Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-01-09, 11:02 AM   #31
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

cosa hai usato per fare i pulsanti rossi e gli swict??
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-09, 11:45 AM   #32
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anche quelli BTOFEM.

bishero

i pulsanti ho descritto come son fatti: il segreto0 è solo la lunghezza uguale fatta seppiando su uno spessore forato, il pulsante rosso è composto da un pulsantino centrale fatto con rod di stirene e tubetto in acciaio preso da un ago ipodermico, tagliato con smerigliatrice e limato (lima diamantata) sempre sullo stesso spessore forato.

Gli switch sono semplicemente spezzoncini di filo da 3 decimi, tagliati il più possibile a misura e arrotondati in testa un poco montandoli sul mandrino del dremel. La base è una fotoincisione con ghiera e bullone forato CM.

Infine i tubi non sono che molle, ottenute avvolgendo filo su un rod montato su avvitatore, verniciate dopo aver dato loro forma e anima con uno spezzoncino di solder.

tuttoqui!
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-09, 12:46 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

tutto qui???
mannaggia a te
belli..

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-09, 01:22 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Ma vaccaghèr! Il Wip l'avevo letto, era solo un incoraggiamento a curare bene anche quei particolari.
E sui tubi... secondo me hai usato il teflon... hai visto il wip di kustov vero? Lui ha spruzzato il teflon con colla vinilica o con primer per metalli mi par di capire, e verniciato sopra quelli. Giusto?
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-09, 02:46 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Ma vaccaghèr! Il Wip l'avevo letto, era solo un incoraggiamento a curare bene anche quei particolari.
E sui tubi... secondo me hai usato il teflon... hai visto il wip di kustov vero? Lui ha spruzzato il teflon con colla vinilica o con primer per metalli mi par di capire, e verniciato sopra quelli. Giusto?
Vedi che non leggi? C'è scritto sopra

No, niente teflon, a mio avviso questi sono meglio, quelli di Alex sembrano delle cannucce per bibita, ho semplicemente verniciato delle mole morbide autocostruite, dopo aver inserito un'anima e dato piega
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-09, 02:53 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Invece gli switch... 'zzo scrivo tanto non legge nessuno, avevo già scritto "Mancano solo alcuni switch, ma mi scoccia usare i fantastici Sakatsu... vedremo il da farsi.". Vedrò di orientarmi su WIP foto-romanzo
ififx tchen thcen! com'è che diceva l'eroe?

Letto ho letto ,ma così hai comunque altri interruttori che restano bidimensionali.

tchen tchen
Vecchio 28-01-09, 02:57 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Vedi che non leggi? C'è scritto sopra

No, niente teflon, a mio avviso questi sono meglio, quelli di Alex sembrano delle cannucce per bibita, ho semplicemente verniciato delle mole morbide autocostruite, dopo aver inserito un'anima e dato piega
Ne hai scritta di roba... il difficile è separare le cazzate dal resto
Cmq non pensavo che la vernice coprisse così bene.. su alcune curve sembra che ci sia dello spazio tra spira e spira, invece non è così a quanto ci dici.
Molto belle cmq..
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi