Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-03-10, 01:18 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Bellissime queste moto...! Mi piacerebbe tanto farne una ma non so se avrei la pazienza di fare tutti questi adattamenti/ modifiche... Seguirò con attenzione
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-10, 01:47 PM   #17
Utente Senior

alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Bellissime queste moto...! Mi piacerebbe tanto farne una ma non so se avrei la pazienza di fare tutti questi adattamenti/ modifiche... Seguirò con attenzione
grazie, la cosa piu' complicata e' non tanto fare modifiche o portare migliorie quanto riuscire a far risultare al meglio un materiale difficile come la resina, io no sono espertissimo anzi, e la cosa piu' complicata in questo wip rispetto a un kit tradizionale e' proprio la resina, mi manda via di testa a volte!!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-10, 02:05 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

ciao alex, complimenti, ottimo lavoro. io sono preso mooolto più indietro, non ho davvero tempo in questo periodo.

una domanda, sei sicuro che ci sia veramente quella centralina sulla parte sinistra del telaio?? e se si, dove hai trovato le reference??
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-10, 09:36 PM   #19
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergioint Visualizza il messaggio
ciao alex, complimenti, ottimo lavoro. io sono preso mooolto più indietro, non ho davvero tempo in questo periodo.

una domanda, sei sicuro che ci sia veramente quella centralina sulla parte sinistra del telaio?? e se si, dove hai trovato le reference??
ciao, sul sito di kevinschwantz ci sono una miriade di foto dettagliatissime della moto campione del 93, te ne posto una x farti capire il livello di risoluzione delle foto, sono incredibili, li ho visto una miriade di modifiche da fare al modello, ad esempio la centralina in questione con il connettore bianco che corre sopra, oppure sopra il radiatore lato dx un altro connettore bianco che mettero' al momento del fissaggio della carena e del radiatore stesso.
Icone allegate
(moto) tk suzuki rgv 500 1993-cimg9962.jpg  
Vecchio 09-03-10, 09:39 PM   #20
Utente Senior

predefinito

Quote:

naturalmente grazie mille x i complimenti, fatti da te hanno un valore doppio! PS: se ti servono le foto te le mando via mail, fammi sapere ciao
Vecchio 11-03-10, 10:54 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcaso Visualizza il messaggio
naturalmente grazie mille x i complimenti, fatti da te hanno un valore doppio! PS: se ti servono le foto te le mando via mail, fammi sapere ciao

esagerato...

mi guardo il sito, grazie mille.
Vecchio 14-03-10, 04:15 PM   #22
Utente Senior

predefinito

salve a tutti, posto alcune foto del mio lavoro, ho terminato le ruote, fissata definitivamente quella posteriore e completata con dadi ruota top, quella davanti l'ho solo provata x vedere come sta in piedi la moto con le sue gambine... i freni davanti sono finiti, sono quelli del tk completati con fotoincisioni della scale, anche sulla ruota davanti ho messo la valvolina top e andranno i dadi top,la vite tamiya e' orribile! sono passato poi a serbatoio codone, solo che uniti non mi piacevano, li ho divisi il meglio che potevo perche' quando andranno uniti s vedra' una sorta di fessura sulla giunzione, che non era riproducibile se restvano uniti come mamma studio27 l'ha fatti! primer bianco e bianco spray semplice semplice, serbatoio finito, codone in fase di pittura...vorrei decalizzare ma non mi sento prontissimo....a presto!
Icone allegate
(moto) tk suzuki rgv 500 1993-suzuki-rgv-500-001.jpg   (moto) tk suzuki rgv 500 1993-suzuki-rgv-500-002.jpg   (moto) tk suzuki rgv 500 1993-suzuki-rgv-500-003.jpg  

(moto) tk suzuki rgv 500 1993-suzuki-rgv-500-005.jpg   (moto) tk suzuki rgv 500 1993-suzuki-rgv-500-006.jpg   (moto) tk suzuki rgv 500 1993-suzuki-rgv-500-007.jpg  

(moto) tk suzuki rgv 500 1993-suzuki-rgv-500-008.jpg  
Vecchio 15-03-10, 01:57 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

la verniciatura sembra buona dalle foto, anche il lavoro nel complesso, forse in certi particolari un po' pocciati, ma nel complesso direi molto molto bene. Verrà sicuramente meglio della mia, stai facendo un sacco di modifiche e migliorie, io invece non ho volgia di mettermi a farle, un po' anche per il tempo, pochissimo ultimamente.

non avrei diviso codone e serbatoio, potresti avere qualche problema di assemblaggio e la linea di giunzione dei pezzi potrebbe venire irregolare. bastava prendere il nero opaco di tamiya, diluirlo un bel po' e riempire la fessura, ti consiglio di farlo sulla linea tra le carene e il barcone.

io con le decal ho iniziatto ieri, ho finito il parafango e iniziato il codone, vai tranquillo, mi sembrano di buona qualità, e poi non dovrebbero essere molto difficili da stendere, nemmeno quelle delle carene che sembrano le più rognose.

una domanda: ma le decal alle gomme?? io nella scatole non le ho...
Vecchio 15-03-10, 08:07 PM   #24
Utente Senior

predefinito

Quote:
la verniciatura sembra buona dalle foto, anche il lavoro nel complesso, forse in certi particolari un po' pocciati, ma nel complesso direi molto molto bene. Verrà sicuramente meglio della mia, stai facendo un sacco di modifiche e migliorie, io invece non ho volgia di mettermi a farle, un po' anche per il tempo, pochissimo ultimamente.

non avrei diviso codone e serbatoio, potresti avere qualche problema di assemblaggio e la linea di giunzione dei pezzi potrebbe venire irregolare. bastava prendere il nero opaco di tamiya, diluirlo un bel po' e riempire la fessura, ti consiglio di farlo sulla linea tra le carene e il barcone.

io con le decal ho iniziatto ieri, ho finito il parafango e iniziato il codone, vai tranquillo, mi sembrano di buona qualità, e poi non dovrebbero essere molto difficili da stendere, nemmeno quelle delle carene che sembrano le più rognose.

una domanda: ma le decal alle gomme?? io nella scatole non le ho...
le decals delle gomme sono nel foglio decals, non sono come le tamiya che hanno un procedimento diverso, sono decals tradizionali. grazie x i complimenti, x il codone il problema piu' grosso e' che cede verso il basso, dovro' rinforzare con un traversino i due pezzi di me6tallo che sorreggono il codino....a presto!
Vecchio 15-03-10, 10:14 PM   #25
Utente Senior

predefinito

salve a tutti, ho definitivamente fissato il codone decalizzato e lucidato con il polish tamiya, ora sto finendo il serbatoio, spero di non fare cag..e con le decals! ho tagliato anche l'acetato che riproduce il cupolino, venuto bene, poi toccheranno le carene e finalmente spero di iniziare l'assemblaggio definitivo! a presto con un po' di foto... x sergio: mi consiglieresti un colore rosso che si avvicini al rosso delle decals? dovrei dare un ritocchino sullo spigolo del codone,sto bastardo....grazie a presto!
Vecchio 16-03-10, 08:28 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

Quote:
salve a tutti, ho definitivamente fissato il codone decalizzato e lucidato con il polish tamiya, ora sto finendo il serbatoio, spero di non fare cag..e con le decals! ho tagliato anche l'acetato che riproduce il cupolino, venuto bene, poi toccheranno le carene e finalmente spero di iniziare l'assemblaggio definitivo! a presto con un po' di foto... x sergio: mi consiglieresti un colore rosso che si avvicini al rosso delle decals? dovrei dare un ritocchino sullo spigolo del codone,sto bastardo....grazie a presto!
il TS49, ma non ti servirà. Sul foglio di decal, in basso a destra, c'è un rettangolino rosso, usa quello per fare il ritocco, ne tagli un pezzettino ed è fatta. l'hanno messo lì apposta

non ho notato le decal per le gomme, stasera guardo meglio.
Vecchio 18-03-10, 10:02 AM   #27
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

allora, io l'ho decalizzata tutta, non ho riscontrato grosse difficoltà, quelle un pelino rognose sono sul sebatoio, devi fare attenzione agli affossamenti per le ginocchia, lì sono un pelino dure da stendere senza pieghe, per il resto puoi andare tranquillo.
Domani metto una fotina casomai.

questo tk l'hanno prodotto in 2 serie, tu hai la prima o la seconda? nel mio foglio non ci sono le decal michelin radial
Vecchio 29-04-10, 07:21 AM   #28
Utente Senior

predefinito

finita, dopo lungo perire....alcune foto, spero sarete clementi con le critiche!
Vecchio 29-04-10, 07:25 AM   #29
Utente Senior

predefinito

Quote:
finita, dopo lungo perire....alcune foto, spero sarete clementi con le critiche!
foto (scusate x la qualita' schifosa, appena riesco metto foto piu' decenti..)
Icone allegate
(moto) tk suzuki rgv 500 1993-065.jpg   (moto) tk suzuki rgv 500 1993-066.jpg  
Vecchio 29-04-10, 08:39 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

Molto bella, anche se da queste foto non si vede molto.
Ma gli scarihi sotto il codino?? non vedo i silenziatori uscire dal culetto.
Rispondi