spero di non esser messo alla gogna dai puristi del forum per questo topic
mi sto apprestando a cominciare questo kit della revell, che detto francamente non mi piace molto, un po per la "giocattolosità" un po eccessiva del kit (le ruote fatte in 2 semigusci di plastica non si possono vedere

) che per l'auto in se...
detto questo comincio con un paio di foto del kit, chiedendo subito consiglio.. sono io che ho la mente malata o bisogna veramente tagliare il tetto dalla scocca originale per poi reincollarci sopra l'altro tetto?!

dalle istruzioni sembra proprio così...
ora torniamo a noi: ho sempre montato dei kit pari pari a quanto previsto dalla scatola, e vorrei cominciare a personalizzarli un po, questo in particolare, per quanto detto sopra, vorrei farlo un po stile "lowrider", come queste qui per intenderci
e l'idea era di montarci le ruote che si vedono in foto, che mi ero gia procurato per altri lavori.. siccome sarebbero per una 1:18, qui come si vede sono parecchio sovradimensionate... e la cosa può anche essere interessante per ottenere qualcosa di simile alle foto qui sopra, ma i problemi di adattamento sono abbastanza notevoli..
finora la migliore idea che mi è venuta è quella di sfruttare i perni in metallo delle ruote forando la "paretina" del passaruota e facendolo passante, poi montare quanto ci sta della meccanica del kit (molto scarna in effetti..)
poi ci sarà da sventrare i passaruota per far posto alle ruote..
e qui chiedo gia i primi consigli: l'idea del montaggio delle ruote come vi sembra? ci sono idee migliori?
per modificare i passaruota mi consigliate di aprirli spropositatamente per far vedere tutta la ruota (e sproporzionando il kit forse

) oppure di lasciarli abbastanza chiusi quasi simili agli originali (come il pick up blu qui sopra)??
poi per la verniciatura... vorrei anche qui sperimentare, visto che mi son preso da poco un bell'aerografetto doppia azione che mi consentirebbe di fare dei lavori davvero strepitosi (a patto di saperlo usare bene.....

) e quindi anche in questo campo vorrei lanciarmi un po anzichè fare la classica tinta unita.. ad esempio gia l'auto verde qui sopra ha una verniciatura molto interessante...
consigli anche sotto questo aspetto?
largo alla fantasia

e grazie in anticipo a tutti