![]() |
[Auto] Audi Quattro "HB" Monte Carlo '84 1/24
1 allegato(i)
Ciao ragazzi, un WIP iniziato da tempo che sto portando a conclusione nelle vacanza di natale, ninte di eccezionale, il vecchi kit Tamiya con in aggiunta cinture Meri Kits e transkit Renaissance cod. TK24/46, ovvero la carrozzeria in resina (ricavata dal tamiya), un piccolo set di fotoincisioni e le decal del 1984
|
8 allegato(i)
le foto degli interni finiti, tutto è da scatola, come detto le cinture sono meri kits e ho completato il rol-bar con la parte anteriore mancante nel kit tamiya
|
6 allegato(i)
ed ora la carrozzeria, c'è ancora qualche imprecisione da correggere, mentre altre ad occhio nudo non si vedono neanche :hmm:
|
bel soggetto...
Una domanda..I vetri sono andati su al primo colpo? LA carrozza Renaissance è grossa 1cm sul tetto.... Hai limato? |
1 allegato(i)
Giusto, un particolare non da poco, allora, ho preso i vetri tamiya e ho staccato il lunotto posteriore, poi ho tolto con il cutter tutta la "cornice" trasparente superiore.
Ti faccio uno schema partendo dal vetro originale, se non capisci chiedi pure... |
Ah,tutto chiaro..hai fatto bene afare così..Io a suo tempo cominciai a limare il sotto tetto....Un lavoro schifoso...
Due cose,importanti secondo me: -prendi un pennellino e ritocca le decals marroni lungo i bordi del lunotto post,le decals Tamiya non sono fedeli come misure per il tetto Renaissance,e rimangono delgi spazi bianchi,brutti da vedere.. -le due decals "matter" vanno nei due parasole,e non sul vetro......... ;) |
Quote:
|
complimenti zanna, bel lavoro....
la dovrei fare anch'io, stò cercando delle foto degli interni e del pianale inferiore, x poi iniziare il tutto con i vari miglioramenti, dal cruscotto, roll-bar, paracolpi, ecc. ecc. una domanda: la verniciatura com'è rognosa? |
Bel lavoro Zanna...i contorni vetri da profilare maggiormente...per il resto ok!
p.s. é un po troppo lucido il nero che hai utilizzato... |
10 allegato(i)
Per il nero ho usato il semi-lucido Tamiya X-18...
Un po' di foto da prendere con le pinze, bisogna vedere quanto di originale c'è... |
Bravo Zanna,vedo che hai cominciato a fare le vetture dei campioni del mondo......
Sono un pò dubbioso sui sedili....quelli del kit sono della gruppo 4....mi pare di ricordare che usassero già i classici Recaro in quel fantastico Monte del 84...... |
1 allegato(i)
Quale delle due versioni monto su questa dl '84?
L'altra vesrione la montero' sull'audi del '83... |
sono gli stessi fari..e l'Audi montava quelli.
Scegli tu..."a vista",o con i coperchi...... Personalmente a me piacciono più i fari "nudi",sono più scenografici. E' una cosa molto soggettiva.. Per le ruote come fai?Avevi preso il set di Luca cavicchi? Se ti azzardi a montare quelli del kit vengo lì col martello..... :brig: |
4 allegato(i)
...
|
Quote:
Non so, non ci avevo pensato quando la iniziai a suo tempo... Si trovano quelle giuste??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27 AM. |