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Vecchio 30-08-09, 03:14 PM   #91
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ciuski..nn pensavo il muso della 037 hasegawa fosse COSI tanto ciccato.
correggerlo nn è facile.

Le ruote di ken vengon buone pure qua allora..bene bene..
 
Vecchio 30-08-09, 03:49 PM   #92
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da quel che so i cerchi post. della 037 sono da 18 pollici.La S4 li ha da 16......

Comunque quei cerchi li ho visti spesso montati sulle 037.
Ma per fortuna montavano più frequentementei soliti...

Ho controllato tra i kit che ho in casa...per un cerchione corretto 037 ci vorrebbe un canale da 18 "vero",come,ad esempio,quello della GT3 Tamiya..Chi ce l'ha faccia un confronto..Un altro pianeta.

Se mettessi un cerchione da 18 in scala sul kit Hasegawa la 037 farebbe "un salto di qualità"...
Paciugherò,in futuro,su sta cosa..Le ruote sono importantissime.......

Ultima modifica di sandro67; 30-08-09 a 05:23 PM
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Vecchio 30-08-09, 05:33 PM   #93
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altro particolare da modificare..Il serbatoio olio.
Nel vecchio t.kit di Sakatsu,il serbatoio era abbastanza improbabile(nella prima foto,quello di sinistra)..
L'ho modificato clonandolo in resina,ai tempi della 037 di Ken.Lui lo aveva fatto più o meno come vedete sempre nella prima foto,a destra.

Passati alcuni anni,per fortuna,ho beccato qualche foto decente da cui si può intravvedere come fosse in realtà.
Ho quindi preso il mio "clone" e l'ho ulteriormente cambiato.
manca un "foglio" saldato sulla parte ovale,ma non sono stato lì a pignoleggiare più di tanto...
Ho aggiunto il tubo ricurvo che prende l'olio dal radiatore,e nulla più...

Ora assomiglia abbastanza.
Icone allegate
(AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-58-serb-olio-vecchi-1024x728.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-59-serb.olio-037-1024x728.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-60-serb-grezzo-1024x728.jpg  

(AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-61-serb-oliio-primer-1024x728.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-62serb.-olio-allum.-1024x728.jpg  
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Vecchio 30-08-09, 11:14 PM   #94
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Molto molto bene Ale...
Le modifiche che hai fatto all'anteriore la fanno assomigliare molto di piu all'auto vera.

Per avere un modello stile Ken_rally sul muso della 037 bisogna:
1) rimodellare la curvatura del cofano
2) eliminare gli spigoli sui lati del paraurti
3) rendere piu prominente la parte bassa del paraurti
4) incassare di piu i fanali
5) tirare in fuori la mascherina.

Me lo confermi o c'è dell'altro?
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Vecchio 31-08-09, 09:03 PM   #95
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http://www.modellismo.net/forum/atta...k-1024x728.jpg

I pezzi autocostruiti sono mirabolanti

Se può serviure in qualche modo :




Presa in queto topic sulla 037 nei rallyes francesi :


Lancia 037 in rallyes français - Histoires du sport automobile FORUM Histoires du sport automobile - FORUM Sport Auto
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Vecchio 31-08-09, 10:40 PM   #96
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da quel che so i cerchi post. della 037 sono da 18 pollici.La S4 li ha da 16......

Comunque quei cerchi li ho visti spesso montati sulle 037.
Ma per fortuna montavano più frequentementei soliti...

Ho controllato tra i kit che ho in casa...per un cerchione corretto 037 ci vorrebbe un canale da 18 "vero",come,ad esempio,quello della GT3 Tamiya..Chi ce l'ha faccia un confronto..Un altro pianeta.

Se mettessi un cerchione da 18 in scala sul kit Hasegawa la 037 farebbe "un salto di qualità"...
Paciugherò,in futuro,su sta cosa..Le ruote sono importantissime.......
Ma Sandro 6 sicuro?....sono andato a guardare tra i miei libri e quello con la biografia di Biasion,tra le schede delle vetture mi dà che la zero al post montava i 16 mentre all'ant montava i 15.....
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Vecchio 31-08-09, 11:59 PM   #97
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x NipponTs...quella foto lì deve essere o il Piancavallo,o il Lana,non ricordo.Con la scritta Grifone piccola e rossa..

X RallyMania.. la versione stradale aveva ruote da 16 pollici sia davanti che dietro,la versione corsa 18 al posteriore. Davanti ho trovato scritto sia da 15 che 16.
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Vecchio 01-09-09, 01:47 PM   #98
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Ma Sandro 6 sicuro?....sono andato a guardare tra i miei libri e quello con la biografia di Biasion,tra le schede delle vetture mi dà che la zero al post montava i 16 mentre all'ant montava i 15.....
Confermo quanto detto da Sandro: 18" al posteriore e 15" (16"?) all'anteriore.
La scheda tecnica da le seguenti dimensioni:
CERCHI/PNEUMATICI POSTERIORI :
Cerchi SPEEDLINE da 10 x 18" in lega leggera.
Pneumatici PIRELLI P7 CORSA 265/40-18
Pressione di esercizio : 2 bar.

CERCHI/PNEUMATICI ANTERIORI :
Cerchi SPEEDLINE da 8J x 15" in lega leggera.
Pneumatici PIRELLI P7 CORSA 205/50 15.
Pressione di esercizio : 2 bar.

CERCHI/PNEUMATICI POSTERIORI :
Cerchi SPEEDLINE da 10 x 18" in lega leggera.
Pneumatici PIRELLI P7 CORSA 265/40-18
Pressione di esercizio : 2 bar
Dati tratti dal sito:
Lancia Rally 037 - Dati tecnici .
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Vecchio 01-09-09, 11:27 PM   #99
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Grazie mille per la spiegazione!!!!!!!!
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Vecchio 02-09-09, 12:03 AM   #100
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continuando sul blocco motore...
Ho aggiunto un po' di "forme",il pezzo Hasegawa è inguardabile..
In basso ho simulato la pompa olio..sopra di essa ci andrà la pompa iniezione..Si capisce poco,lo so..

Ho messo anche il motorino d'avviamento fissato al cambio..Ho dovuto spostarlo tre volte poichè cozzava contro il filtro olio,che va più o meno alla stessa altezza...
Nell'ultima foto si vede il filtro olio...un po' posticcio...ma tanto serve solo per "riempire"......
Icone allegate
(AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-63-motore-putty-1024x728.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-64-motorino-avv.-1024x728.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-65-prova-cambio-motorino-1024x728.jpg  

(AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-66-pompa-olio-ok-1024x728.jpg  
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Vecchio 02-09-09, 12:06 AM   #101
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con quello che c'è in giro ho fatto un po' di pezzetti utili..Un generatore clonato...qualche puleggia raffazzonata con plasticard e tondini rame.....

Il generatore non è venuto malaccio...Riempirà il lato destro del motore....
Icone allegate
(AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-67-pezzi-1024x728.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-68-generat.-ok-1024x728.jpg  
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Vecchio 02-09-09, 12:11 AM   #102
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stanco di vedere il motore così scarno,ho fissato il cassoncino aspirazione,e ho messo i fili delle candele.Nelle prime edizioni della 037 non ho visto fili sgargianti(rossi,gialli),sono rimasto su classici grigi e neri...

Ho controllato anche la posizione definitiva del comprex che,a forza di limare e spostare,finalmente sta abbastanza dritto,alla giusta altezza..Se no,poi ,non sta nello spazio disponibile...

Ho fissato alcune pulegge,il generatore e la finta pompa iniezione..in basso a destra.C'è ancora una riga distampo...devo limare un pochino prima di verniciarla...
Adesso il motore comincia ad avere un suo perchè......
Per chi non "mastica" di 037 la vista dell'ultima foto sarebbe quella a ridosso della paratìa dell'abitacolo.La più nascosta.
Icone allegate
(AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-69-prova-copr-cass-1024x728.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-70-fli-candele-1024x728.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-71generat.-1024x728.jpg  

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Vecchio 02-09-09, 10:06 AM   #103
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Tornando sempre ai cerchi, non è che i 16 della S4 venivano montati solo su terra? Perchè, se non ricordo male, li vedevo montati dietro questi cerchi, ma mai davanti, dove erano preferiti i soliti...
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Vecchio 02-09-09, 11:48 AM   #104
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per la terra non so..
Di sicuro su asfalto i cerchioni erano da 16''
Come sulle 205,le Audi..
Le 4 ruote motrici non avevano le esigenze di una trazione posteriore come la 037...
350 cv da scaricare tutti dietro erano brigosi..Ed infatti le ruote erano enormi,per quel periodo...
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Vecchio 02-09-09, 08:47 PM   #105
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Ciao a tutti,da quello che sò io le moderne anni 90 montavano i 15 per la terra come le odierne,può essere che all'epoca delle gr.B fosse lo stesso.
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