Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Delta s4 Rallysport (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/69200-auto-delta-s4-rallysport.html)

lovegt40 09-07-09 09:31 AM

ma la s4 coi cerchi da asfalto ha mai montato anche gomme rain?...avete qualche foto dell'epoca?
Io continuo a basarmi sulle moderne dell'azzurro racing team.

sandro67 09-07-09 09:41 AM

LOve,la S4 ha fatto due Rally RAC,il MOntecarlo con neve e condizioni bagnatissime...Hanno montato di tutto,su quella macchina.
Il mondiale '86 lo fece oper intero,dalla terra riarsa della Grecia,all'asfalto del TOur de Corse...dal fango dell'Argentina a quello del 1000 Laghi....
Bei tempi....
Per slick,intermedie e rain,il canale credo sia lo stesso,cerchione largo(forse quelle da bagnato un pelo più strette,non saprei)
Per la terra,neve e ghiaccio,cerchi stretti col disegno Profil24.
Le gomme da ghiaccio,chidate,erano strettissime...sembravano quelle della Panda........

lovegt40 09-07-09 09:47 AM

...perchè in effetti con la gomma rain un modello sarebbe uno spettacolo eh..

Personalmente quelle da ghiaccio nn mi piaccion per nulla, proprio perchè sembra una cariola.

Sandro ma,una gomma ANTERIORE slick da porsche 962 come misura, potrebbe andare su una POSTERIORE delta s4?
Io le sto provando qua a mano, la misura del cerchio è perfetta, sia per quello sbagliato dello 037, sia per quello della modeller's-rallysport.
Ha di bello che è un po' più largo come battistrada di quello fornito da rallysport.

La posteriore del 962 è bella,dato che è enorme, ma mi sa che dopo rischia di diventare un dragster...:D

sandro67 09-07-09 10:28 AM

Direi che,anche se calza bene nel cerchio,la spalla di una gomma da gr.C è troppo bassa.

Quell aposteriore della 962 è improponibile per qualsisi altra macchina al di fuori dei prototipi.Anche in una F1 stonerebbe...
Sono ruote enormi.....

Non ho provato con l'anteriore..Mi tolgo anch'io la curiosità...

Hai il t.kit di Renaissance per la Peugeot 205 evo II?In teoria le postesiori sono le stesse della S4....

lovegt40 09-07-09 11:28 AM

5 allegato(i)
provo a mettere qualche foto.
La ruota in metallo è la modellers-rallysport (io però nn ti so dire se l'inglese ha cambiato la gomma, dato che se nn ricordo male nella modellers originale era di resina e strettina).
L'altra gomma montata sul cerchio della 037 è quella del 962, che a vista mi pare molto simile, anche se in effetti di spalla un pelo + bassina (però + larga..e io so che a noi piaccion TANTO le ruotazze larghe..:D)

attilaflagdidio 17-08-09 10:31 PM

1 allegato(i)
Ecco i tanto agognati cloni...

i cerchi sono OK, gomme idem, i ventoloni hanno un paio di forellini....ma sono i primi: ho già li un altro set che sta solidificando per bene, e ad una prima occhiata mi sembrano ben riusciti, quindi ho capito come fare.

Scrivetemi via pm se ne volete.

Ciao ciao!

sandro67 17-08-09 11:31 PM

very good,very very good... :Ok:

Sembrano i miei clonati...con la differenza che quelli che facevo io erano tutti storti......:winker:

bene,per gli originali fai con comodo...Non c'è fretta.....:)

attilaflagdidio 17-08-09 11:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 620178)
very good,very very good... :Ok:

Sembrano i miei clonati...con la differenza che quelli che facevo io erano tutti storti......:winker:

bene,per gli originali fai con comodo...Non c'è fretta.....:)

Tranquillo, mercoledi vado in ferie per una settimana...appena torno spedisco, tanto gli originali son qua, e anche i cloni per te: l'unica, sugli originali, è un po di attack sul retro dei pezzi che ho dovuto usare per attaccare gli sfoghi per la resina....

sandro67 18-08-09 10:54 AM

no problem...
va bene anche per Natale...:brig:

Buone ferie...:Ok:

lovegt40 21-08-09 09:10 PM

attila hai pm..

sandro67 21-08-09 10:11 PM

e' in ferie....

lovegt40 22-08-09 01:14 AM

:D si ma tornerä..:D (nb..nota la tastiera svedese.. äöäåäöåä..anche io sono in ferie..a 2000 km a nord di li..LOL )

lapo 22-08-09 09:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 621858)
:D si ma tornerä..:D (nb..nota la tastiera svedese.. äöäåäöåä..anche io sono in ferie..a 2000 km a nord di li..LOL )

io invec€ in qu€$to momento $ono in banca...
£o£!!

gionc 22-08-09 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 621900)
io invec€ in qu€$to momento $ono in banca...
£o£!!

I(I) INVECE S(I)N(I) IN ........ :D :clown::redfaces::tunz6rh::tunz6rh:

attilaflagdidio 25-08-09 12:07 AM

Eccomi di ritorno.

I cerchi ci saranno per tutti. Calcolate che riesco a clonarne un paio di set al giorno, quindi ci vorrà un pochino.

Per grossi problemi personali sarò semi assente per i prossimi giorni, poi pian piano sistemo tutti, e avrete i tanto agognati cerchi.

Ciao ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 PM.