22-07-09, 06:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lucaparr
si, lo so che la fa il giapo, però costa un botto, mentre l'altra con 14 euro e un kit tamiya cannibalizzato risolve egregiamente. Mancavano le decals...
Luca.
|
...  non capisco cosa tu intenda con 14 euro e un kit tamiya cannibalizzato...
Comunque torniamo al wip. Altre foto che possono essere d'aiuto
... appena riesco posto le altre...
Ultima modifica di zanna; 22-07-09 a 06:41 PM
|
|
|
22-07-09, 10:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a zanna grazie delle foto, sono stupende perche' mi serviranno moltissimo per miliorare, magari poco, il kit! per il cavalletto ho quello anteriore non utilizzato della rcv, magari potrei riutilizzare le ruote e crearmi la struttura, potrebbe anche venirmi.... x sergio, hai ragione, e' stato un momento di debolezza dire che vorrei vederla finita li sopra insieme alle altre, ma pensandoci e' bene studiarla bene e procedere con calma, anche perche' il tempo e' quello che e'!! spero mi darai qualche dritta strada facendo. x il foglio decal in piu' faccio una proposta al forum, lo do a qualcuno che sappia riprodurli in quantita' e questo li dara' a sua volta a chi ne avra' bisogno, tutti contenti no??!!! grazie comunque a tutti, a prestocon qualche aggiornamento! ps x luca, la sp-02 e' stata il top secondo me...
|
|
|
23-07-09, 05:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
... ultime foto...
|
|
|
23-07-09, 10:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie mille a zanna, se non sbaglio e' la prova di masterbike di ottobre o novembre dell'anno scorso, volevo richiedere l'arretrato, ma mi hai evitato la spesa, eccezionale!!! stasera iniziero' l'assemblaggio di tutti quei pezzi che vanno uniti, forcellone telaio carene ecc... a presto con alcune foto!
|
|
|
23-07-09, 10:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si è prorio lei, tra l'altro ne ho 2 numeri, uno preso in edicola e la settimana dopo in omaggio con motosprint
non vedo l'ora di vedre i primi lavori, a me sta arrivando dal giap con anche l'hayate...
|
|
|
23-07-09, 11:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
porca bisatta l'elettronica di una stratocaster è più sofosticata di quella della moto del sic.... abituati al colpo d'occhio dei connettori MotoGp.... Top Studio farebbe affari magri qui...
|
|
|
24-07-09, 12:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
si è prorio lei, tra l'altro ne ho 2 numeri, uno preso in edicola e la settimana dopo in omaggio con motosprint
non vedo l'ora di vedre i primi lavori, a me sta arrivando dal giap con anche l'hayate...
|
non e' che mi vendi una copia a un prezzo simbolico?! effettivamente gionc ha ragione, soprattutto dopo aver fatto due motogp (modelli ovviamente!!!) mi sembra un po' povera la gilera di cavi, connettori ecc... se non altro ha una linea fantastica... forse saranno le due tempi che hanno di loro meno elettronica, come le 500 di qualche anno fa...
|
|
|
24-07-09, 08:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
eh si!elettronica sulle deu tempi quasi 0...
l'unica concessione all'elettronica,o una delle poche,è il power jet sui carburatori.
se hai delle foto dei carb.si dovrebbe vedere un filo che esce e va ad una sorta di centralina.
|
|
|
29-07-09, 02:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao a tutti, eccomi tornato con i primi lavori del mio wip: dunque ho fatto le seguenti cose/modifiche, partendo dal telaio ho generalmente pulito bene i pezzi, ho inoltre costruito i pezzetti di tubo che lo collegano alle carene, rifatto lo stelo dell'ammortizzatore di sterzo, ho forato la leva del freno post, forato il supporto strumentazione, rifatto (era orrendo!!) il serbatoio freno ant prelevato da un kit tamiya,dallo stesso ho preso il serbatoio dell'ammortizzatore posteriore e la parte finale della catena, molto meglio rifinita e praticamente uguale a quella del kit k's solo un po' piu'lunga...ho tolto due maglie e attaccato il pignone originale,ho forato il freno posteriore e aggiunto nel forcellone i supporti del cavalletto, che sto rifacendo praticamente da zero...infine per quanto riguarda il motore ho aggiunto una spinetta per fissare il carburatore, ho fatto da zero il manicotto radiatore, al quale aggiungero' lo sfiato piu' i due cavi con sensori che partono da sotto il tappo, ho anche forato la presa d'aria anteriore, molto meglio cosi'...aggiunta anche la parte posteriore della pinza freno posteriore, ora un po' di foto, a presto!
|
|
|
29-07-09, 09:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
sembra un ottimo inizio
|
|
|
13-08-09, 07:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
salve a tutti, finalmente posto un po' di foto, non molte in verita', del modello in costruzione...vediamo cosa ho fatto in questo periodo: ho adattato le forcelle della kawa tamiya zxrr al kit, sono uguali ma hanno una resa tremendamente migliore, ho poi sostituito l'ammortizzatore di sterzo con anche l'attacco alla forcella, in quanto quello del kit era troppo sporgente, ho poi aggiunto sul manubrioil pomello della regolazione freno anteriore, non presente, e un bel po' di cavi, ancora ne mancano, ora sto facendo la strumentazione con la cavetteria posteriore, poi ho attaccato al radiatore una griglia proveniente da un set fotoincisioni sempre per la kawa, in verita' ci sono molte cosucce che ho prelevato e il kit ne ha guadagnato, ad esempio il pomello per la regolazione del mono posteriore, i registri del forcellone posteriore, il freno posteriore e' identico a quello aprilia!! ok, ho proseguito nel montaggio, ho decalizzato in carbonio il forcellone,qualche difetto lo devo rimediare (ste pieghe maledette!!!), decalizzato anche il reggisella in carbonio e lo scarico sempre in carbonio, decals crazy acquistate in australia, stupende per come si modellano! intanto ho verniciato le zone del serbatoio, carene e parafango davanti in bianco, e finito il cavalletto posteriore, ricordo che e' autocostruito! ok, ora un po' di foto, a presto!
|
|
|
13-08-09, 07:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
foto
Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
salve a tutti, finalmente posto un po' di foto, non molte in verita', del modello in costruzione...vediamo cosa ho fatto in questo periodo: ho adattato le forcelle della kawa tamiya zxrr al kit, sono uguali ma hanno una resa tremendamente migliore, ho poi sostituito l'ammortizzatore di sterzo con anche l'attacco alla forcella, in quanto quello del kit era troppo sporgente, ho poi aggiunto sul manubrioil pomello della regolazione freno anteriore, non presente, e un bel po' di cavi, ancora ne mancano, ora sto facendo la strumentazione con la cavetteria posteriore, poi ho attaccato al radiatore una griglia proveniente da un set fotoincisioni sempre per la kawa, in verita' ci sono molte cosucce che ho prelevato e il kit ne ha guadagnato, ad esempio il pomello per la regolazione del mono posteriore, i registri del forcellone posteriore, il freno posteriore e' identico a quello aprilia!! ok, ho proseguito nel montaggio, ho decalizzato in carbonio il forcellone,qualche difetto lo devo rimediare (ste pieghe maledette!!!), decalizzato anche il reggisella in carbonio e lo scarico sempre in carbonio, decals crazy acquistate in australia, stupende per come si modellano! intanto ho verniciato le zone del serbatoio, carene e parafango davanti in bianco, e finito il cavalletto posteriore, ricordo che e' autocostruito! ok, ora un po' di foto, a presto!
|
|
|
|
13-08-09, 11:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco ancora alcune foto, aspetto critiche o consigli, ciao!
|
|
|
13-08-09, 11:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ultime foto
|
|
|
14-08-09, 09:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mi sembra un ottimo lavoro,molto pulito..
Metti un cartoncino "monocolore" dietro,sullo sfondo,se no le foto rendono poco...
|
|
|