Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-10-09, 12:14 AM   #1
Utente Junior

tristano è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a tristano
predefinito cablaggio Tamiya Ferrari 312 T 1/12

Vorrei qualche aiuto per i cablaggi di questo kit, che dite questa volta Tamiya ha rispettato la scala? I tubi forniti hanno diverse dimensioni: nero, trasparente (entrambi delle stesse dimensioni) uno nero più sottile più vari spezzoni. Io di Tamiya per quanto riguarda i cavi non mi fido, prendono tubi e li buttano lì, il cablaggio di una moto tamiya, per quanto riguarda le dimensioni dei cavi non ha differenza, tutti uguali. Ho notato nel kit della top studio recentemente acquistato che i cavi forniti da loro sono di gran lunga più sottili, non menzionano nemmeno i tubetti Tamiya originali, tranne che per un caso, il cavo che passa nel codone della kawasaki, per quello bisogna usare il tamiya, per quanto riguarda i cavi dell'elettronica sono 3 volte più sottili degli originali forniti nel kit. Non vorrei realizzare un modello con parti fuori scala, ma nemmeno conosco la scala giusta di suddetto cablaggio, qualcuno che lo ha realizzato o che ha buona documentazione su questa Ferrari può chiarirmi un po' le idee? grazie.
tristano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-09, 12:18 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

puoi verificare facilmente e velocemente, misura i diametri dei tubi e dei cavi poi li moltiplichi per 12 ed otterrai il diametro in scala 1:1 a questo punto ti puoi fare un'idea se possono essere troppo grandi o giusti

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-09, 07:40 AM   #3
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Una domanda ai consulenti del forum sulla T Tamiya , la faccio pure io , qualche amico , i lPaolo Devodier , noto modellista sopraffino , mi disse che in questa scatola , le gomme posteriori erano completamente sbagliate nelle misure . Qualcuno ha la stessa info e soprattutto le misure corrette per farsele tornire ?
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-09, 10:27 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a occhio le gomme posteriori sono sempre parse strane anche a me..
Anche il bordo,è troppo "squadrato"..in quegli anni le gomme avevano una bella "spanciatura" sul cerchione..
Mi sembrano più azzeccate le gomme per le F1 anni '70 che Tamiya ha fatto in 1/20....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi