20-07-09, 11:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
wip gilera rsw 250 supersic!
salve a tutti, devo ancora finire il mio wip sulla rcv di stoner ma non resito ad aprirne uno di nuovo...come da titolo direttamente dal giappone kit in resina k's della gilera rsw 250 campione del mondo 2008 del super sic simoncelli! questo e' il mio primo kit in resina, completamente in resina!, fantastico per come e' dettagliato nonostante il basso numero di pezzi, motore in un solo pezzo, un solo carburatore ( potevano mettreli entrambi), la piu' totale assenza di come disporre tubazioni varie, ecc ecc ecc... comunque sia il kit mi affascina se non altro perche' probabilmente sara' l'ultima due tempi duemezzo a vincere un titolo, vedremo, ora qualche foto della scatola e dell'interno, aspetto qualche dritta su come preparare la resina per una degna verniciatura dai guru della resina stessa! e naturalmente se qualcuno ha qualche foto della rsw, motore, ciclistica ecc. non si faccia scrupoli a inviarmela, ora come ora mi serve di tutto per documentarmi, grazie in anticipo!!
|
|
|
21-07-09, 09:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
questo sarà uno wip molto interessante
la resina lavala bene con acqua e sapone, usa uno spazzolino da denti per sgrassarla.
dai, sotto con le foto.
|
|
|
21-07-09, 10:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grande! Da gilerista seguirò con attenzione questo wip! Peccato per le scale differenti, perchè sennò sarebbe proprio bello vederla di fianco alla mia 500 4 cilindri...
Luca
|
|
|
21-07-09, 11:57 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
salve a tutti, devo ancora finire il mio wip sulla rcv di stoner ma non resito ad aprirne uno di nuovo...come da titolo direttamente dal giappone kit in resina k's della gilera rsw 250 campione del mondo 2008 del super sic simoncelli! questo e' il mio primo kit in resina, completamente in resina!, fantastico per come e' dettagliato nonostante il basso numero di pezzi, motore in un solo pezzo, un solo carburatore ( potevano mettreli entrambi), la piu' totale assenza di come disporre tubazioni varie, ecc ecc ecc... comunque sia il kit mi affascina se non altro perche' probabilmente sara' l'ultima due tempi duemezzo a vincere un titolo, vedremo, ora qualche foto della scatola e dell'interno, aspetto qualche dritta su come preparare la resina per una degna verniciatura dai guru della resina stessa! e naturalmente se qualcuno ha qualche foto della rsw, motore, ciclistica ecc. non si faccia scrupoli a inviarmela, ora come ora mi serve di tutto per documentarmi, grazie in anticipo!!
|
Perché, quest'anno corrono le quattro tempi in 250?
Alle scocche ed agli altri particolari in resina degli 1/43 normalmente si fa fare un bagnetto veloce nell'acetone, però è un'operazione rischiosa quando non si conosce la consistenza e la resistenza della resina..
|
|
|
21-07-09, 12:42 PM
|
|
|
Utente
|
Bellissimo... sono proprio curioso di vedere come procede...
|
|
|
21-07-09, 10:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie a tutti, non credo usero' l'acetone, non vorrei fare c.....e! x sergio, lavero' bene con acqua e sapone, poi credo si debba usare il primer come per la plastica no? x fofo', quest'anno corrono ancora con le due tempi, ma mi sa che la vedo duretta x il sic ripetere l'anno scorso, forse ha gia' la testa sulla motogp 2010...in piu' in testa al campionato c'e' una honda...x luca, anch'io sono un gran tifoso di gilera, soprattutto delle due tempi 125 da strada anni novanta, sp-01 e sp-02...le rifaranno mai?! ok, partiamo col wip....procedo col lavare tutti i pezzi con acqua e sapone, dopo averli puliti dai residui degli stampi, ce ne sono parecchi..... a presto con le foto!
|
|
|
21-07-09, 10:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
aperte le bustine contenenti i pezzi, come dicevo non sono molti pezzi ma ad una prima occhiata bsembrano davvero ben fatti, il punto e' che facendo le prime prove a secco ci sono un po' di problemini, com ad esempio unendo le due meta' del forcellone, all'altezza del parafango non combacia nulla! servira' un bel po' di pazienza e stucco e carta... una gande sorpresa invece e' data dal doppio foglion decal, fantastico!!!! se a qualcuno dovesse servire una volta che avro' finito il kit si faccia avanti! e poi per finire una busta con le gomme, qualche vitina e un cacciavitino arancione...dove l'ho gia' visto? mah... ok, ho gia' visto infine alcune piccole modifiche da fare, niente di che, ma qualcosian si puo' fare...forero' i freni davanti e dietro, sostituiro' il serbatoio del mono post (orribile il k's) con uno da un kit tamiya, e poco altro, lo vedro' strada facendo....mi piacerebbe farlo abbastanza velocemente...a presto!
|
|
|
21-07-09, 10:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
... devi anche autocostruirti un cavalletto!!! 
o al max clonare uno di una qualsiasi 250 tamiya...
Il kti è praticamente uguale a quello che feci nei colori repsol e carrera...
|
|
|
21-07-09, 10:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[MOTO] Aprilia 1/12 RSW 250 del 2005
Un consiglio, prova molto bene a secco tutti i montaggi, soprattutto il telaio con il forcellone posteriore, spesso risulta svirgolato e non ben in asse e verifica l'ingombro del motore montato sul telaio con le carene, a colte sono veramente troppo spesse quindi toccano il motore...
|
|
|
22-07-09, 09:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
se vuoi finirlo in fretta parti già con il piede sbagliato, questi modelli occupano parecchio tempo e parecchie attenzioni.
fai con calma e fallo bene che con un kit così ne vale la pena
|
|
|
22-07-09, 10:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
intanto ti posto qualche particolare della moto reale, prox ne aggiungo altri...
|
|
|
22-07-09, 10:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
una gande sorpresa invece e' data dal doppio foglion decal, fantastico!!!! se a qualcuno dovesse servire una volta che avro' finito il kit si faccia avanti!
servirebbero a me  . tienimi in considerazione anche se lo utilizzi in parte.
Grazie e buon lavoro !!
|
|
|
22-07-09, 11:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi prenoto io! Mi piacerebbe tirare fuori la Gilera dalla RSW 2006 di Lorenzo della Altaya...
Fammi sapere, Luca.
p.s. le sp01 e 02, assieme alla Crono e alla GFR sono tra le 125 più belle. Sarebbe splendido fare il modello (per me in 1:9, please...) delle Saturno piuma e saturno 500... Spettacolo...
oops, bizio scusa, non avevo visto che citavi.... no problem, ne farai un uso migliore.
|
|
|
22-07-09, 04:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lucaparr
Mi prenoto io! Mi piacerebbe tirare fuori la Gilera dalla RSW 2006 di Lorenzo della Altaya...
Fammi sapere, Luca.
p.s. le sp01 e 02, assieme alla Crono e alla GFR sono tra le 125 più belle. Sarebbe splendido fare il modello (per me in 1:9, please...) delle Saturno piuma e saturno 500... Spettacolo...
oops, bizio scusa, non avevo visto che citavi.... no problem, ne farai un uso migliore.
|
ma ti riferisci a questa del 2006 di lorenzo?
la fa in kit sempre il giapo...
|
|
|
22-07-09, 05:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si, lo so che la fa il giapo, però costa un botto, mentre l'altra con 14 euro e un kit tamiya cannibalizzato risolve egregiamente. Mancavano le decals...
Luca.
|
|
|