Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [auto] toyota celica st 185 longhi-pons ciocco 1994 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/85826-auto-toyota-celica-st-185-longhi-pons-ciocco-1994-a.html)

SPLASH 02-12-10 06:02 PM

[auto] toyota celica st 185 longhi-pons ciocco 1994

1 allegato(i)
Ciao a tutti ecco il mio nuovo wip post Focus, scatola tamiya decals r43 mi pare e fotoncisioni bellissime st27.

SPLASH 02-12-10 06:05 PM

2 allegato(i)
Ho inziato provando un montaggio a secco dell'assetto e mi soddisfa cosi' come compare da scatola credevo fosse piu' alto ho solo scaladato leggermente i bracci per migliorarlo di un pelo.

sandro67 02-12-10 08:08 PM

ce l'ho pure io,da fare..ma credo di avere le decals di MeriKit..

L'assetto dovrebbe essere ok da scatola,un po' come le Impreza.
Che hai scaldato?
I braccetti delle sospensioni?

SPLASH 03-12-10 09:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 809304)
ce l'ho pure io,da fare..ma credo di avere le decals di MeriKit..

L'assetto dovrebbe essere ok da scatola,un po' come le Impreza.
Che hai scaldato?
I braccetti delle sospensioni?

ciao Sandro hai ragione sono decals Meri kit, si ho scaldato un perlo o braccini in fondo cosi' miglioro un pelo la campanatura e apro un pò la convergenza perchè se no tendono a restare un pò chiuse sopratutto quelle posteriori.

SPLASH 03-12-10 09:37 AM

Che rosso e blu mi consogliate poer questo modello? io andavo su i calssici tamiya x7 e blu ora non ricordo mi pare x 4 che dite???

sandro67 03-12-10 10:54 AM

per il rosso direi anch'io un rosso "classico" X7,o TS8 in bonza..
Il blu è da guardare bene..Il "brilliant" è molto diverso dall'X4...cerca qualche foto a luce normale,se c'è...

SPLASH 07-12-10 08:51 AM

6 allegato(i)
Piccoli progress, dopo un bel trattamento all'anteriore una passata di primer e tre mani di bianco, stavolta ho già mascherato per le guarnizioni e la parte anteriore dei fari. Ovviamente è ancora tutto da sistemare....
Ho trovato poi un blu che si addice , come diceva Sandro l'x4 è molto lontano, tende infatti al grigiastro.
prossimo step....rosso e blu e per me che son sampdoriano meno male che c'è il bianco eheheheh....

Pennywise 07-12-10 09:33 AM

gran bella macchina :Ok: una curiosità, i fari erano gia così da scatola o li hai aperti tu?

TheCopacabanaMan 07-12-10 09:34 AM

Bellissimo lavoro! :)
P.S. ...che pazienza, per mettere tutto quel nastro adesivo! :)

SPLASH 07-12-10 10:09 AM

Ciao a tutti
- i fari su scatola tamiya sono già aperti, si scatola hasegawa sono chiusi mi pare
- si davvero mascherare le guarnizioni è la parte che soffro di piu', tra la paura di sbavare e la paura che lo sotch intacchi la vernice sottostante direi che non è un lavoro rilassante ehehehehe

sandro67 07-12-10 10:12 AM

ottimo...

Hai fatto bene a mascherare ora..
vedrai che quando hai messo decals e trasparente,ripassare anche a pennello le linee con il trasp. opaco è molto più "tranquillo" che mascherarci sopra con il nastro....:asd:;)

SPLASH 07-12-10 10:22 AM

:) ti diro' Sandro, daro il trasparente prima delle decals, non sono un fans delle vetture extracaramella.

sandro67 07-12-10 11:13 AM

neanche ame piacciono,le carammellature,credimi.
che tu dia il trasparenete sulle decals o no,cambia poco.
Con le cornici vetro stai a posto....:winker:

SPLASH 09-12-10 08:20 PM

2 allegato(i)
In attesa di trovare il blu giusto ho mascherato e dato il rosso.
Direi che l'X7 è abbastanza azzeccato, considerando che nelle decals ci sono due fogli per il rosso di due tonalita' diverse. Sotto con il blu.

pinturicchio 09-12-10 10:17 PM

hai mascherato bene, non ci sono sbavature, bravo....
io uso le bombolette tam. invece degli acrilici, mi trovo meglio..

ti seguo con attenzione!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 PM.