09-08-09, 08:43 AM
|
|
Utente Senior
|
mi sposto ora sul vano motore....una roba pietosa..
La partenza è scadente,un blocco motore con una base così "piatta" non l'avevo mai visto..Squadrato,"liscio"...na' schifezza...
L'intenzione è quella di migliorarlo dove possibile,soprattutto negli accessori,da aggiungere..in modo da far sembrare un po' più credibile il vano motore visto dal cofano.....
Questo è come l'avevo montato,da scatola,per una 037 di un "amico",che poi non ha più voluto(mai più visto o sentito...)
Hasegawa propone un abbozzo del motore della evo,con diverso cassoncino aspirazione,diverso filtro aria ecc..
Quindi ho fatto un cassoncino "prima maniera",senza il ricircolo dell'aria....
Ultima modifica di sandro67; 23-08-09 a 07:11 PM
|
|
|
09-08-09, 08:46 AM
|
|
Utente Senior
|
altro pezzo misero,il Comprex...Un coso schiacciato,liscio liscio...Na' schifezza..
L'ho separato per tenere la parte centrale,e poter rispettare le misure.Se non poi ne vano motore,piuttosto angusto,non ci sta più na' mazza....
|
|
|
09-08-09, 08:52 AM
|
|
Utente Senior
|
ho provato a copiare seguendo le foto originali,man on sono soddisfatto un gran che.credo che Haegawa abbia sbagliato le proporzioni.Viene troppo grande.Comunque ci sta,al limite delle misure,nel vano motore.
Creare le alette di raffreddamento è stato un piccolo incubo..e sono venute fuori scala.Ne rifarò un altro,per la prossima 037,cercando le proporzioni più giuste,e cercherò di essere più preciso con il plasticard..che stavolta è risultato piuttosto grezzo....nell'insieme.
la puleggia è di un set detail master che evavo in casa,credo per le Nascar americane.L'avevo messa per poi colnare i ltutto con la resina,ma il comprex non è quello buono..Quindi la sostituirò con qualcosa di "artigianale".
Manca pure la scritta ABARTH su uno dei coperchi.Ci vorrebbe una fotoincisione,poichè è in rilievo..
Quindi ciccia.....
Il tutto è ancora allostato grezzo,poi andrà un po' ripulito e verniciato.......
|
|
|
09-08-09, 08:54 AM
|
|
Utente Senior
|
eco una prova veloce assieme al cassoncino,sul motore.
Devo avvicinare un po' il comprex,che è troppo distante.
Si è anche scostato un coperchio,nella foto,ma era solo appoggiato...Poco male..
Ora devo fare il supporto inferiore che tiene il compressore,più due staffe che lo fissano al blocco nella parte superiore...
|
|
|
09-08-09, 01:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
eco una prova veloce assieme al cassoncino,sul motore.
Devo avvicinare un po' il comprex,che è troppo distante.
Si è anche scostato un coperchio,nella foto,ma era solo appoggiato...Poco male..
Ora devo fare il supporto inferiore che tiene il compressore,più due staffe che lo fissano al blocco nella parte superiore...
|
Ale...ottimo lavoro ma, visto che devi fare altre n-037 non ti conviene clonarti i pezzi del motore che hai fatto o ricostruito almeno dopo hai già li tutto pronto?
PS: Intanto le ruote della s4 ieri son finite nella gomma. Speriamo in bene....
|
|
|
09-08-09, 03:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Lui confida che un bel bialbero piova dal cielo per i prossimi....
Mica è detto: magari lo tengo solo per me
|
|
|
09-08-09, 03:17 PM
|
|
Guest
|
gran lavoro sandro, complimenti.
|
|
|
10-08-09, 12:48 AM
|
|
Utente Senior
|
|
10-08-09, 08:49 AM
|
|
Utente Senior
|
x Attila
vorrei clonare,ma questi non mi convincono gran che.
Ne farò altri...sperando in Dio...
x Gionc,
faccio da me,se posso...Così faccio esperienza....
|
|
|
10-08-09, 11:33 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
x Attila
vorrei clonare,ma questi non mi convincono gran che.
Ne farò altri...sperando in Dio... 
|
Quando ti convinceranno e li avrai clonati, manda qua una copia, l'indirizzo lo sai :-)
|
|
|
10-08-09, 12:14 PM
|
|
Utente
|
me lo avevano detto che i satelliti USA avevano dei teleobiettivi potentissimi, ma non pensavo fino a questo punto!
Roba da grande fratello...
|
|
|
10-08-09, 01:38 PM
|
|
Utente
|
Grande Sandro! Bellissimo lavoro!
|
|
|
16-08-09, 09:06 AM
|
|
Utente Senior
|
ho completato l'abitacolo..Avendolo già impostato tempo fa,potevo cambiare poco..Ho messo due interruttori(manettini o come si chiamano) per il comando estintori,ho rifatto la leva del cambio separando le parti(tanto non si vede na' mazza...),fatto i vetrini ai manometri con quel fantastico liquido trasparente del Cav. o Ing. Tal dei Tali...e poco più...
L'unica miglioria evidente sono le cinture...Prima le avevo messe usando le decals del kit...Orribili....
|
|
|
23-08-09, 07:34 PM
|
|
Utente Senior
|
altri ritocchi alla carrozza...fari,cernicere cofani,gliglia..ecc..
Purtroppo l'idea di utilizzare la griglia in plastica del kit non è stata buona...Con lo stencil che c'è nelle fotoincisioni di St27 ,la scritta Pirelli viene male,perchè i fori sono troppo grandi...
Nell'ultima foto si vedono i due frontali,con evidenziate le zone "trattate" di cui ho già scritto in precedenza.
A mio avviso ne guadagna in realismo,con poche modifiche.
Devo ancora rifinire,qua e là,ma ormai ci siamo...
Scusate per le foto un po' "schiacciate"..non sono riuscito a fare un buon lavoro con il resizer.....
|
|
|
23-08-09, 07:36 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|