Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 13-12-10, 10:54 AM   #16
Utente

L'avatar di SPLASH

SPLASH inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinturicchio Visualizza il messaggio
hai mascherato bene, non ci sono sbavature, bravo....
io uso le bombolette tam. invece degli acrilici, mi trovo meglio..

ti seguo con attenzione!!!
Ciao Pinturicchio
Grazie io se posso uso acrilici ad aerografo per le scocche un pò piu complicate perchè evito cosi' uno scalino nella mascheratura o per lo meno lo diminuisco e lo faccio poi sparire con alcune passate a bomboletta di trasparente.
ciao
SPLASH non è in linea  
Vecchio 15-12-10, 10:41 PM   #17
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

...Che faticaccia mascherare e dare questo blu, è un colore altamente elastico, ho dovuto tagliare il colore all'altezza del nastro per levare le mascherature altrimenti se lo portava dietro,ancora totalmenete da ritoccare, le foto sono fatte senza flash per cercare di non alterare i colori.
Icone allegate
[auto] toyota celica st 185 longhi-pons ciocco 1994-cimg5471.jpg   [auto] toyota celica st 185 longhi-pons ciocco 1994-aaghinicy3.jpg   [auto] toyota celica st 185 longhi-pons ciocco 1994-aaghinigi4.jpeg  

Ultima modifica di SPLASH; 15-12-10 a 10:43 PM
SPLASH non è in linea  
Vecchio 15-12-10, 10:59 PM   #18
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ma il nastro lo hai tirato via a colore secco o l'hai tirato via quasi subito?
io preferisco tirarlo via dopo pochi minuti e in genere non da il problema che hai avuto tu

comunque dalle foto non sembra venuta male
Pennywise non è in linea  
Vecchio 16-12-10, 09:00 AM   #19
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Ciao Penny ho tirato via il nastro dopo che il colore era asciutto ma il problema è proprio il colore che è un acrilico ad acqua elastico, praticamente forma un apellicola sottilissima che si solleva, ho provato come reagiva sul fondo primer e sul ts13 e dato che non dava problemi ho deciso di utilizzarlo, si stende bene ma non è da mascherare eheheh.
SPLASH non è in linea  
Vecchio 17-12-10, 08:54 PM   #20
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Ecco la scocca rifinita e pronta per un pò di trasparente, ci sono sia le foto con flash ( dove il blu è decisamente chiaro ) e quelle senza flash, ovviamente aspetto un pò di sole per foto migliori.
Ora via di ts 13 e poi le decals sperando che il bianco Esso sia coprente.
Icone allegate
[auto] toyota celica st 185 longhi-pons ciocco 1994-cimg5491.jpg   [auto] toyota celica st 185 longhi-pons ciocco 1994-cimg5494.jpg   [auto] toyota celica st 185 longhi-pons ciocco 1994-cimg5498.jpg  

[auto] toyota celica st 185 longhi-pons ciocco 1994-cimg5500.jpg   [auto] toyota celica st 185 longhi-pons ciocco 1994-cimg5501.jpg  
SPLASH non è in linea  
Vecchio 18-12-10, 09:52 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Mi raccomando, decal bianca sotto la tabella portanumero! Quella ci vuole per forza.
bootsy non è in linea  
Vecchio 18-12-10, 03:51 PM   #22
Utente

L'avatar di pinturicchio

pinturicchio è un newbie...
predefinito

concordo con quanto detto da bootsy,
che blu hai usato?
pinturicchio non è in linea  
Vecchio 19-12-10, 10:18 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SPLASH Visualizza il messaggio
Ecco la scocca rifinita e pronta per un pò di trasparente, ci sono sia le foto con flash ( dove il blu è decisamente chiaro ) e quelle senza flash, ovviamente aspetto un pò di sole per foto migliori.
Ora via di ts 13 e poi le decals sperando che il bianco Esso sia coprente.

Scusa, ma visto che devi dare il trasparente, non era meglio fare le guarnizioni nere dopo? Con il trasparente ti diventa tutto lucido, di solito le gomme sono satinate o opache, a meno che poi non fai doppio lavoro.

Per il resto mi piace, bel lavoro pulito e preciso

pillos non è in linea  
Vecchio 19-12-10, 07:59 PM   #24
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pillos Visualizza il messaggio
Scusa, ma visto che devi dare il trasparente, non era meglio fare le guarnizioni nere dopo? Con il trasparente ti diventa tutto lucido, di solito le gomme sono satinate o opache, a meno che poi non fai doppio lavoro.

Per il resto mi piace, bel lavoro pulito e preciso

Ciao Pillos, doppio lavoro per me eheheh.
ciao ciao
SPLASH non è in linea  
Vecchio 21-12-10, 09:16 AM   #25
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Ragazzi....ma......dove è finito il vostro occhio del modellista???????? Nel modello ci sono almeno 2 errore madornali.... ho quindi deciso di rifare la scocca. Il rosso deve passare sotto il tappo benzina, e deve arrivare fino al sottoporta non alle ( minigonne) , il blu invece nella parte posteriore forma un cuneo e non arriva a coprire tutto il passaruota fino al fondo scocca.ecco le foto magari mi spiego meglio...

ahia haiaiaaiii non mi dite che invecchiate.... ihihihihh
Icone allegate
[auto] toyota celica st 185 longhi-pons ciocco 1994-celica.jpg   [auto] toyota celica st 185 longhi-pons ciocco 1994-celicaaa.jpg   [auto] toyota celica st 185 longhi-pons ciocco 1994-73514_168226123203718_100000489958218_519764_3184405_n.jpg  

SPLASH non è in linea  
Vecchio 21-12-10, 10:07 AM   #26
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ora che lo fai notare, anche sul passaruota anteriore la linea è "tirata" più in alto
Pennywise non è in linea  
Vecchio 21-12-10, 03:14 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Non voglio fare il saputello,ma io mi ero accorto di cio...ma non volevo fare quello che critica sopratutto quando sono il primo a fare enormi "stronzate"....anche sul fianco...i due colori corrono quasi paralleli....fino poi ad aprirsi nella parte verso l'alettone....

Gian
rallymania non è in linea  
Vecchio 21-12-10, 03:24 PM   #28
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Non voglio fare il saputello,ma io mi ero accorto di cio...ma non volevo fare quello che critica sopratutto quando sono il primo a fare enormi "stronzate"....anche sul fianco...i due colori corrono quasi paralleli....fino poi ad aprirsi nella parte verso l'alettone....

Gian

Ehhh ma allora uno gli wip che li fa a fare....... se non per farsi criticare..... mi avete sulla cosssccciiiieeenzaaaaa.... mi fa sorridere che molte volte si discute sulla saldatura del roll bar in certi wip e in altri non si vedono manco i colori eheheheh
cmq preso dall'ira ho quasi finito la scocca nuova e sono felice perchè è venuta meglio della precedente eheheheh a presto le foto
SPLASH non è in linea  
Vecchio 21-12-10, 03:28 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ho sbagliato in passato a criticare,e ora preso dal rimorso,guardo i wip ma pondero le parole......giustamente...
Ma le decal del kit???...io ho sbagliato a posarle...per quello mi sono accorto del tuo errore....e ora devo recuperarne uno nuovo...ho già posato quelle del cofano....
Ti guardo..anche perchè sono curioso di vedere come viene con la modifica delle altezze

Gian
rallymania non è in linea  
Vecchio 21-12-10, 03:37 PM   #30
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Ho sbagliato in passato a criticare,e ora preso dal rimorso,guardo i wip ma pondero le parole......giustamente...
Ma le decal del kit???...io ho sbagliato a posarle...per quello mi sono accorto del tuo errore....e ora devo recuperarne uno nuovo...ho già posato quelle del cofano....
Ti guardo..anche perchè sono curioso di vedere come viene con la modifica delle altezze

Gian

Secondo me sbagli, è giusto criticare il giusto ... eheheh, io le decals del rosso e del blu le ho se vuoi te le spedisco, ho preferito mascherare e verniciare, sono decal grandi sopratutto il rosso e non stampate benissimo secondo me.
Fammi sapere
ciao
SPLASH non è in linea  
Chiudi la discussione