Quote:
Originariamente inviata da bruno
Questa storia dell'alclad delicato continuo a sentirla ma a me non ha mai dato problemi...
Se viene usato correttamente secondo me non ci sono problemi:
base smalto o acrilico a seconda dei tipi di alclad
Passate rapide e leggere a distanza di 20 minuti
ASCIUGATURA!!!
non maneggiare come se fossero pezzi di plastica...
Meglio usare guanti di cotone se si suda...Ma che sudore hai per togliere il colore??
MAI CORREGGERE LE CAPPELLE CON UNA MANO DI COLORE.Mene ceh meno con Alclad.
Se stai usando cromo o allumini vari, dai una mano di smalto nero lucido per bene, lascia asciugare molto bene e dai una passata veloce ma costante.Aspetta 15 20 minuti e dai un'altra mano.Unamano sola e pesante nopn dà buoni risultati.
|
Io l'ho usato per la prima volta e ho seguito questi passi che sono più o meno i tuoi.
- Base nera Alclad (quindi non si può sbaglaire)
- Dopo circa 4 ore (il pezzo era asciutto l'ho toccato) ho dato Alclad Polished Alluminium, mani leggere molto leggere, quando ho visto che il pezzo era coperto l'ho fatto asciugare.
Il giorno dopo lo prendo in mano con le mani asciutte, mi sono accorto del problema, lo stesso con gli scarichi fatti con il chrome, basta appoggiare un dito e quando lo tolgi viene via del colore.
Sullo scarico ho anche fatto le mascherature per le saldature e anche li togliendo il nastro, venivano via piccole quantità di colore.
Proverò a non toccare più niente, e se proprio devo con i guanti di cotone.
Alla fine mi consigli di lasciare così... è inguardabile... forse a correggere con qualche acrilico, perchè si vede il nero della base, quindi salta all'occhio subito. Non si può neanche coprire con dei lavaggi perchè si vedo proprio che è un'impronta.... stasera metto una foto