17-02-10, 12:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
una cosa però è certa: quelli proposti dall'hasegawa sono gli unici parafanghi mai realmente esistiti... Incredibboli....
Ultima modifica di lapo; 17-02-10 a 01:17 PM
|
|
|
17-02-10, 12:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
una cosa però è certa: quelli proposti dall'hasegawa sono gli unici mai realmente esistiti... Incredibboli....
|
|
|
17-02-10, 01:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
come ha già scritto gianni, solo racing43 propone la stratos con i parafanghi ed i codolini corretti per ogni singola versione...anche nel complesso (a parte i fari in fotoincisione) penso che sia di gran lunga la migliore in 1/24....questa è la mia marlboro
|
|
|
17-02-10, 01:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si, è la più bella, anche se c'è qualcosa che non mi convince sul davant... il muso sembra un po' lungo e.... come.... tipo.... "a pisciainbocca", ovvero un po' all'ingiù, tipo tapiro, ecco... che ne dite, non sembra anche a voi?
|
|
|
17-02-10, 01:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
comunque piermiccolo, fai una foto all'aperto della tua stratos che mi sembre spoettacolosa...
|
|
|
17-02-10, 01:24 PM
|
|
|
Utente
|
Ho il kit di R43 in 1\24 (l'unico insieme alla R5), lo trovo molto dettagliato e ricco, ma molto difficile da ripulire (è in metallo), pesante.
Le linee sono belle, i fari in f/i già poco realistici nei kit in 1\43, qui si perdono...ma possono essere facilmente sostituiti da altri provenienti da altre scatole o autocostruiti.
Quanto scritto da lapo coincide con l'opinione che mi sono fatto dei kit di Chiapatti, sono sempre "musoni".
Bella la Stratos di piermic.
|
|
|
17-02-10, 01:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
si, è la più bella, anche se c'è qualcosa che non mi convince sul davant... il muso sembra un po' lungo e.... come.... tipo.... "a pisciainbocca", ovvero un po' all'ingiù, tipo tapiro, ecco... che ne dite, non sembra anche a voi?
|
confermo, l'ho sempre notato anch'io e pensavo che fosse solo un effetto ottico od una mia impressione dovuta, per questo modello, alla mancanza del cassonetto fari ed alla livrea. Poi l'ho confrontata con un'altra R43 (il cui muso mi sembrava invece corretto) ed ho notato che questa Marlboro è proprio più bassa nella parte finale del muso....
essendo in metallo bianco, credo che sia semplicemente "storta" in quel punto, dove la presenza dei passaruota la rendono facilmente deformabile. Basterebbe davvero poco per raddrizzarla e tirare un pò insù il muso, ma ho paura che mi crepi la verniciatura
|
|
|
17-02-10, 02:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
come ha già scritto gianni, solo racing43 propone la stratos con i parafanghi ed i codolini corretti per ogni singola versione...anche nel complesso (a parte i fari in fotoincisione) penso che sia di gran lunga la migliore in 1/24....questa è la mia marlboro
|
Concordo praticamente con tutti! Di questi tempi sul forum è un record...
La Stratos di Ivano in 1/24 è molto bella soprattutto quando è magnificamente montata come quella di Piermic (ma anche questa non è una novità...).
Concordo con Lapo: il muso e direi la parte anteriore in generale, non mi convince. Anche il parabrebba anteriore è un po' troppo... panoramico!
Secondo me la migior Stratos in scala 1/24 rimane la Hasegawa (naturalmente senza gli assurdi parafanghi posteriori)
Ergo: necessita di un transkit all'altezza...
|
|
17-02-10, 02:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho "rubato" l'idea di Giova della sovraposizione, e voilà direi che siamo a posto, grazie Gianni  .
Che ne dite?
Un'ultima domanda per Gianni (Giova) i sedili erano rivestiti tutti in pelle o simil, o avevano la parte centrale in tessuto?
Ultima modifica di pillos; 17-02-10 a 02:07 PM
|
|
|
17-02-10, 02:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pillos
Ho "rubato" l'idea di Giova della sovraposizione, e voilà direi che siamo a posto, grazie Gianni  .
Che ne dite?
Un'ultima domanda per Gianni (Giova) i sedili erano rivestiti tutti in pelle o simil, o avevano la parte centrale in tessuto?
|
1°: adesso che ho lanciato la moda della sovrapposizione... voglio i diritti!
2°: posta le foto del modello...
3°: la domanda sul sedile è da 1.000.000 di dollari! Devo cercarti una foto della gara perchè per i sedili vale la stessa "regola" dei parafanghi... (ovvero nessuna)
Nel 1974 dovrebbe essere ancora un Bordigari, però...
|
|
17-02-10, 03:14 PM
|
|
|
Utente
|
direi che sia lecito pensare che al sanremo del '74 i sedili fossero di colore nero e di pelle con inserto centrale in velluto a coste larghe...
Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare una foto adeguata...
Però te ne invio alcune da dove potrai ricavare la tua riduzione.
Occhio che le cinture sono invece di ultima generazione.
|
|
17-02-10, 03:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come da richiesta il modello e la vettura reale a confronto.
|
17-02-10, 03:41 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pillos
Come da richiesta il modello e la vettura reale a confronto.
|
Direi che ci siamo proprio: metti però qualche foto in più così vediamo tutto l'insieme...
|
|
17-02-10, 03:59 PM
|
|
|
Utente
|
Si, i sedili erano neri e la paratia divisoria rossa.
|
|
17-02-10, 04:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Appena fatte.
|