16-09-14, 04:54 PM
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#16
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Utente Senior
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Originariamente inviata da filmon
Il kit non è il massimo, ma lo vedo piuttosto "onesto", nel senso che se curato nella verniciatura e nei dettagli giusti ne possa venire fuori un bel modello.
Ne è un esempio questa su model car magazine forum
1959 Alfa Romeo Giulietta Spider - Under Glass - Model Cars Magazine Forum
ma mi sa che bisogna essere registrati al forum per visualizzare le foto.
Intanto seguo con attenzione il tuo wip, bull, perchè stai facendo un bel lavoro e prima o poi mi cimento pure io con la Giulietta 
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Grazie . per vedere le foto bisogna essere registrati.
ora provvedo.
ho visto le foto. stupenda.
la mia sicuramente verrà male. anche se ci sto spendendo due anni di tempo.
cmq il modello della foto è stato modificato. infatti il cofano è stato cambiato per realizzare la versione 1.3 anziché la 1.6. solo che pare la 1.3 vanno cambiata le luci posteriore ad altri piccoli dettagli. bazzecole cmq , modello ben realizzato.
Ultima modifica di bullroad; 16-09-14 a 05:15 PM
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16-09-14, 05:40 PM
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#17
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Utente Senior
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salve. ora metto le foto del motore.
il motore è fatto in resina e plasticard. la parte inferiore è del kit . il cambio è molto grossolano, l'ho chiuso in alto solo per completezza ma non si vedrà per nulla.
del motore ho realizzato tutto eccetto i carburatori. la ventola è in lamina fotoincisioni di scarto e bulloni foto incisi. nel complesso è finito ma non è la sua finitura definiva e devo migliorare alcune componenti.
Le foto sul telefono sembrano buone ma una volta passare al pc perdono un po di definizione.
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16-09-14, 07:22 PM
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#18
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Utente Senior
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altre foto.
mischiate.
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25-09-14, 07:44 PM
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#19
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Utente Senior
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salve. ora mi mostro il lato destro del motore, il 1600 della Giulietta spider "veloce", quindi due carburatori dotati di tromboncini .
Itromboncini sono fatti da me, quelli comprati non si adattavano, non sono il massimo, ma l'alternativa erano quelli per la scala 1/43.
Inserisco anche la foto della marmitta e del radiatore.
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26-09-14, 11:07 AM
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#20
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Utente Senior
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Che diametro hanno quei tromboncini?
Parte larga e parte stretta.
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26-09-14, 11:53 AM
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#21
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Utente Senior
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Originariamente inviata da filmon
Che diametro hanno quei tromboncini?
Parte larga e parte stretta.
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ciao. i Tromboncini fatti da me sono : 3mm alla base e 4 mm alla corona oppure aureola
quelli che ho comprato sono piu lunghi altre che piu larghi: 3.60mm A - 4.80mm H
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27-09-14, 06:27 PM
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#22
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Utente Senior
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Ok. I connettori pre-isolati che ho io sono 2,6 - 3,5. Se fossero stati adatti potevo mandarteli.
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27-09-14, 08:26 PM
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#23
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Utente Senior
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Originariamente inviata da filmon
Ok. I connettori pre-isolati che ho io sono 2,6 - 3,5. Se fossero stati adatti potevo mandarteli.
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ciao. grazie per il pensiero . sarà per un altra volta.
Cmq devo modificare di nuovo la zona carburatori. il 1.600 ha un tubo (penso sia un tubo ) tra la testa ed i carburatori il quale verrà collegato al radiatore mediante un tubo in gomma. Quindi devo smontare di nuovo.
Il tubo per fortuna è compreso nella copia di scarto della testa stampa tempo fa , devo solo lavorarlo.
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02-10-14, 04:30 PM
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#24
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Utente Senior
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salve. per caso frugando della scatola delle cianfrusaglie ho trovato qualcosa senza nome , forse di marca Amati , che potrebbe andare bene per fare in tromboncini di aspirazione.
ho iniziato gia i lavori.
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04-10-14, 06:43 PM
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#25
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Utente Senior
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buonasera.
ecco i nuovi tromboncini .
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17-10-14, 02:22 PM
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#26
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Utente Senior
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ecco un po di foto.
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20-10-14, 02:33 PM
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#27
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Utente Senior
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salve. metto una foto della parte inferiore.
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28-10-14, 09:13 PM
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#28
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Utente Senior
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cablaggio motore quasi ultimato.
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03-11-14, 04:39 PM
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#29
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Utente Senior
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buon giorno.
foto del vano motore con cablaggio ultimato. manca il tappo del radiatore e dell'olio. deve ancora vedere come farli.
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03-11-14, 04:58 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Oct 2005
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ciao Bullroad, non so se è la foto che evidenzia eccessivamente, ma quei cavi alta tensione mi sembrano un po' grossi come spessore. Stai facendo un bel lavoro su questa giulietta
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