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[Auto] Audi Quattro "HB" Monte Carlo '84 1/24
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Ciao ragazzi, un WIP iniziato da tempo che sto portando a conclusione nelle vacanza di natale, ninte di eccezionale, il vecchi kit Tamiya con in aggiunta cinture Meri Kits e transkit Renaissance cod. TK24/46, ovvero la carrozzeria in resina (ricavata dal tamiya), un piccolo set di fotoincisioni e le decal del 1984
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le foto degli interni finiti, tutto è da scatola, come detto le cinture sono meri kits e ho completato il rol-bar con la parte anteriore mancante nel kit tamiya
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ed ora la carrozzeria, c'è ancora qualche imprecisione da correggere, mentre altre ad occhio nudo non si vedono neanche :hmm:
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bel soggetto...
Una domanda..I vetri sono andati su al primo colpo? LA carrozza Renaissance è grossa 1cm sul tetto.... Hai limato? |
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Giusto, un particolare non da poco, allora, ho preso i vetri tamiya e ho staccato il lunotto posteriore, poi ho tolto con il cutter tutta la "cornice" trasparente superiore.
Ti faccio uno schema partendo dal vetro originale, se non capisci chiedi pure... |
Ah,tutto chiaro..hai fatto bene afare così..Io a suo tempo cominciai a limare il sotto tetto....Un lavoro schifoso...
Due cose,importanti secondo me: -prendi un pennellino e ritocca le decals marroni lungo i bordi del lunotto post,le decals Tamiya non sono fedeli come misure per il tetto Renaissance,e rimangono delgi spazi bianchi,brutti da vedere.. -le due decals "matter" vanno nei due parasole,e non sul vetro......... ;) |
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complimenti zanna, bel lavoro....
la dovrei fare anch'io, stò cercando delle foto degli interni e del pianale inferiore, x poi iniziare il tutto con i vari miglioramenti, dal cruscotto, roll-bar, paracolpi, ecc. ecc. una domanda: la verniciatura com'è rognosa? |
Bel lavoro Zanna...i contorni vetri da profilare maggiormente...per il resto ok!
p.s. é un po troppo lucido il nero che hai utilizzato... |
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Per il nero ho usato il semi-lucido Tamiya X-18...
Un po' di foto da prendere con le pinze, bisogna vedere quanto di originale c'è... |
Bravo Zanna,vedo che hai cominciato a fare le vetture dei campioni del mondo......
Sono un pò dubbioso sui sedili....quelli del kit sono della gruppo 4....mi pare di ricordare che usassero già i classici Recaro in quel fantastico Monte del 84...... |
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Quale delle due versioni monto su questa dl '84?
L'altra vesrione la montero' sull'audi del '83... |
sono gli stessi fari..e l'Audi montava quelli.
Scegli tu..."a vista",o con i coperchi...... Personalmente a me piacciono più i fari "nudi",sono più scenografici. E' una cosa molto soggettiva.. Per le ruote come fai?Avevi preso il set di Luca cavicchi? Se ti azzardi a montare quelli del kit vengo lì col martello..... :brig: |
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...
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Non so, non ci avevo pensato quando la iniziai a suo tempo... Si trovano quelle giuste??? |
AAaaaaaaaaaaaaaaargh!:shock::shock:
Lo sapevo....hai "sconsacrato" un mito delle gr.B....:brig: Dai,scherzi a parte,nell'84 si videro i cerchi a stella. Luca cavicchi li ha fatti,con gomma annessa(in resina nera) ne abbiamo parlato,e trattato in passato.. Non so se ne ha ancora. Quelli sono giusti. I cerchioni del kit vanno bene per lo sterrato,e per la versione Montecarlo '84 mortificano un po' il modelino,a mio avviso. Con gomme e cerchi da asfalto,e assetto,la Quattro cambia dal giorno alla notte.... Ma sai bene che la decisione finale spetta a te.Se a te piace anche così,che te frega..... ;) |
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Zanna se ti puo essere d'aiuto per i cerchi...la scala é la minore...
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i cerchi erano quelli,ma l'Audi è un'altra...
Zanna,fatti un giretto nel sito di Ken,e guarda la sua Quattro 1984..I cerchi sono corretti(e fatti benissimo) http://homepage2.nifty.com/KEN-RALLY.../84tdcA2-1.htm |
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l'ho notato anche io, quello 1/43 é gia il passo corto? |
sì,al Tour de Corse '84 debuttò la "corta"...
Macchine bellissime...entrambe. E finisco qui se no non la smetto più di scrivere di ste' Audi....:sisi: Il WIP di Zanna mi fa da "promemoria"....ne ho una serie da fare...mannaggia.... Zanna,chiedo al Cavicchi se ha rimasto un set.Se aspettiamo che faccia un giro lui da queste parti,stiamo freschi.... :D |
ecco..non avete fiducia..!!!!!!!sono appena venuto a casa da un pranzo a casa di un amica:rovatfl::rovatfl::rovatfl:..e prima di farmi la doccia e scappare via ho fatto un giro sul forum...:tongues:ne ho ancora di cerchi..ne ho fatti stampare ancora..mandami l'indirizzo che te ne mando un set..
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Urca.... S.Gennaro ha fatto o' miracolo.......:D Zanna,stai a posto...Basta colorare i cerchioni,le gomme sono in resina nera,vanno bene anche così come sono....:winker: |
si, li ho presi, intanto vado a vanti, ma con una nuova idea, visto che sto facendo anche la versione 83 ho deciso di usare per questa macchina gli interni e pianali che avevo destinato per la 84, in modo così da montare anche i seggiolini corretti come consigliato da rallymania. Per quelli dell'84 pensavo di clonare i seggiolini della 037, possono andare?
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...Lancia usava Sparco,Audi da bravi tedeschi usava Recaro.....sono un pò diversi..Non puoi clonare quelli della Celica st185?quelli sarebbero giusti..
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Anche perchè un sedile Hasegawa in un modellino Tamiya risulta un po' piccino....:winker:
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ciao, scusa ma alla base del lunotto vicino allo spoiler cosa sono quelle due zone nere sfocate?
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sono i ganci che tengono il vetro posteriore, li devo sistemare perchè il nero è un po' sbavato...
Intanto ho clonato i sedili della celica, ecco lo stamo ed il primo sedile, non male, qualche piccola buchetta che un po' di stucco sistemerà :asd: |
Zanna,che hai usato per fare lo stampo?
Se facevi i due semigusci più "lisci",più regolari,il clone veniva più pulito..E se lasciavi un piccolo spazio sopra o sotto,per l'aria,le bolle erano un po' meno.. Nulla di grave,comunque. A me sembra un po' moderno,però,come sedile... |
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ho usato il pongo, i sedili me li ha cosigliati rallymania, quindi mi fido, sono comunque simili a quelli della 037 hase, quindi direi abbastanza giusti...
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Ciao, beh no troppo moderni, forse più simili a questi della Quattro Sport e della Quattro E2 che hanno un tessuto tipo vecchio :sisi:
Poi due fotine della tua versione... |
La linea che Recaro ha tenuto per i suoi sedili ha fatto si che fino a 3 anni fà differissero solo per il colore ed il tessuto che usarono.....La loro linea è cambiata con l'avvento dei collari Hans che hanno "obbligato" a usare quelli con le orecchie..
@Zanna.....per me sono molto simili a quelli che usarono in Audi per la loro avventura mondiale....gioca bene con la colorazione...anche se nn devo essere io a dirtelo...fino ad ora mi piace propio...Bravo! |
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....Basterebbe avere quelle in fotoincisione di una gruppo B e il gioco sarebbe fatto!!!...andrebbero bene quelle per esempio di una 205t16...:cools::cools:........
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dici queste :cools: (prima foto) secondo me sono comunque basse, ora confronto il sedil enuovo con il vecchio, la seconda foto è il problema
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Esatto...vedo che hai in casa il materiale per fare il mostro....Non puoi asportare il supporto in plastica e sostituirlo con la PE?...
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rimarrebbe un po' basso, poi non si vedrebbe epoi... come farei a fare il mostro :hmm: :asd:
Mi sa che lo risolvo semplicemente mettendo sotto una lamina di plastica di circa 0.5 decimi, tagliandola bene a fine lavoro non si dovrebbe proprio vedere, se noti la seconda foto in basso si vedrà pochissimo, pensa poi con la carrozza sopra... |
...va beh,poi finisce che andiamo in off topic,ma quale mostro fai?..la 1 o la 2?...io stò lavorando su entrambe...
Per l'altezza...nn so,con i recaro è normale veder poco il sedile....nn hai un figurino di pilota,così vedi come "cade"....? |
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Facci la 2 con il tk renaissance, la 1 è già in vetrina :)
Ecco il confronto, in alto a sinistra il sedile del kit, e a destra il nuovo con la plastichina trasparente sotto. Sotto invece sempre il sedile del kit a sinistra e a destra come verrebbe come altezza il sedile rifatto con le fotoincisioni |
Zanna,il fatto che il sedile stia dentro le guide,ti aiuta molto..metti sotto lo spessore per avere l'atezza giusta,e sei a posto.......
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