Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] ducati gp7 - tk casalingo (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/64680-moto-ducati-gp7-tk-casalingo.html)

bizio 24-11-08 10:04 PM

[MOTO] ducati gp7 - tk casalingo

7 allegato(i)
Rieccomi,
volevo disintossicarmi dopo due mesi densi di modellismo ma...non ci riesco.
tra le altre cose mi sono ritrovato in casa gli oggetti protagonisti delle foto qui' di seguito ma....... chi ce li ha messi..??..:nonloso3ce1cr: la letterina a Babbo Natale non l'ho ancora fatta....

vebbè. vediamo cosa abbiamo:

_ Ducati GP7 1/12 altaya
_ kit cerchi Renaissance
_ decal wf2008
_ decal tabaccaio di "uno spagnolo"
_ kit gp4 ( avro' bisogno di dettagli..)
_ forcelle della zx-rr

ecco, dovrei aver tutto, vedremo comunque strada facendo....
metto qualche foto della moto. ritengo che le linee siano molto azzeccate.
ovviamente ci sono elementi non all'altezza di un buon modello come :
_ catena corona pignone
_ tutto l'avantreno compreso i comandi al manubrio
_ strumentazione

ovviamente sotto il vestito della "signora in rosso" il motore fa un po' schifo, ma è praticamente completamente coperto, quindi come un TK tutte le attenzioni saranno per quello che si vede.

cerchero' un assetto adeguato, al momento mi sembra "seduta" sul sedere.
per dover di cronaca..l'ho già rotta,se notate la carena casca un po'...
la curiosità......
Insomma, spero di non fare una schifezza....AIUTATEMI :eek: "tengo paura"

a presto

stefanofavi 25-11-08 10:41 AM

direi che ti manca solo la catena fotoincisa..........

bizio 25-11-08 01:41 PM

pensavo di utilizzare la Tamiya. la corona mi sembra la stessa.
cosa ne dici ?
in realtà adesso che ci penso ho quella della Acustion, ma mi spaventa.....

bizio 25-11-08 01:47 PM

5 allegato(i)
certo avvicinarsi a questa non sarebbe male.....

bizio 25-11-08 01:51 PM

4 allegato(i)
affianco le foto , cosa ne pensate delle linee della Altaya ?
insomma, per 19 € non male.

lucaparr 25-11-08 06:27 PM

bel lavoro! Io ho preferito lavorare sulla gp7 della protar... facendola un po'bene e decalizzandola...
Il wip mi piace perché anch'io sono un celato cliente di altaya (che qua in spagna ho trovato nel mio negozio a 12 euro...) e ho una minicollezione di motorette che tamiya non fa. Tempo fa mi dedicai alla derbi 125, poi alla honda rc162 (non ho mai pubblicato foto). Poi ho li da sistemare la gilera 500 e la yzr 500 di ago (1974). Ma il bello è che proprio in questi giorni, in cui la mia dkw350 non avanza, mi sto dedicando a fare quello che fai te con una yzr500 '91 marlboro, e il risultato non è male, visto che il tk, a trovarlo, è carissimo...
Ti seguo da vicino!
Luca.

bizio 25-11-08 06:48 PM

Luca la tua Derby me la ricordo eccome, mi piace parecchio.(i raggi poi..molto belli, anche il rivestimento delle carene :bohk7ar:)
il Tk yzr del 91 ce l'ho :asd: ma lo faccio quando mi sento pronto...(come tanti altri Tk)
certo che ne hai da lavorare di piu' tu sulla yzr 91 che io sulla gp7.
le linee della carena della yamaha non sono il massimo. ne ho una anch'io.
invece per la Gp7 hanno fatto un bel lavoro, certo non da paragonare a diecast piu' titolate...

beh, buon lavoro anche a te, facci vedere il risultato..non lasciarmi solo !:rovatfl:

uber 25-11-08 07:07 PM

bizio scusa una cosa, ma la moto è della serie ''Grandi moto da competizione''? se si, l'hai presa in edicola o sei anbbonato? conosci il piano completo dell'opera?
grazie.

bizio 25-11-08 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da uber (Messaggio 515642)
bizio scusa una cosa, ma la moto è della serie ''Grandi moto da competizione''? se si, l'hai presa in edicola o sei anbbonato? conosci il piano completo dell'opera?
grazie.

www.altaya.it trovi tutte le info che vuoi. e se vai su www.altaya.es ne vedrai di piu'...di moto.

uber 25-11-08 10:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da bizio (Messaggio 515693)
www.altaya.it trovi tutte le info che vuoi. e se vai su www.altaya.es ne vedrai di piu'...di moto.

putroppo non è così.... propio guardando sul sito altaya.es ho notato che li le uscite sono 50 mentre da noi in italia sono solo 25 (almeno così è scritto sul sito , perchè poi, io ho inviato una meil alla casa editrice chiedendo quante uscite ci fossero da noi e mi hanno risposto che anche in italia sarebbero state 50 uscite e che avrebbero aggiornato il sito entro la fine di agosto....)

alexcaso 26-11-08 10:34 PM

ciao, complimenti per il lavoro, vorrei iniziare anch'io qualcosa di simile...una curiosita', dove le hai trovate le decals del tabaccaio? perche' spagnolo? sono curioso perche' servono anche a me se sono 1/12, grazie!!

bizio 26-11-08 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexcaso (Messaggio 516164)
ciao, complimenti per il lavoro, vorrei iniziare anch'io qualcosa di simile...una curiosita', dove le hai trovate le decals del tabaccaio? perche' spagnolo? sono curioso perche' servono anche a me se sono 1/12, grazie!!

il nome del venditore è soygasparin. Ne aveva altre ma al momento non vedo aste su e-bay http://pics.ebaystatic.com/aw/pics/s.gif. comunque si, sono 1/12, o almeno cosi' dice...vedremo ...nel caso mettero' il Bar code ( che non è il bar dove si fa tanta fila.....:rovatfl: )non ho ancora iniziato che mi sento già esaurito....

astarnati 27-11-08 06:18 PM

WIP molto interessante, che seguirò con attenzione, tra l'altro anch'io stò raccogliendo quà e là materiale per fare quella moto, per il momento ho del decals speciali della st27(le famose WF), poi attendo i cerchi della top studio(che sono in uscita) e voglio prendere anch'io una 1/12 della new ray per prendere spunto per le carene

zepmat 27-11-08 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da bizio (Messaggio 515522)
affianco le foto , cosa ne pensate delle linee della Altaya ?
insomma, per 19 € non male.

Sì, non ce male, anche se il cupolino è un po' diverso. Cmq i modellini dell'Altaya che uscivano in edicola non erano male, io ho comprato la RC211V di Rossi e devo dire che è davvero ben fatta...

bizio 27-11-08 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da zepmat (Messaggio 516411)
Sì, non ce male, anche se il cupolino è un po' diverso. Cmq i modellini dell'Altaya che uscivano in edicola non erano male, io ho comprato la RC211V di Rossi e devo dire che è davvero ben fatta...

mi interessa quello che dici..che cosa è differente secondo te ?
il plexiglas , la carena frontale o entrambe ?
dalle foto che possiedo non ho ben chiaro se la carena frontale dell'altaya abbia le due "gobbette laterali" poco accentuate e quindi un errore da sistemare oppure se effettivamente sono cosi'. nella gp4 erano molto accentuate se ricordi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08 AM.