Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-05-10, 12:28 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest

Ciao a tutti,

come da titolo del topic comincio un "trittico" di hornet in 1/72. Questa scatola di hasegawa prevede infatti 3 copie del kit del caccia ammericano che si possono realizzare in 5 differenti livree dello squadrone vfa-195 nella versione cosiddetta CHIPPY HO. Non dovrebbe trattarsi, a quanto ho capito, di una versione da air show, ma di una livrea operativa un pò più colorata del solito.
Il foglio decal è uno spettacolo: è un A4 abbondante realizzato da cartograf (e da chi se no?)
Già che lavorerò contemporaneamente su 3 modelli identici potevo non metterci dentro anche la versione eggplane, sempre di hasegawa, e sempre dell'hornet? Certo che potevo... ma non l'ho fatto!
Unica aggiunta fuori serie un set di fotoincisioni colorate della Eduard, come sempre bellissime. Putroppo il mio pusher ne aveva un set solo.
A voi le foto del contenuto delle scatole
Icone allegate
[AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0486.jpg   [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0487.jpg   [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0488.jpg  

[AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0489.jpg   [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0499.jpg   [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0501.jpg  

[AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0502.jpg   [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0504.jpg  

Ultima modifica di murdock; 06-05-10 a 12:38 AM
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 12:35 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Primi lavori: come avevo letto in giro, anche le istruzioni Eduard indicano di abbassare di 1,5 mm le due console laterali del cockpit che altrimenti risulterebbe troppo rialzato rispetto al sedile. intervento applicato anche ai cockpit standard.
Il cockpit standard non sono altro che 3 decal della strumentazione. Niente di che come da abitudine hase, ma devo dire che in 1/72 anche le decal non fanno proprio ribrezzo. Anzi le dimensioni non consentono di apprezzare appieno neanche il cockit eduard che si apprezza di più in foto che dal vero.
L'ovetto invece è bellissimo!
Icone allegate
[AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0530.jpg   [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0531.jpg   [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0536.jpg  

[AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0537.jpg   [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0533.jpg   [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0534.jpg  

[AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0535.jpg  
Vecchio 06-05-10, 12:54 PM   #3
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Argaard Invia un messaggio tremite Skype a Argaard
predefinito

Che meraviglia l'ovetto mi voglio prendere quello Blue Angels a tutti i costi!
Argaard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 10:16 PM   #4
Utente

L'avatar di phila

phila è un newbie...
predefinito

devo dire sinceramente che l'ovetto non mi garba granchè... ma quella livrea Chippy Ho è veramente spettaculàr
phila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 11:33 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

L'ovetto è così, si ama o si odia
Vecchio 07-05-10, 01:40 PM   #6
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

che roba l'è sto ovetto?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 01:56 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
che roba l'è sto ovetto?
E' una serie di aerei in stile super deformed che ha fatto hasegawa in passato e che ora ha ripubblicato: Search Results
A me personalmente piacciono un sacco
Vecchio 07-05-10, 02:48 PM   #8
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da murdock Visualizza il messaggio
E' una serie di aerei in stile super deformed che ha fatto hasegawa in passato e che ora ha ripubblicato: Search Results
A me personalmente piacciono un sacco
Concordo sono simpatici, io ne ho una bella serie, tempo fa avevo fatto questo [AEREO] Egg Plane Series - HARRIER CAB

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 11:01 PM   #9
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Argaard Invia un messaggio tremite Skype a Argaard
predefinito

Guardate che cose belle hanno fatto Questi qua
Vecchio 08-05-10, 12:14 PM   #10
Utente

Gimlithedwarf è un newbie...
predefinito

Ma secondo voi le basi (tipo quella con la strega) sono incluse nella confezione oppure sono acquistate da qualche parte?
Gimlithedwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 05:47 PM   #11
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
predefinito

quelli erano set speciali con i piccoli diorami inclusi e pronti da montare.. oggi il mio spacciatore di modellini mi ha detto che in italia gli eggplanes non vengono nemmeno distribuiti..
Vecchio 08-05-10, 11:10 PM   #12
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Argaard Visualizza il messaggio
quelli erano set speciali con i piccoli diorami inclusi e pronti da montare.. oggi il mio spacciatore di modellini mi ha detto che in italia gli eggplanes non vengono nemmeno distribuiti..
Per fortuna c'è HLJ

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-10, 01:39 AM   #13
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
predefinito

Volevo proprio chiedere un parere su HLJ.. Prezzi? Affidabilità?
Vecchio 10-05-10, 10:11 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Argaard Visualizza il messaggio
Volevo proprio chiedere un parere su HLJ.. Prezzi? Affidabilità?
HLJ è praticamente il padre di tutti i siti di e-commerce modellistici percui....
prima di andare oltre oceano non è escluso che gli ovetti tu possa trovarli anche qui. Io il mio l'ho preso nel negozio vicino a casa mia e qualche modello ce l'ha, se vuoi dai un'occhiata www.misterkit.com
ciao
Vecchio 05-06-10, 01:16 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Arrivo dopo un po di tempo con un aggiornamento: devo dire che in questo caso Hasegawa mi ha un po deluso. Normalmente la scala che prediligo è l'1/48 e non sono molto pratico in 1/72 anche a causa dei miei ditoni, e nemmeno so di quanti anni fa è questo stampo, ma credo di poter dire che potevo sforzarsi un po di più. Oltre ad una suddivisione della fusoliera non molto "ortodossa", gli accoppiamenti non sono precisissimi e le pannellature mi sembrano quasi appena accennate, spero che non scompaiono con le varie fasi di verniciatura.
In ogni ho terminato l'assemblaggio degli aerei ed ho dato il primer.
Icone allegate
[AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0545.jpg   [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0546.jpg   [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0547.jpg  

[AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0548.jpg   [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0549.jpg   [AEREI] 1/72 HASEGAWA F/A-18C HORNET 'Chippy Ho HISTORY' + special guest-dscn0550.jpg  

Rispondi