Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-01-10, 05:26 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

sono andato a cercare tra i miei libri....avevano la cintura bassa,quella che si attacca sotto al sedile,ma erano diverse da quelle che siamo abituati a guardare oggigiorno....il centrale dove si agganciano tutte le cinture era posizionato su una laterale...nn sò se sono riuscito a farmi capire...Comunque il 5 punto nn era una presenza standard...vi era sulle Peugeot,nn vi era sulle Opel Manta 400,sono insicuro ma ti direi di no sull'Audi...
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 05:30 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,781
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

io il centrale l'ho messo a sinistra, quindi è correto...

Anche nella prima foto della 3 pagina non c'è la 5 cintura centrale...

Ultima modifica di zanna; 16-01-10 a 05:35 PM
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 06:00 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Infatti la Mouton nn usò mai la S2,ed è propio quella versione nella 2 foto.....sulla max evoluzione usarono addirittura una 6 punti!.....buono a sapersi per quando ci sarà da fare quella profil...
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 10:00 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,031
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la Mouton non usò la S2 perchè era andata al team Peugeot...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 10:12 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
la Mouton non usò la S2 perchè era andata al team Peugeot...
Campionato tedesco più partecipazioni spot..montecarlo con la evo 1 e Corsica con la 2
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 11:04 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,031
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

parliamo di due cose diverse...
La "evo 1" e la evo 2 sono le Quattro "lunghe",le prime...La "evo2" è intesa quella HB che sta facendo Zanna...Con i parafanghi allargati e le due prese aria.
La Mouton le ha guidate entrambe.

S1 e S2 sono intese le due Sport Quattro.
Spesso chiamiamo "S1" la E2,quella del S.Remo '85,per intenderci.
La Mouton ha guidato solo la E1,nel mondiale.(e ci ha vinto la Pikes Peak)
la E2 solo in qualche rally di campionato britannico(mi viene in mente l'Ulster rally) e forse anche tedesco.Ma nel mondiale nulla.

Riassumendo la pappardella,forse tu con S2 intendevi la A2 che sta facendo Zanna...
O non ho capito una mazza?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 11:20 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Non ci siamo capiti,come al solito...da come la sò io la Mouton nn guidò mai l'ultima evo dell'Audi...Io per evo 1 e 2 intendevo Peugeot,perchè la francese nell'86 corse per la casa di Vèlizy,usando una evo 1 Peugeot al Monte e una evo 2 al Corsica...
La prima Audi che corse nei rally la chiamarono semplicemente quattro e debuttò nel mondiale al Montecarlo nel 1981.Da quella datae quella vettura,seguirono l'omologazione dal gruppo 4al gruppo b e la nascita della QuattroA1,dopo,nel 1984 al Corsica debuttòla A2,volgarmente chiamata quattro Sport o Corta,a causa dei 50 cm in meno rispetto alla precedente versione...e la lunga A1 è quella che fà Zanna......Nel 1985 debuttò infine la Quattro E2,quella che vinse il Sanremo con Rohrl e fù la sua unica affermazione nel mondiale,e che tutti noi modellisti attendiamo da profil....
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 12:22 AM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,031
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ti avverto che divento pesante,su ste' cose...

La prima,la gruppo 4 era "Quattro" e basta,come dici tu.
poi,per la stagione '83,allargando i parafanghi,le due prese aria posteriori ecc...fu chiamata "A2".

la corta,Sport Quattro,era E1.(non A2 come dici tu)
Quella del S.remo '85 era E2.

A te la palla.......(speriamo che Zanna non si incacchi...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 09:52 AM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

...per pesante che intendi????......in senso lato?...
@Zanna?.....ti dà noia se discutiamo???....spero di no....a breve posto foto e nomi,magari qualcosa serve anche a lui....Vediamo di capirci,mi rincresce dover "discutere" con chi ne sà,ma se nn ci capiamo è normale.....sai bene che per me il rally è come il pane....
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 10:11 AM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

allora....cominciamo con targhe e gare vinte,così vediamo di far ordine.....
Audi Quattro gruppo 4 :1 vittoria Rally di Svezia 1981 targa IN-NV 90
Audi Quattro gruppo B :1 vittoria Rally di Svezia 1983 targa IN-NN 82
questa era la A1,con motore in alluminio
Audi Quattro gruppo B :1 vittoria Rally di Argentina 1983 targa IN-NH 26
questa era la A2,con motore in alluminio,porte in
kevlar e peso minimo a 960 kg.Differisce dalla A1
principalmente dalla cilindrata del motore,ridotta
da 2144 cc(A1) a 2109 cc (A2),che moltiplicata
per il coefficente imposto dalla FIA per i motori
turbo portava la cilindrata sotto i 3000 cc,da qui
il peso minimo inferiore..
Audi Quattro gruppo B : 1 vittoria Rally Costa d'Avorio 1984 targa IN-NZ9
questa era la Quattro Sport,chiamata anche
"CORTA" a causa dei 50cm in meno sulla
lunghezza della vettura
Audi Quattro gruppo B : 1 vittoria Rally di Sanremo 1985 targa IN-NM7
questa era la E2,il mostro da 500 e passa cv
con ali da far invidia a un gruppo C...
....ora cominciamo a parlare la stessa lingua???...
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 10:23 AM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

E ora postiamo foto...tralasciando la gruppo 4 che è il kit della tammy e aggiungendo quella che corse in America alla Pikes....

Ultima modifica di rallymania; 07-02-10 a 07:31 PM
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 11:56 AM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,031
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io parlavo questa lingua anche prima..Eri tu che scrivei "S1"..."S2"....

Ora hai scritto quello che ho scritto io,solo hai aggiunto i dati e le date,servizio completo,diciamo.

basta però non fare confusione,come spesso si legge in giro...

Per quel chem i riguarda su ste macchine ho le idee ben chiare.
Non posso pretendere di convincere tutti,però....

Anche perchè,secondo me,a Zanna frega ben poco....
Sono pignolerie per amanti delle gr.B....e,haimè,per chi ha già 40 anni e più....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 12:04 PM   #58
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: BRESCIA/MILANO
Messaggi: 656
rally67 è un newbie...
Wink

Siete fantastici e competenti tutti e due e quando leggo questi scambi di messaggi godo come un bambino....complimenti a tutte due. Ciao. Daniele.
rally67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 12:17 PM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Daniele...ben tornato!!!
@Sandro....il tutto è nato xkè nn ho specificato cosa intendevo evo1 e 2....e per me era Peugeot.....poi come al solito basta capirsi,ma se tra noi nn ci capiamo e nascono discussioni costruttive,beh,anche io come Daniele godo,perchè quando si parla la stessa lingua..........
@Zanna...abbiamo finito...tu vai avanti......che stà venendo bene!!!
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 02:49 PM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,781
zanna inizia ad ingranare.
predefinito


troppo forti certo che non me la prendo se scrivete così, anzi ci mancherebbe, avete chiarito le idee sicuramente a molti compreso me!!!!
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] Profil24 Audi Quattro S1 Montacarlo 86 albertop Statico - Kits, Info e Varie 65 20-04-10 02:48 PM
""Dubbi"" costruzione mini rc hobby & work edicola bubino83 Comunicazioni e presentazioni 1 01-12-09 12:17 AM
[AUTO] Subaru Impreza WRC monte carlo 2005 lucabaga Statico Work in Progress 11 07-11-08 03:12 PM
[AUTO] Audi quattro E2 subaru555wrc Statico Work in Progress 39 25-12-06 09:42 PM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203