianco attorno;
3. Stendo sul retro un velo di pritt/uhu stick;
4. Incollo sullo schermo lcd la foto cercando di centrarla sulla discussione;
5. Premo ctrl+tab+F2+invio.

Spero di essere stato utile.

non ti ci mando perchè sono educato.....:sisi::brig::tunz6rh::tunz6rh::mad:

maxsanto 23-08-11 07:35 PM

... e perchè ti mancavo, dì la verità!
nemmeno un pochino, pochino, pochino? :brig:

nipponts 23-08-11 07:56 PM

http://imageshack.us/

clicchi su browse e scegli le tue foto dalla tua cartella .

Spunti la risoluzione 1024x768 e confermi

anton61 23-08-11 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 911809)
... e perchè ti mancavo, dì la verità!
nemmeno un pochino, pochino, pochino? :brig:

non so a Sandro, ma a me si! :Ok:

Sandro per quanto riguarda le foto, se le si allega il formato sarà sempre di 800x600, quindi se vuoi farle vedere più grandi puoi solo farlo mediante l'ausilio dei link ai siti delle foto. Per far vedere dei particolari potresti sempre fare una foto ad una risoluzione maggiore e ritagliare i dettagli importanti direttamente nel formato 800x600. Se ho detto delle banalità o delle c...ate mi scuso in anticipo.
Ciao a tutti e due

nipponts 23-08-11 08:04 PM

Sì,può sempre 'croppare' la foto con paint tagliando solo il particolare.
Questo con la fotocamera alla massima risoluzione.

bassaidai 23-08-11 09:10 PM

scusa sandro se ti ho dato una dritta "storta".in effetti non funziona col solo copi-incolla.io uso photobucket e le fa anche troppo grandi...:icon_smile_drop:

sandro67 23-08-11 10:58 PM

vi ringrazio per il supporto..lo so che a voi sembrano cag....te...ma per me sono cose difficilotte...

Nippon,ho caricato le foto..Poi per metterle qua,che devo fare?usare "inserici l'immagine" e poi mettere il link alla pagina di imageshak?
Mi appare un quadretto con la croce rossa........:skept::skept::nono:

X Anton,la tua spiegazione è chiara..ora capisco perchè me le riduce sempre e comunque..
però con tutte le cose utili che mettono nel forum,un sistema più semplice e valido per caricare le immagini potevano buttarlo dentro,di nascosto.... :winker:
Le immagini sono una cosa importantissima in un hobby come questo....

X Max...dove eri finito?(sì,un po' mi mancavi...):brig:

decals 23-08-11 11:11 PM

Ma hai provato ad inserirne per prova una senza ridimensionarla? Da quando c'è la nuova piattaforma non ho più avuto bisogno di ridimensionarle.

Comunque per inserire le foto da un link esterno basta una volta cliccato l'icona http://www.modellismo.net/forum/imag...tor/attach.gifsotto alla zona dove si caricano i files c'è una sezione chiamata "Carica il file da un URL" serie di caselle dove si può inserire il link della foto da caricare

sandro67 24-08-11 08:07 AM

sì,la storia che adesso il proigramma riduce automaticamente la foto la sappiamo,ed è comoda..ma se poi riduce tutto e comu nque a 880x600,le foto grandi vanno a farsi benedire.

neol forum ci sono decine di cosine utili,altre molto meno...
questa delle foto mi pare una cosa importante.

oltretutto a caricare dagli album poi vedo spesso le foto tagliate sulla destra dello schermo.....

nipponts 24-08-11 02:36 PM

ImageShack Album - 3 images

in basso a destra -vedo che continuano a cambiare XD- selezioni 'direct links'.
E' macchinoso,ma io mi copio/incollo nei tag link per link cliccando invece su ogni foto per averla della massima dimensione e incollo tra i tag img

maxsanto 24-08-11 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 911906)
X Max...dove eri finito?(sì,un po' mi mancavi...):brig:

Mi trascino avanti cercando i creditori e fuggendo le banche ...
... insomma vivacchio! e tempo per le macchinine non ne resta nemmeno un po' ... Vita 'immierd!

ragastas 24-08-11 10:17 PM

kit

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 912113)
Mi trascino avanti cercando i creditori e fuggendo le banche ...
... insomma vivacchio! e tempo per le macchinine non ne resta nemmeno un po' ... Vita 'immierd!

visto che ti devono la pecunia sono DEBITORI...... sei talmente rinco che non mi riconosci neanche i ruoli......

sandro67 24-08-11 10:55 PM

http://img824.imageshack.us/img824/8...t2650x1950.jpg
Uploaded with ImageShack.us

decals 24-08-11 11:07 PM

Funziona :Ok:

sandro67 24-08-11 11:10 PM

il modellino è finito...e grazie a Nippon,sembra sia riuscito finalmente a caricare foto decenti..
NipponTS,ti devo una bevuta....:Ok:
(non ti dico lo smadonnamento iniziale ...non capivo bene che fare..ma conta il risultato,no? :D )

http://img15.imageshack.us/img15/5200/latodxcopia.jpg
http://img818.imageshack.us/img818/4...x2650x1950.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/8779/trq2650x1950.jpg
http://img835.imageshack.us/img835/2...x2650x1950.jpg
http://img713.imageshack.us/img713/4...x2650x1950.jpg

devo ringraziare pubblicamente il buon Luca Cavicchi...,senza i suoi cerchi torniti di misura giusta,non avrei potuto montare le gomme Tamiya,molto più proporzionate delle gomme giganti del kit.
Mi spiace per gli amici di M.F.Hiro,ma la vera march 721 è la mia..non quella che si ottiene con le loro ruote.... :D

decals 24-08-11 11:14 PM

Realizzazione perfetta, complimenti :Ok: ma certo che era ben brutta come linea sta vettura :brig:

sandro67 24-08-11 11:20 PM

sì,l'ho detto da subito che personalmente non era tra le mie F1 preferite..
ma volendo fare tutte le F1 di LAuda,o quasi,questa ci stava.

Hiro ha venduto il kit esclusivamente per il mito di Ronnie Peterson,è chiaro.
ma l'ha guidata anche Lauda...Quindi... :winker:

Kit spettacolare.Non lo consiglio a tutti,ma da soddisfazione.
L'avesse montata uno meno paciugone di me,tipo Riccardo,il risultato finale ne godrebbe.
ma l'ho fatta io,mi devo accontentaredi com'è saltata fuori.
Non male..Ma si può fare meglio...Si deve fare meglio.......:Ok:

(è il muso col padellone che rovina tutto..Se guardi le foto senza musetto,è più bella...)

drizzt 25-08-11 08:57 AM

:Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok:

Bravo Sandro, complimenti vorrei essere io paciugone come lo sei tu se poi il risultato finale fosse come quello che ci stai mostrando. A me piace come soggetto, ma io non faccio testo a me ste auto ritenute, probabilmente non ha torto, da tutti brutte mi danno sempre un gran gusto.
Ancora tanti complimenti

fiorinidi 25-08-11 10:28 AM

Bella Sandro, davvero bella! Hai lavorato bene, sopperendo in maniera egregia a tutte le magagne del kit. Secondo me sarebbe stato difficlie per chiunque ottenere un risultato migliore.
Una considerazione riguardante le foto... A che risoluzione sono state ridimensionate?! Ora le vedo belle grandi, ma mi sembrano un pò sgranate... ma può esser colpa del mio super monitor...

Ad ogni modo complimenti! Credo che se la vedessi dal vivo rimarrei estasiato

sandro67 25-08-11 10:57 AM

in effetti le vedo strane anch'io,le foto...soprattutto il rosso..."spara" troppo..

Boh..IO ho ridotto come solito fino ad averle sotto i 400 kb.Poi le ho caricare come mi ha insegnato Nippon...(che Dio lo benedica)
di più non so dirti.

grazie a tutti per i complimenti...

preludevenom 25-08-11 12:38 PM

Fantastica come al solito :Ok: mi piace piu guardare il tuo modellino che vedere foto della vera ;) Sperando che hai gia in mente un prossimo modellino cosi mi godo il wip bello bello come questo :Ok:

bassaidai 25-08-11 12:55 PM

ottimo lavoro sandro.tu dici che potevi fare meglio ma questo vale x tutti noi.bisogna vedere quanto si può migliorare,ad ogni modello si cerca sempre quel qualcosa in più ma sempre non è possibile.credo che tu possa essere molto soddisfatto del risultato:Ok:.certo è molto buffa questa macchina ma non certo banale ed anonima.

nipponts 25-08-11 01:03 PM

Puoi scattarle a risoluzione massima volendo.
Su imageshack poi selezioni il ridimensionamento ,così la foto subisce un unico ridimensionamento .
Probabile che il rosso perda molti dati nel ridimensionamento.

Poi dipende sempre dalla fotocamera a disposizione.
Magari puoi desaturarle,se copiandole sul PC le apri con un programma di ritocco o se la fotocamera ha un CD col suo programma dedicato.

jerod 25-08-11 02:10 PM

Bravo Alesss hai fatto un bel lavoro anche se concordo con decal ha una linea non tanto bellina cmq è il risultato che conta bravo.

P.S Gia che sei riuscito a postare le foto in formaro grande puoi spigarmi anche a me come si fà che sono molto duro di testa ma non riesco a capire come si fà?

Bravo :Ok: Bravo :Ok: Bravo :Ok:

sandro67 25-08-11 02:39 PM

Nippon,proverò anche a fare quello...
Mi vuole tempo e un po' di tentativi....ma ci proverò..

Paolone,non è difficile..
Vai nel link che ha scritto Nippon la prima volta..Carichi le foto..Poi sulla destra scegli "Inserisci questa immagine",dopo di che sempre nella finstra a destra leggerai 4 opzioni,scegli "forum" cliccando col destro copi e incolli nella barra dove carichi di solito le foto del forum,solo che lo devi fare dove ti chiede l'indirizzo da cui prendere la foto.
Sembra chissà che,ma ora mi pare abbastanza semplice..
Se ce l'ho fatta io,c'è speranza per tutti....:brig:

ring 25-08-11 03:13 PM

È davvero molto bella, mi affascina il padellone e anche la linea complessiva non mi dispiace. Ottima realizzazione! Davvero super! :Ok:

ale 25-08-11 05:11 PM

io non credo affatto tu sia un paciugone...anzi...
la linea dell'auto è discutibile, puo piacere o meno...diciamo che pare fantasiosa...cmq bella realizzazione Sandro!

anton61 25-08-11 11:48 PM

bella bellissima. Sono d'accordo con te le ruote fanno la differenza e senza musetto è ancora più bella.
Ciao

dnracing 26-08-11 12:53 PM

Eh beh!!!!!! Quando si dice di lavori con le palle!!!!!!
Splendida esecuzione e auto piacevolissima, almeno per me! ........che bei tempi!!!!

Sei forte Ale!!!
Ciao
D.

maxsanto 26-08-11 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da ragastas (Messaggio 912245)
visto che ti devono la pecunia sono DEBITORI...... sei talmente rinco che non mi riconosci neanche i ruoli......

Mancavi solo tu ... il rincogli..mento è un effetto dall'età che avanza. Ma che te le dico a fare!?!?:nonloso3ce1cr: .... se non le sai te ste robe ...

edi956 26-08-11 08:42 PM

Dopo avere fatto "curare" il mio pc da una "seria" infezione "virale", riesco ad immetermi anche io nella discussione.

Ale può dire quello che vuole, ma il modello è venuto fuori MOLTO BENE...e ve lo dice uno che ha visto la macchina vera e che di Hiri ne ha fatto qualcuno...

Sul fatto invece che la macchina sia "bruttina" avrei qualcosa da ridire.
Saranno mica belle quelle di oggi che, colorazione a parte, sembrano dei cloni.
Almeno allora si differenziavano per i vari tentativi di approccio aerodinamico.
Parlo di tentativi xké nel '72 la galleria del vento mica ce l'avevano tutti e la prima ad averla di proprietà fu la Ferrari.
Gli altri passavano dal disegno alla pista e qui, giù altre modifiche: ed era il c**o del pilota a dire cosa andava e cosa no.
X cui dire "brutta" ad una 721 è un'eresia: piuttosto direi "originale".
Allora cosa nisognerebbe dire della Eifelland che ha lo stesso telaio della 721 o piuttosto della prima Ensign dell'anno successivo; o vogliamo parlare della Ferrari "spazzaneve"...
Tanto di cappello ai quei "pionieri" dell'aerodinamica, che scoprivano solo allora le "downforce" e quindi mettevano alettoni davanti o dietro x schiacciare la macchina a terra.

X finire, aggiungo un BRAVO Ale: i "difetti" li conosce chi ha modellato, ma il risultato finale è quello che conta!

Ed

sandro67 27-08-11 08:03 AM

eh,che esagerati...
Sono commosso da tutti sti' complimenti..
comunque credetemi,dal vivo si possono anche apprezzare i paciughi..piccoli,ma ci sono.... :brig:

riguardo alla macchina in se,lo ripeto..l'ho presa solo perchè è la prima F1 di LAuda.
In quanto alla "bellezza",è soggettiva.Non era sicuramente tra le più belle,come linea.
Però è stra-famosa,e Peterson vi ha compiuto le prime imprese di un certo livello...

Ora passiamo ad altro,va...

maurillo67 27-08-11 10:07 AM

bella davvero molto dettagliata, come linee nn se pò guardà...ma chi era l'ingegnere che le disegnava...bravo Sandro

jerod 27-08-11 08:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 912470)
Nippon,proverò anche a fare quello...
Mi vuole tempo e un po' di tentativi....ma ci proverò..

Paolone,non è difficile..
Vai nel link che ha scritto Nippon la prima volta..Carichi le foto..Poi sulla destra scegli "Inserisci questa immagine",dopo di che sempre nella finstra a destra leggerai 4 opzioni,scegli "forum" cliccando col destro copi e incolli nella barra dove carichi di solito le foto del forum,solo che lo devi fare dove ti chiede l'indirizzo da cui prendere la foto.
Sembra chissà che,ma ora mi pare abbastanza semplice..
Se ce l'ho fatta io,c'è speranza per tutti....:brig:

Ciao Alesss ho provato a fare come mi hai consigliato ma mi dà errore e mi carica foto piccole.

Forse sono leggermente imbranato ma non riesco a postare foto in formato più grandi. :brig: :Ok: :Ok: :Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41 AM.