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lovegt40 21-10-10 12:01 PM

per la cronaca , ho aperto una delle mie profil ed è così

http://img263.imageshack.us/img263/576/sdc14190.jpg

http://img833.imageshack.us/img833/5188/sdc14191e.jpg

http://img580.imageshack.us/img580/1218/sdc14192.jpg

http://img641.imageshack.us/img641/370/sdc14193.jpg

non drittissima, ma nulla che nn si possa sistemare.

attilaflagdidio 21-10-10 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 791356)
eeeh somma roialtii...questo è quel che ti raccontano.:lookahsisi5ih:
vai tranquillo che, per esempio, delle formula 1 degli ultimi 5 anni, i dati tecnici precisi non si sanno, idem per le motogp, idem per le wrc,forse si san meglio le cose delle vetture stradali, di certo non di quelle che corrono.

Capisco in pieno quello che intendi gabry,verissimo che nel nostro hobby si cerca la perfezione,in effetti è la sua essenza.Dico solo che a volte,di fronte a un bel modello o a una buoan replica, io la accetto lo stesso,anche se ha qualche dettaglio sbagliato :o

Delle F1 non si sa quel che c'è sotto ma la forma esterna te la danno con le royalties, almeno così fa la Ferrari, Lamborghini, Aston Martin: ho un amico grafico che sviluppa i modelli 3d dei modellini delle suddette case, per conto di alcuni produttori famosi. Questo quindi posso assicurartelo: ho visto la Lamborghini Vela molto prima del salone di parigi per esempio... altro esempio: Tamiya ha toppato tutto quello che c'è sotto il cofano della F60, ma fuori è perfetta.

Per il resto, va a opinioni: certo, finchè è un dettaglio chissenefrega, quando si toppa del tutto una versione, o la forma, beh.... il lavoro sarà buono... ma il modello rimane cannato e non mi significa niente, se non un esercizio di tecnica.

gionc 21-10-10 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 791401)
Tamiya ha toppato tutto quello che c'è sotto il cofano della F60, ma fuori è perfetta.

Perchè gli danno una superficie (NON UN SOLIDO... UNA PELLE SENZA SPESSORE...) dell'esterno, all'interno devono arrangiarsi, bypassando un certo ostruzionismo anti-concorrenza (nei casi racing - F1) per i dettagli interni....

sandro67 21-10-10 01:18 PM

bè,però da qualche anno le "blinfature" dentro ai box sono molto calate,e le foto al motore,abitacol oecc... si fanno.
Vuoi che una ditta come Tamiya non riesca ad avere un accredito pit-lane per fare le foto che servono?
Mah...
Piola ,l'Ing. Bruno ecc... sono super informati su tutto,gli comunicano tutte le modifiche,fotografano e guardano quello che vogliono....

Per una ditta che paga,e fa il modellino,non vedo che segreti possano essere svelati..basta coprire o togliere l'eventuale "scoop"...tanto chi fa i modellini ne fa una versione sola....

Ci sono stati alcuni anni dove davvero chiudevano tutto,sracinesce,coperture sagomate per vano motore,alettoni ecc...
Poi è intervenuta la federazione e le cose sono un po' migliorate....

attilaflagdidio 21-10-10 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 791422)
bè,però da qualche anno le "blinfature" dentro ai box sono molto calate,e le foto al motore,abitacol oecc... si fanno.
Vuoi che una ditta come Tamiya non riesca ad avere un accredito pit-lane per fare le foto che servono?
Mah...
Piola ,l'Ing. Bruno ecc... sono super informati su tutto,gli comunicano tutte le modifiche,fotografano e guardano quello che vogliono....

Per una ditta che paga,e fa il modellino,non vedo che segreti possano essere svelati..basta coprire o togliere l'eventuale "scoop"...tanto chi fa i modellini ne fa una versione sola....

Ci sono stati alcuni anni dove davvero chiudevano tutto,sracinesce,coperture sagomate per vano motore,alettoni ecc...
Poi è intervenuta la federazione e le cose sono un po' migliorate....

Gionc: appunto, quello che volevo dire :-) Infatti Matilde fa modelli curbside proprio per quel motivo.

Ale, prova a guardare se trovi in giro qualche foto del motore della F60. Se la trovi ti offro una birra. Io ho trovato solo foto dell'auto smontata, ma prese dal davanti (vedi radiatori e poco più), sia sui vari siti sia su f1 modeling. Per due anni le F1 rimangono "factory", non le tocca nessuno se non la casa. Poi dopo vengono vendute ai collezionisti e possono essere anche usate in pista (vedi i test di Massa e Schumacher l'anno scorso su una F2007). Che poi Tamiya poteva fotografarsi una F248 o una F2007 che montano lo stesso identico motore è un conto.... ma la F60 o la facevan chiusa o sbagliata o aspettavano due anni. Come ha fatto Fujimi, sbagliandole comunque :-)

sepultura 21-10-10 02:56 PM

a proposito...non esiste un wip con qualcosa di Matilde?

nipponts 21-10-10 04:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da sepultura (Messaggio 791458)
a proposito...non esiste un wip con qualcosa di Matilde?

http://www.modellismo.net/forum/stat...it-1-12-a.html

sepultura 21-10-10 04:44 PM

quello è un mg non un matilde, per lo meno credo

decals 21-10-10 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da nipponts (Messaggio 791501)

Semmai questa, quella che hai indicato tu e' MG come ha scritto anche Maurillo :immagine6gi:

http://www.modellismo.net/forum/stat...la-1-12-a.html

lovegt40 21-10-10 06:09 PM

tutto quello che dalle serie automobilistiche viene passato ai giornali è comunque filtrato e accuratamente ripulito.La foto SERIA rubata è davvero merce rarissima, e quando la si ha conviene venderla ai team avversari che non ai giornalini dell'appassionato.

Vi posso assicurare che quando lavorai nel turismo si faceva la gara a levarsi i le felpe del team e fare finta di essere il tifoso che faceva le foto col telefonino, proprio per studiare le soluzioni sotto al cofano dei team concorrenti.
E si parla di una serie sciocca di relativo interesse, ripeto....in f1, wrc e motogp la cosa è infinitamente + seria, e quelli che parlano in televisone per l'italiano esperto che vede la gara in mutande dal divano con la duff in mano sono personaggi adatti solo a fare telecronache (vogliam parlare di guido meda?)

Esistono addiruttura ditte che fanno repliche, funzionanti e col motore della roba da gran premio....la differenza con la cosa vera, dall'esterno è assoultamente non visibile.

mariaci 21-10-10 06:19 PM

YouTube - Mclaren f1 spying on other teams parts - Feb. 2010

sepultura 21-10-10 06:28 PM

le comiche....

rugantino82 21-10-10 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 791323)
dal libro Rally Cars...penso ti possa esser utile....

Gian


Grazie 1000
Utilissima.
Comunque ho spulciato per bene il gruppo ammortizzatori, stelo e molle di Profil......beh......fanno schifo, sono inguardabili.
Rifarò pure quelli
Poi quando finirò il modellino, impacchetterò tutte le parti inutilizzate in quanto inutilizzabili e le rispedisco a Profil.
Ora......i fuselli li ho quasi finiti ed entro fine settimana cercherò di fare pure gli ammo.

rugantino82 23-10-10 01:51 PM

Ho fatto una prova per vedere se montava in maniera decente:

http://img243.imageshack.us/img243/7080/dscn1882.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/8987/dscn1884.jpg

http://img301.imageshack.us/img301/8971/dscn1886.jpg

Credo di essere riuscito a centrare l'asse posteriore e a dare un'altezza giusta per l'assetto da asfalto.
I cerchi li ho fatti (ma sono da rifinire) per poterci attaccare i ventoloni per rendermi conto di quanto spazio avrebbe preso in larghezza.
Le gomme non sono quelle del kit perchè quelle posteriori erano esageratamente larghe, quindi ne ho prese di altre.
Sono in resina.
Che ne dite???
:bowdown::bowdown:

rallymania 23-10-10 02:41 PM

..umh...mi pare che al posteriore usassero gomme molto più larghe che all'anteriore.....comunque direi che come altezza per farla tarmac ci siamo...guarda che ti guardo...anche io un giorno,dell'anno che non si sà ,la vorrei fare.....


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