12-07-10, 04:41 PM
|
|
|
Utente
|
1/12 Tamiya Ferrari 641/2
Ciao a tutti, volevo mettere solo le foto a modello ultimato, ma ho deciso di fare un mini_WIP, non aspettatevi molto xchè non ho molto tempo da dedicarci ma farò il possibile...p.s.purtroppo il motore è già stato ultimato
Lo sò, il modello è visto e rivisto, direi quasi "scontato", tra l'altro si è concluso da poco il wip di mauro27 al quale rinnovo i miei complimenti, ma cosa volete...alla passione non si comanda! ed il mezzo in questione x me rimane il campione del mondo 1990.
Mi aspetto critiche e consigli... 
A presto
Ultima modifica di pegasus74; 12-07-10 a 05:47 PM
|
|
|
12-07-10, 06:57 PM
|
|
|
Utente
|
 per quel che può valere a parer mio stai facendo un lavoro meraviglioso, il motore è stupendo, complimenti  e di wip così non ne ho mai abbastanza
ps-l'effetto carbonio l'hai ottenuto con decals o è una tecnica di verniciatura?
|
|
|
12-07-10, 07:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75
 per quel che può valere a parer mio stai facendo un lavoro meraviglioso, il motore è stupendo, complimenti  e di wip così non ne ho mai abbastanza
ps-l'effetto carbonio l'hai ottenuto con decals o è una tecnica di verniciatura?
|
ciao
grazie mille, in effetti ci stò mettendo l'anima, sono soddisfatto x adesso, ma l'inconveniente è sempre in agguato, cmq tocco i ma...oni e dico 2 avemaria tutti i giorni !  ....il carbonio è ottenuto grazie alle varie decal in commercio Studio27 e ScaleMotorsport dipende dai casi.
bye
|
|
|
12-07-10, 08:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi sembra un gran bel lavoro,pulitissimo..
però i giunti delle tubazioni olio ecc.. potevi farli rosso metallizzato,non pastello..Perdono in realismo....
Buon proseguimento...e occhio che ste' macchine qui sono stra-famose...siamo in tanti a guardare.....  
|
|
|
13-07-10, 10:59 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
mi sembra un gran bel lavoro,pulitissimo..
però i giunti delle tubazioni olio ecc.. potevi farli rosso metallizzato,non pastello..Perdono in realismo....
Buon proseguimento...e occhio che ste' macchine qui sono stra-famose...siamo in tanti a guardare.....   
|
Ciao Sandro...
mah, non saprei...dalle foto in mio possesso non sembra proprio metallizzato (alluminio anodizzato?) ma in effetti il rosso è meno intenso......vabbè! cmq lo sò che sono sorvegliato, 'sta macchina è fantastica...soccia!
Ultima modifica di pegasus74; 14-07-10 a 10:41 AM
|
|
|
14-07-10, 10:59 AM
|
|
|
Utente
|
Buongiorno a tutti, piccolo aggiornamento: centralina, pedaliera... premetto che non amo le auto a "Km.Ø" e tendo sempre a "sporcare" un pò! tra l'altro col flash viene tutto enfatizzato in maniera anomala....
ciao, a presto.
Andrea
|
|
|
14-07-10, 12:31 PM
|
|
|
Utente
|
voglio sperare per il mio ego  che quella meraviglia di centralina, in particolare il sistema di aggangio dei nastri neri, non siano autocostruite da te!!!
scherzi a parte che posso dire???      è uno spettacolo...!
|
|
|
30-07-10, 06:40 PM
|
|
|
Utente
|
Scarichi: filo di rame per riprodurre le saldature, la giunzione tra collettori e terminale presentava una grossa imperfezione in entrambi i lati, chi ha fatto il modello ne saprà qualcosa....lamierino da mm.2 ricavato dal tubetto di maionese (eccezionale anche x altri usi, da noi si mette anche sulla pizza con le uova sode x esempio!  ) usato come raccordo per nascondere le falle, primer, carta 2000 x levigatura.
Ci vediamo a settembre....purtroppo devo partire x lavoro e si ferma tutto  a parte la mp4/4 che mi porto giù x non diventare matto! buone vacanze a tutti.
|
|
|
30-07-10, 07:08 PM
|
|
|
Utente
|
Complimenti gran bel lavoro sugli scarichi (e in generale  ). Ma ti prego non usare l'oro Tamiya
|
|
|
30-07-10, 07:17 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da teko
Complimenti gran bel lavoro sugli scarichi (e in generale  ). Ma ti prego non usare l'oro Tamiya 
|
Hai ragione è osceno, infatti lo uso come piedistallo x le foto...x i pezzettini a pennello di solito uso il gold dell'humbrol metalcote, ne conosci altri migliori?
|
|
|
30-07-10, 08:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
CIao
alclad o tamiya a smalto. I metallizzati a smalto tamiya sono ottimi (almeno secondo me)....
|
|
|
30-07-10, 10:22 PM
|
|
|
Utente
|
I metalcote dell'humbrol non li ho mai usati ma uso gli humbrol in generale e sono ottimi. Se no come ha detto Andrew59 gli Alclad sono i migliori.
Anche i Model Master rendon bene
|
|
|
31-07-10, 12:23 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
I metalcote dell'humbrol non li ho mai usati ma uso gli humbrol in generale e sono ottimi. Se no come ha detto Andrew59 gli Alclad sono i migliori.
Anche i Model Master rendon bene
|
Lo sò ragazzi, gli alclad ce li ho, ma vanno solo ad aerografo, io intendevo a pennello x i pezzi piccolini.....non sò voi ma io non vado ad aerografo su tutto  , cmq grazie mille credo che proverò gli smalti tamiya
|
|
|
31-07-10, 03:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
meglio gli smalti,anche se vuoi darli a pennello
|
|
|
01-08-10, 10:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
gli smalti Tamiya sono molto validi,a pennello..Il difficile è trovarli...... 
|
|
|