![]() |
Ciao Ricciu, credo che proverò con alclad, che però non ho mai usato, ma la mia paura é che sia poi poco maneggiabile, ossia che rimangano impronte o peggio ancora che se ne vada la vernice.
luciano |
Se si potessero coprire di stagno.
|
coprire di stagno forse no... però stampare con lo stagno si.. guardate sto japp cosa fa con un po' di bicomponente e un saldatore..
YouTube - Il canale di sleepylafiel |
Prima di tutto è doveroso farti i cmplimenti per il lavoro che stai facendo, da rimanre a bocca aperta.
Per quanto riguarda l'Alclad usalo tanquillamente, è resistente come colore (un po meno il cromo, che puoi sempre riprendere con ulteriori passate leggere) Io userei il Polished alluminium mescolato eventualmente con una goccia di Cromo per accentuare un po la brillantezza. L'alternativa migliore sarebbe quella di clonarli con il metallo bianco, sono pezzi piccoli, lo stampo dovrebbe reggere la temperatura senza problemi. |
opzione intermedia, un bare metal alluminium polished della humbrol, 2 euro, non prende ditate ma puzza e asciugha in un giorno, almeno. Ma è più brillante dell'X11.
Luca. |
ma i pistoni mica sono cromati....
|
1 allegato(i)
Ciao ragazzi, grazie per i consigli, interessante quelle piccole fusioni in stagno,
(mai dire mai) si potrebbe provare. X Sandro, certo di pistoni cromati non se ne parla, ma lavorati si presentano con un aspetto quasi cromato, infatti il Bare metal foil usato non ha l' aspetto cromato, ma di un alluminio lucido, però anche cosi' non mi convince molto. Ciao luciano |
mica ha l'effetto cromato,quello nella foto..Lucido fin che vuoi,ma non cromato...
Poi uno la pensa come vuole,ci mancherebbe......:winker: Per cromatura intendo "a specchio". Altrimenti è solo metallo lucido..... |
1 allegato(i)
Allora visto che tutto e' partito da un mio suggerimento :) chiedo venia ...in effeti Sandro ha ragione...aaah la sagezza degli anziani :P
Scherzi a parte Poggio direi che hai due possibilita di farli come nella foto che allego....uno piu lucido o uno piu opaco.....cmq sia l'utilizzo degli ALCLAD rimane...il loro effetto metallo e' garantito al 100% :) |
1 allegato(i)
Ciao Ragazzi, tra un problema ed un altro, sono rimasto assente dal forum per un pò, ero rimasto con il problema dei pistoni ed il loro colore, non riusciendo a realizzarli in alluminio ho optato per i cloni in resina di un master realizzato a mano, verniciati con bomboletta marchio TEKNICA, ( argento), mentre le bielle sono verniciate ad aerografo con MODEL MASTER ( Metalizer acciaio).
Come vedete fissati in una cassettina di plastica. Spero di riuscire a proseguire con i lavori e Vi terrò aggiornati. Ciao, luciano |
2 allegato(i)
Ciao Ragazzi, con un pò di tempo a disposizione e pazienza, sono riuscito a fare la prima prova a secco di una parte della bulloneria di assemblaggio del basamento, manca ancora molta roba ma da ora in poi spero di procedere più velocemente. Ciao
luciano |
2 allegato(i)
Una cosa ho da dire sul tuo lavoro (vedi foto giu) :Ok: :beer:
Scusa ma per caso ne faresti copie se qualcuno fosse interessato?? :biggrinangel: |
Ciao Prelude, grazie per gli apprezzamenti, per quanto riguarda fare più copie sarebbe interessante, ma purtroppo quello che manca è il tempo (tiranno). Però mai dire mai.
luciano |
2 allegato(i)
Ciao Ragazzi, come promesso sono riuscito a combinare qualche cosa.
Mà mi servirebbe un consiglio sul colore dello sfondo da usare, o addirittura che materiale usare come sfondo. Grazie in anticipo luciano |
che bella "presenza" fanno tutti quei pezzi,...
Complimenti,gran bel lavoro!:Ok: Io userei uno sfondo chiaro,per fare risaltare un po' tutte le parti,le chiare,le scure.... E mi raccomando togli la cassetitna dei pistoni,quel rosso "spara" troppo.:sisi: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15 PM. |