Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari 250 Gto 1\12 Revell (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/73137-ferrari-250-gto-1-12-revell.html)

ragastas 24-02-11 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucaparr (Messaggio 849532)
l'ho disegnato con photoshop, ho fatto una texture e l'ho fatta stampare su un pezzo di cotone.

complimenti.......

lovegt40 24-02-11 08:48 PM

gran lavoro enrico, aspetto di vederla tutta completa e finita. In 1/12 sono uno spettacolo ste macchine.

lucaparr 24-02-11 10:17 PM

oh ragastas, pensavo una cosa, già che parlavi di torni, li fai mica dei cerchi per auto in scala 1 12? Mi spiego, saresti in grado di tornire dei cerchi (che so, ad esempio per la gto o per la lotis 49) in duralluminio scala 1 12?
Luca

nipponts 24-02-11 10:24 PM

Credo che possa indicarti chi -su ebay- ha tornito i cerchi per la 935 1/12 che mi aveva linkato ...e se 2+2 fa 4 è lo stesso produttore del mio 917 1/12 in messico.

lucaparr 24-02-11 10:51 PM

si vabbé, io ho un tornitore professional che a causa della crisi mi tornisce in avional i cerchi, ora, si fa pagare (il giusto) e gli devo fare dei disegni quotati. Se il ragastas tornisce in casa, ci ragioniamo su e mano lava mano, no?

ragastas 25-02-11 07:31 AM

cerchi

Quote:

Originariamente inviata da lucaparr (Messaggio 849723)
oh ragastas, pensavo una cosa, già che parlavi di torni, li fai mica dei cerchi per auto in scala 1 12? Mi spiego, saresti in grado di tornire dei cerchi (che so, ad esempio per la gto o per la lotis 49) in duralluminio scala 1 12?
Luca

mi piacerebbe ma devo trovare il tubo con spessore maggiorato perchè se no dovrei scavare (tornire) oltre al canale est anche l'interno....non mi passa più le sto cercando....apena ho li reperisco ti dico.....

lucaparr 01-03-11 10:05 PM

mi è arrivato il gto. Bello, ma gli preferisco le mercedes (come modellino). Adesso ti scasso un po' ;)
Luca
p.s. sentiti libero di fare lo stesso con il mercedes.

lucaparr 04-03-11 11:52 AM

ragastas, ce la meti una fotina del gto con i cerchi mg model?
Luca

ragastas 04-03-11 02:00 PM

Gto

....questa sera ti foto ( Modello Lapo) le foto della auto con cerchi e gomme MG e con cerchi Mg e gomme del kit.....

lucaparr 04-03-11 02:37 PM

grazie! Mi chiedo, se dovessi fare un ordine da mg, oltre ai cerchi cosa mi consgli di prendere? Fanali? Tappo benzina? retine varie, volante, tergicristalli, leva cambio, tromboncini aspirazione... insomma illuminami!
Luca.p.s.
hai qualche foto del modelli della presentazione? E inoltre, per mantenere le 3 prese d'aria, sarebbe giusto il primo esemplare?

ragastas 04-03-11 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucaparr (Messaggio 853445)
grazie! Mi chiedo, se dovessi fare un ordine da mg, oltre ai cerchi cosa mi consgli di prendere? Fanali? Tappo benzina? retine varie, volante, tergicristalli, leva cambio, tromboncini aspirazione... insomma illuminami!
Luca.p.s.
hai qualche foto del modelli della presentazione? E inoltre, per mantenere le 3 prese d'aria, sarebbe giusto il primo esemplare?

da MG sicuramente :
Volante sì, tergicristalli si . (fari no! prova togliere le gocce anteriori e vedrai che il vetro con due alucce c'è già ,la parabola (torna indietro nel tread li vedi fatti al tornio con il vetro anzidetto) , tappo serbatio sì, leva cambio no ( acciao armonico con biglia del cuscinetto ed è spettacolare)
Ti do il codice del tubo che vedi giallo (mandata benzina) che MG l'in ottone perfetto
Retine vai in negozio dove vendono i sottopentola e taglia per metterla dietro alle prese d'aria laterali.....
tubi olio motore li riesci a rifare in alluminio.
tappi tornio.

lucaparr 04-03-11 03:39 PM

perfetto, così poco a poco inizio ad accumulare il tutto.

ragastas 04-03-11 03:55 PM

gto

....per quanto riguarda il modello di presentazione ( se ben ricordo) aveva:

- Lo spoiler posteriore applicato e limitato alla lunghezza del bagagliaio
- Due sole prese d'aria laterali
- il tappo serbatoio sul parafango posteriore
- Banda tricolore ....

ragastas 06-03-11 02:14 PM

Gto

12 allegato(i)
...pochi progressi.....
Devioguida,impugnatura freno a mano, tubo passafili candele per la testa, abbozzato spinterogeno, rifatto dadi testa, tromboncini e tubi mandata benzina e prova gomme :
Modello MG model senza foro passante e Matilde Model con foro passante ( per barretta filettata e con galletto predisposto a contenere il dado ......

lucaparr 06-03-11 05:07 PM

grazie ragastas per il "preassemblaggio" . I raggi però non mi convincono un granchè... ste fotoincisioni mg per i raggi... non mi sconfifferano troppo, vedo gli incroci troppo verticali, no? Vale la pena prenderli? O meglio rifarsi tutto in casa?
Il resto, ottimo come sempre.
Luca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01 AM.