Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-07-12, 04:05 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Questo non è il De Agostini....
Forse ti conviene aprire un topic apposta....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-12, 10:22 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Andrew, non ero ancora sul forum quando ai inserito questo lavoro, l'ho visto proprio adesso.... Stupenda realizzazione, precisione e sopratutto lavoro di vernice da lasciare senza parole grande ! complimenti
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-12, 12:11 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Denghiù!!

Vecchio 11-05-13, 09:18 PM   #19
Utente

L'avatar di liguo

liguo inizia ad ingranare.
predefinito

complimenti!! ..io ne ho una da fare con le fotoincisioni della crazyModeller, vorrei sapere, che tecnica usi per prendere le misure delle decal carbonio?..per me la vedo dura considerando la scala! ma per caso in punti difficili ne tagli un po in abbondanza e la rifili dopo? che trama hai usato? 1\24? di che marca le hai prese? sei riuscito a stenderle sempre in pezzi unici o a frammenti? quanti fogli te ne sono partiti? cioe non capisco come hai fatto...e svelaci qualche trucco..poi la vasca anteriore porta borse, e diforma esatta? quella della enzo deagostini era diversa!..ciao

Ultima modifica di liguo; 11-05-13 a 11:47 PM
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-13, 11:47 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Certo riaprire questo wip dopo 3 anni...... e chi l'avrebbe detto..!
Io non ho segreti.... Faccio come fanno tutti: mascherine di carta o di nastro adesivo, taglia e cuci, provo, certo le faccio più abbondanti così poi le rifilo a metà asciugatura.... Le marche non ricordo, ce ne sono diversi tipi. SMS, Museum collection, Slixx ed altro. La vasca anteriore non so nemmeno che sia.... o meglio lo so ma non gli ho dato importanza in quanto questo modello ha il cofano anteriore chiuso quindi non si vedrebbe. Dai comincia e poi ne riparliamo strada facendo...
Vecchio 12-05-13, 05:46 PM   #21
Utente

L'avatar di liguo

predefinito

ti ho chiesto le marche, perche di decal carbonio ne ho provate poche..sicuramente le st27 sono eccezzionali , si adattano molto bene , a differenza delle scalemotorsport...belle da vedersi ma non si attaccano nemmeno con un quintale di stendidecal!!! anzi l ultima prova che feci con quest ultime...obbligato ad usare molto prodotto scomparve la bella trama in argento!!! la decal si prese forma del pezzo ma a tirarla veniva via lo stesso!!! questo kit e eccezzionale! hai qualche suggerimento per non avere problemi con le cerniere delle porte\cofano. i sedili rossi li hai verniciati con il ts8? e che tecnica hai usato per far vedere le linee sulla carrozzeria? per caso dopo aver dato il primer le hai passate con un rapido o vernice molto diluita? ho una ventina di kit vari da fare....queste indicazioni mi saranno utili anche se non subito..

Ultima modifica di liguo; 21-05-13 a 05:56 AM
Vecchio 12-05-13, 07:30 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Beh che l SMS non si attacchino mi sembra un pò strano... forse hai sbagliatto qualcosa.... le usiamo tutti e le ho usate sulle M1 dei miei WIP senza avere problemi.... Cerniere porte/cofano non mi hanno dato particolari problemi. COme ho scritto bisogna stare attenti allo spessore che crea la vernice. I sedili forse li ho fatto con xf-8 non ricordo. No di certo col ts8.... Le linee dopo aver dato il primer? Che intendi? Le ho fatte a modello ultimato mettendo nel nero nelle righe e togliendo l'eccesso.
20 enzo ferrari ??? metti su una catena di montaggio....

Ultima modifica di andrew59it; 12-05-13 a 07:37 PM
Vecchio 12-05-13, 09:54 PM   #23
Utente

L'avatar di liguo

predefinito

si chiaro il ts8 e lucido, e chiaro che andranno opachi...a ok le linee le hai fatte a lavoro finito..i cerchi della enzo sono color alluminio? non credo siano cromati come da scatola, per la carrozza che rosso hai usato? mentre per le decal, mi capito un po di tempo fa...comunque ne ho delle altre della sms..riprovero. ancora applausi per la enzo!!

Ultima modifica di liguo; 12-05-13 a 10:17 PM
Vecchio 12-05-13, 11:56 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liguo Visualizza il messaggio
ti ho chiesto le marche, perche di decal carbonio ne ho provate poche..sicuramente le st27 sono eccezzionali , si adattano molto bene , a differenza delle scalemotorsport...belle da vedersi ma non si attaccano nemmeno con un quintale di stendidecal!!! anzi l ultima prova che feci con quest ultime...obbligato ad usare molto prodotto scomparve la bella trama in argento!!! la decal si prese forma del pezzo ma a tirarla veniva via lo stesso!!!
Già che ci siamo inquino il wip un po': tra tutte le decals carbon look provate direi che di gran lunga e senza il minimo dubbio metto al primo posto le SMS... Anni luce avanti a ST27...

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi