07-11-09, 10:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Alberto,bel soggetto..Non se ne vedono spesso,in giro..
L'esecuzione è più che valida..
E poi se hai "flirtato" col plaiboi,ti avrà già cazziato lui per certe cosette(le centraline posteriori...)
Seguirò con interesse..La Mègane è una macchinetta cattivissima....
|
|
|
07-11-09, 10:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Bravo Alberto,bel soggetto..Non se ne vedono spesso,in giro..
L'esecuzione è più che valida..
E poi se hai "flirtato" col plaiboi,ti avrà già cazziato lui per certe cosette(le centraline posteriori...)
Seguirò con interesse..La Mègane è una macchinetta cattivissima.... 
|
Già...fanno pena...ma...per fortuna...a modello chiuso, spariranno sotto alla cappelliera carbonizzata...
Il macaco spezzino mi ha cazziato giustamente anche le pedane...aspetto poi che venga a cazziarmi di persona...tanto...dovrebbe venire presto...e so già che attaccherà banda con la scocca non caramellata a dovere!!!
|
|
|
07-11-09, 11:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
fagli trovare un po' di foto di gnocche varie...e qualche numero di telefono...
Vedrai che sulla tua Mègane ci sorvola in fretta....
|
|
|
07-11-09, 05:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Passiamo ai sedili.
I Renaissance sono inguardabili. Piccoli e pieni di bave di resina.
Ho optato per i soliti Tamiya.
Solito procedimento, nero opaco davanti spruzzato da lontano per simulare l'effetto, nero lucido dietro, carbonio, trasparente Tamiya per sigillare la decal.
Per le cinture ho usato il set Merikits, bellissimo e iper realistico. Le fibbie sono della grandezza giusta ed è stato facile abbinarle al solito nastro Tesa rosso.
Ecco il risultato.
|
Scusami,e odiami pure ma le cinture inferiori nn vanno bene.La parte di cinture che lega il pilota verso il basso è attaccata davanti al sedile sulla scocca ma sul sedile stesso ci arriva attraverso un foro presente sul cuscino dello stesso.....
|
|
|
08-11-09, 09:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Scusami,e odiami pure ma le cinture inferiori nn vanno bene.La parte di cinture che lega il pilota verso il basso è attaccata davanti al sedile sulla scocca ma sul sedile stesso ci arriva attraverso un foro presente sul cuscino dello stesso.....
|
Hai ragione, svista, che, non posso mettere a posto ormai.
Se guardi bene, ci sono anche le spiede della strumentazione che non sono tutte del colore della macchina originale...ora scrivo una lettera di protesta a Etienne e chiedo il rimborso dei soldi del kit...!!!
Ultima modifica di albertop; 08-11-09 a 02:44 PM
|
|
|
08-11-09, 06:09 PM
|
|
|
Utente
|
Bellissima! Complimenti per il lavoro! E' un kit che vorrei fare anche io. Non ho mai comprato un kit Renaissance; che dici è fatto bene? E' fedele nella riproduzione?
Inoltre come hai fatto a dare la texture, la goffratura del cruscotto? Mi piace, è venuta bene ed uniforme.
|
|
|
08-11-09, 09:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Witto
Bellissima! Complimenti per il lavoro! E' un kit che vorrei fare anche io. Non ho mai comprato un kit Renaissance; che dici è fatto bene? E' fedele nella riproduzione?
Inoltre come hai fatto a dare la texture, la goffratura del cruscotto? Mi piace, è venuta bene ed uniforme.
|
Ciao Witto, guarda, il kit, non è male alla fine. La qualità dei particolari degli interni (sedili, estintori e altra minuteria) non è granchè, ma, alla fine sono tutti particolari che puoi sostituire con altri in plastica.
Ci sono alcune pecche come i fari posteriori in decal che potevano essere migliorati. Le proporzioni sono k.
Esteticamente, la resina è di buona fattura, ci sono da fare i soliti lavoretti di pulizia, ma, ti devo dire che è meglio di quel che pensavo. Le fotoicisioni sono sottili ma complete.
La qualità di oggi, Renaissance l'ha molto migliorata, ho la Sierra Gr.A e la Focus WRC08 e devo dire che sembrano davvero altra storia.
Il cruscotto è realizzato con primer Tamiya grigio e nero opaco spruzzato da lontano.
|
|
|
09-11-09, 06:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Witto, guarda, il kit, non è male alla fine. La qualità dei particolari degli interni (sedili, estintori e altra minuteria) non è granchè, ma, alla fine sono tutti particolari che puoi sostituire con altri in plastica.
Ci sono alcune pecche come i fari posteriori in decal che potevano essere migliorati. Le proporzioni sono k.
Esteticamente, la resina è di buona fattura, ci sono da fare i soliti lavoretti di pulizia, ma, ti devo dire che è meglio di quel che pensavo. Le fotoicisioni sono sottili ma complete.
La qualità di oggi, Renaissance l'ha molto migliorata, ho la Sierra Gr.A e la Focus WRC08 e devo dire che sembrano davvero altra storia.
Il cruscotto è realizzato con primer Tamiya grigio e nero opaco spruzzato da lontano.
|
Bene, mi hai convinto sui kit Renaissance. Per quanto riguarda il cruscotto: bell'idea! Ci voglio provare anche io su qualche WRC e macchina moderna che ha quel tipo di superficie sul cruscotto. Grazie!
|
|
|
09-11-09, 08:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao alberto, bel lavoro, soprattutto interessante perchè mai visto prima..
Ci sono alcuni difettucci veniali, ma immagino che tu li abbia già notati e che abbia realizzato il modello con spirito abbastanza rilassato.
Una volta finita con la scocca montata sarà cattivissima!
|
|
|
11-11-09, 09:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
davvero un ottimo lavoro.
ciao
|
|
|
12-11-09, 01:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh mi sembra che a Genova e dintorni ci siano dei modellisti (me escluso naturalmente) che lasciano davvero il segno in campo modellistico. Bravo Alberto.
p.s. Bullroad ti prego cambia quell'avatar, ogni volta che vedo un tuo post perdo mesi di vita  ........ non me lo posso permettere ho troppi modellini da fare.
|
|
|
12-11-09, 04:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
beh mi sembra che a Genova e dintorni ci siano dei modellisti (me escluso naturalmente) che lasciano davvero il segno in campo modellistico. Bravo Alberto.
p.s. Bullroad ti prego cambia quell'avatar, ogni volta che vedo un tuo post perdo mesi di vita  ........ non me lo posso permettere ho troppi modellini da fare.
|
Grazie del complimento Anton...troppo gentile...
Incontriamoci una volta...siamo in parecchi della zona...Io, te, Renzo, Rallymania, il patacca di Riccardo (lo accettiamo anche se è Spezzino)...sarebbe una bella occasione per fare due parole...
|
|
|
12-11-09, 05:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
|
sarà fatto. ci tengo alla salute dei miei amici modellisti .
|
|
|
12-11-09, 10:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Incontriamoci una volta...siamo in parecchi della zona...Io, te, Renzo, Rallymania, il patacca di Riccardo (lo accettiamo anche se è Spezzino)...sarebbe una bella occasione per fare due parole...
|
Io ci sono....se ho capito bene da dove viene Anton tra noi ci sono una ventina di km....basta mettersi d'accordo!!!!!
Alberto,dove hai preso la "rondella" che hai usato per unire le cinghie della ruota di scorta?E' una tua invenzione??
|
|
|
13-11-09, 10:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ben volentieri, già domani potrebbe essere un'occasione buona con la mostra mercato di Genova. Io e Renzo ci siamo di sicuro. Vi Piemmo il mio cell
Ciao
per Bullroad: grazie anche da parte del mio cardiologo
|
|
|