27-05-09, 04:51 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao tornado, lieto di esserti utile :-)
Si è vero son messi in posizione differente, ma nn cambia molto, io li ho lasciati come nelle istruzioni, fai conto che quando ero a naja, ci facevano fare di tutto sulla centauro, anche spostare i fumogeni, e la rottura più grande che avevo era che 2 la settimana, mi dovevo smontare la bocca da fuoco e scovolare, nn ti dico le sudate che facevo.
Per quanto riguarda le due versioni, ti posso dire che si una è corta e una allungata, quella che usavo io era quella corta senza le due appendici sul posteriore, di differenze a livello visivo in linea di massima era quella, ci sono un paio di particolari, ma sono quasi praticamente inutili.
Poi per l'utilizzo di una o dell'altra andava a discrezione del reparto che ne faceva richiesta, noi quando ero ancora militare, sotto le rimesse ne avevamo sulla 30ina, tra cui 3/5 di quelle allungate.
C'è da dire però che è un gran mezzo, e anche molto maneggevole.
Dimenticavo, se hai intenzione di fare lo scafo col portello di ingresso sul posteriore aperto, ti consiglio di dare all'interno una bottarella di primer bianco, perchè l'interno è come l'ospedale, Bianco, se invece la fai chiuso, niente.
Fammi sapere se ti serve altro :-)
Zane2407
|
|
|
27-05-09, 05:01 PM
|
|
Utente Junior
|
Per Tornado: Dimenticavo fai conto che i lancia fumogeni, delle foto sono delle centauro del reggimento Savoia per questo trovi la differenza, le centauro invece che guidavo li aveva come il modello, ma secondo me meglio come il modello, perchè la centauro del Savoia, per mettere i fumogeni in quel punto, avevano eliminato gli scudi, i bulloni son semper i stes :-)
Comunque se hai dei dubbi fammi pure uno squillo :-)
|
|
|
27-05-09, 10:02 PM
|
|
Utente Junior
|
@zane2407: Approfitto della tua disponibilità per farti una domanda. Ho visto che sei di Milano e io abito poco fuori città, a nord. Ho difficoltà a reperire le vernici della Gunze in zona e sono costretto ad andare sino da Misterkit a Rozzano, e sono circa 60 Km di Tangenziale tra andata e ritorno. A volte giro 3-4 negozi nei dontorni e, guarda caso, hanno 10.000 vernici ma non quelle che sto cercando  !! Tui dove ti rifornisci solitamente? c'è qualche negozio a Milano città o zona nord dove posso trovarle?
Che due maroni, sono bloccato da un violento torcicollo da giorni e non riesco ad andare avanti con il modello.....non sapete quanto mi sto rompendo.....
|
|
|
27-05-09, 11:16 PM
|
|
Utente Junior
|
Wella!!
Il negozio dove mi rifornisco è in zona Piazzale cuoco, per l'esattezza
Via Carabelli 1 (ingresso da Via Sebino ang. Piazza Salgari), il nome del negozio è AL SOLDATINO.
Li puoi trovare i colori della guuuunze, che ti servono e anche altro come si dice di tutto un pò :-)
AHi il torcicollo è proprio una brutta bestia, ci son passato pure io, nn sei l'unico, è oltre doloroso fastidioso.
Speriamo che ti passi alla svelta, vorrei vedere la tua centauro.
Se hai altre domande sai già :-)
Un saluto
|
|
|
28-05-09, 12:45 AM
|
|
Moderatore
|
Ah allora vai dal nostro "lovegt40"  il mondo è piccolo
Ciao ciao
|
|
28-05-09, 01:09 AM
|
|
Utente Junior
|
Ehhhh si, siamo amici gia da molti molti molti anni ormai.
|
|
|
28-05-09, 11:08 AM
|
|
Guest
|
eheh..io sto abbottonato perchè so di essere ospite nel forum di un altro negozio 
cmq sì, assortimento Gunze completo.
|
|
|
28-05-09, 12:10 PM
|
|
Utente Junior
|
Ah sì lo conosco Al Soldatino ....ero stato lì quando era ancora in Viale Umbria, alla vecchia sede, mi ricordo che non aveva quasi nulla.....forse perchè stava traslocando. Quella è una zona che conosco benissimo, ho parenti che abitano in quella zona.
Oggi sto un pò meglio, magari per sabato riesco ad andarci. Ciao!
|
|
|
28-05-09, 12:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Eccoci qui, finalmente posso dire di aver quasi finito lo scafo della blindo, che dire a perte qualche magagna ce la abbiamo fatta, certo lo scafo nn è ancora del tutto completo, mancano ancora i fari, gli anelli di carico, le decal, e qualche altra cosina ma nel complesso è fatto, ho iniziato a primerizzare intanto la torretta e li si che son stati i veri dolori, pezzi piu lunghi del necessario vedi i balconcini di alloggiamento dei lanciafumogeni, quelli si devono tagliare in vari punti per montarli, ho trovato difficoltosa anche unire la parte superiore della torretta con la base per farla unire allo scafo.
Come dicevo a tornado, per le antenne ho troncato la parte terminale e farò dei forellini e vi immetterò del fil di ferro moolto sottile.
Ma per ora parlare della torretta è presto :-)
Per le ruote invece, le guarnizioni che sono dentro la scatola, si sono utili, ma meglio mettere anche un filo di attack se nn si vuole avere la spiacevole sorpresa mentre si sposta il modello da un posto all'altro, le guarnizioni nn mantengono le ruote ben fisse, basta muovere il modello un paio di volte e le ruote si sganciano, a meno...... questo è quello che è capitato a me, guarnizioni pacco.
Saluti a tutti
|
|
|
28-05-09, 12:43 PM
|
|
Moderatore
|
Occhio che i bulloni nelle corazze laterali anteriori li ha solamente la versione lunga e non su quella corta riprodotta nel kit. I pezzi ne sono provvisti in qyanto sono gli stessi della versione lunga spagnola uscita per prima in kit
Allego anche un link che puo' servire per dettagliare il modello
http://digilander.libero.it/en_mezzi.../centauro.html
Ciao ciao
Ultima modifica di decals; 28-05-09 a 12:49 PM
|
|
|
28-05-09, 12:59 PM
|
|
Utente Junior
|
Hai ragione, come ho fatto a fare questo errore  , nn mi son nemmeno accorto, adesso come posso rimediere, ormai la colorazione è fatta  , hai un consiglio da darmi per recuperare?, (ma come ho fatto a nn accorgermi!!!!, tirerò una capoccia al primo spigolo che trovo).
C......ola, grassie che me lo hai fatto notare, pensa se la postavo che era finita, che figuraaaa (mi sento mocoso).
Consiglio pleeeeease....
Grassie in anticipo per tutto
|
|
|
28-05-09, 01:33 PM
|
|
Utente Junior
|
Ma sono trooopo avanti!! Io la avevo capita la storia dei bulloni e li ho eliminati! Ho anche preso spunto da questa foto
Questa colorazione desertica non mi miace personalmente....ma quella più oscena e quella bianca con scritta UN che hanno le centauro in missione nel Libano. Mi viene la nausea solo a vederla  . E poi usiamo la Centauro per una missione definita "di pace"....mi viene da ridere
Per quanto riguarda il lavoro sono arrivato alle fasi finali della torretta, poi cannone ( non intendo che mi drogo, specifichiamo  !!), verniciatura, rifinitura particolari, decals e trattamento finale.
|
|
|
28-05-09, 01:51 PM
|
|
Utente Junior
|
Io invece ero preso dalla foga di vedere lo scafo montato, ti lascio immaginare l'affetto che provavo verso il mezzo vero e proprio, per questo nn ci ho fatto caso.
Povero me tapino
|
|
|
28-05-09, 02:15 PM
|
|
Utente
|
considerando la qualità di partenza del kit, zane ti meriti veramente i complimenti! bella realizzazione  . spero di vedere presto la fine
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs
|
|
|
28-05-09, 02:53 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da zane2407
Hai ragione, come ho fatto a fare questo errore  , nn mi son nemmeno accorto, adesso come posso rimediere, ormai la colorazione è fatta  , hai un consiglio da darmi per recuperare?, (ma come ho fatto a nn accorgermi!!!!, tirerò una capoccia al primo spigolo che trovo).
C......ola, grassie che me lo hai fatto notare, pensa se la postavo che era finita, che figuraaaa (mi sento mocoso).
Consiglio pleeeeease....
Grassie in anticipo per tutto
|
Non vorrei affondare il coltello nella piaga ma le istruzioni lo dicevano chiaramente  .
Comunque puoi toglierli con una lametta affilata e poi mascherando riverniciare solo i due fianchetti, i mezzi militari perdonano molto di piu' le varie magagne
Ciao ciao
|
|